Obesità & Dintorni Forum

NASCE L'ACCADEMIA DI ESTETICA POST OBESITA'

« Older   Newer »
  Share  
Atacama
view post Posted on 5/12/2008, 21:46 by: Atacama     +1   -1




Nonostante la logica necessità di ricostruzione generale, cioè comprensiva di addome, glutei, cosce, braccia, seno; non sempre il SSN autorizza il rimborso per tutti questi interventi. Dipende in parte dalle regioni, dalle strutture,dai chirurghi che valutano la gravità della situazione ma le direttive generali danno l'ok per addome, seno e cosce perchè sono quelle parti che più facilmente possono dare problematiche di tipo medico. Glutei e braccia ad esempio sono difficili da fare tramite SSN, a meno che non siano proprio in condizioni davvero gravi. Ad esempio le mie braccia non sono "davvero gravi", ma "davvero hanno bisogno di un lifting..." che però il SSN considera un intervento di chirurgia estetica (gli obesi sono dei malati che dopo la cura vengono riabilitati a pezzi...le gambe si, le braccia no etc... fallo a qualcuno che sia finito sotto un tram: ingessalo eppoi fagli fare fisioterapia ma solo alle gambe, a una spalla si e una no, un polso si, le mani no...)
Molti si trovano ad avere un corpo disuniforme, e questo si può riflettere anche su una reale e totale guarigione dalla malattia dell'obesità.
Ci sono altri interventi di chirurgia estetica che possono rendere completo un percorso di ricostruzione del proprio corpo dopo una grande perdita di peso : un lifting del viso, la blefaroplastica (le palpebre cascanti), il doppio mento...
Però l'Accademia si occuperà solo di problemi legati alla perdita di peso, difficile che tu riesca a convincere il Magic che ti è dimagrito taaaaantiiissssiiiimmmoooooooooo anche il naso!!!!!!!!!! :ridgif: :ridgif: :ridgif:
 
Top
48 replies since 4/12/2008, 23:07   4909 views
  Share