Obesità & Dintorni Forum

Piu' magra e piu' giovane con i 10 cibi antieta'!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2006, 23:07     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ridurre i chili di troppo e insieme anche l’età: non è un’utopia, ma un risultato concreto realizzabile in poco tempo con la dieta giusta.

L’alimentazione, infatti, gioca un ruolo fondamentale sull’invecchiamento. I cibi particolarmente grassi e calorici, se assunti in modo sregolato per molto tempo, accelerano notevolmente l’invecchiamento dei tessuti epidermici, oltre produrre ristagni di liquidi e scorie responsabili di ritenzione idrica e cellulite.

Per rallentare l’invecchiamento e ridurre i segni dell’età, quindi, è importante seguire un regime alimentare specifico, in grado di neutralizzare i chili di troppo e di mantenere il metabolismo giovane e attivo.

La dieta ideale per essere subito più magre e più giovani è quella che riduce il consumo degli alimenti con un elevato indice glicemico, come zucchero raffinato, pane bianco, pasta di grano, patatine fritte, succhi di frutta e dolci industriali, ma anche sale, carni rosse, salumi e formaggi.
Questi alimenti, infatti, scatenano un rilascio veloce di insulina che ha come conseguenza finale il rallentamento del metabolismo e la distruzione del collagene alla base della formazione delle rughe.

Al contrario, la dieta antietà si basa su una serie di alimenti dalle spiccate proprietà antiossidanti e rivitalizzanti, che aiutano a bruciare in fretta i chili di troppo e fanno sentire subito più giovani. Ecco quali sono:

I porri. Sono ricchi di flavonoidi che migliorano la circolazione e l’attività del fegato, e stimolano l’attività dei reni grazie all’effetto lassativo. Inoltre sono ricchi di vitamine B e C, ferro, manganese e fibre, che aiutano a controllare la sintesi degli zuccheri evitando i picchi di insulina.

L’orzo. È ricco di vitamine B1, B2, B3 e acido folico che favoriscono la rigenerazione dei tessuti, e di potassio prezioso per contrastare la ritenzione idrica. Inoltre l’orzo è leggero, saziante e digeribile, e rallenta l’assorbimento dei grassi combattendo il gonfiore.

Il pomodoro. È ricco di licopene, un prezioso antiossidante dalle virtù ringiovanenti.

Le lenticchie
. Ottime per sostituire la carne evitando l’accumulo di tossine, hanno pochi grassi e sono ricche di Sali minerali, vitamine antiossidanti e fibre, fondamentali per tenere l’intestino pulito e attivo.

Il peperoncino
. Oltre ad essere una fonte di vitamina C tre volte più efficace degli agrumi, il peperoncino deve il suo sapore piccante ai capsaicinoidi, sostanze che stimolano il metabolismo dei grassi favorendone l’eliminazione.

La frutta secca
. Consumata nella giusta quantità è una miniera di calcio, magnesio e potassio, preziosi per la diuresi. Inoltre, la frutta secca è ricca di acidi grassi Omega3 e Omega6, che combattono l’azione dei radicali liberi e aiutano a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue.

Lo yogurt
. Grazie ai fermenti lattici contribuisce a regolare l’attività dell’intestino liberandolo dalle scorie e favorendo la digestione. Consumato tutti i giorni nella variante magra tiene attivo l’intestino ed evita la formazione di gas.

La melagrana. Contiene alti quantitativi di vitamine antiossidanti, ed è ricca di acido citrico e tannini dalle proprietà astringenti. Infine, grazie alla presenza di potassio è diuretica e combatte la ritenzione idrica.

La curcuma. Spezia gialla di origine asiatica, è ricca di proteine, vitamina C e agenti antiossidanti in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare soprattutto a livello cerebrale. Usata come insaporitore su tutti i piatti, dal riso alle zuppe al pesce, è altamente efficace contro i segni del tempo.

Il tè. È ricco di vitamine del gruppo C ed E, di sali minerali e di bioflavonoidi, sostanze che combattono i radicali liberi. Inoltre ha proprietà diuretiche, e stimola il metabolismo favorendo lo smaltimento dei grassi.



Provate ad inserire questi dieci cibi ansietà nella vostra alimentazione quotidiana, con una frequenza di almeno tre volte alla settimana: in un mese ne vedrete i risultati sulla vostra linea… e sulla vostra vitalità!



Fonte: Miadieta.it
















 
p_website  Top
0 replies since 18/1/2006, 23:07   2670 views
  Share