Obesità & Dintorni Forum

Aika ci prova..., il forse-diario di una "divertita"

« Older   Newer »
  Share  
*Aika*
view post Posted on 11/12/2008, 17:40     +1   -1




Oggi sono un po' giu' e la voglia di mangiare latita...in altri tempi avrei fatto i salti di gioia,acceso diverse fila di mortaretti e fatto la danza propiziatoria della durata del fenomeno (attenzione,NON funziona con fenomeni fisiologici puramente maschili :P)
Oggi invece so che devo prendere i miei integratori e mandar giu un po' di proteine,per cui,diamoci dentro :

11/12/08 - Giovedi

COLAZIONE : saltata
SPUNTINO : saltato
PRANZO : 2 uova in tegame antiaderente + 3 nodini di mozzarella
Mentre scrivo ho deciso di andare alla ricerca di qualche fettina di cacciatorino lasciata li ieri sera.Ho mangiato troppo poco.
SPUNTINO : 3/4 fette di cacciatorino
CENA : 100gr di San Daniele + 1 mozzarella
DOPOCENA : 1 tazza di nescafe' decaffeinato dolcificato

Edited by *Aika* - 11/12/2008, 21:50
 
Top
*Aika*
view post Posted on 12/12/2008, 17:38     +1   -1




12/12/08 - Venerdi

COLAZIONE E SPUNTINO : nada
PRANZO : 2 belle fettone di vitella arrosto
CENA : 100gr di San Daniele + 1 mozzarella

Edited by *Aika* - 13/12/2008, 16:50
 
Top
*Aika*
view post Posted on 13/12/2008, 16:51     +1   -1




13/12/08 - Sabato

COLAZIONE : saltata (ho lavorato anche stamani)
PRANZO : 150gr di Golfetta + qualche pomodorino secco sott'olio
CENA : 3 nodini di mozzarella
DOPOCENA : 2 bicchieri di the alla pesca dolcificato

stasera non avevo fame...oggi son tornata a casa distrutta e appena dopo pranzo mi sono addormentata come una pera cotta...risultato digestione lentissima e difficolta' a mettere qualcosa nello stomaco stasera.
Non ho voglia nemmeno dello "sgarro consentito del fine settimana"...boh!

Edito per aggiungere...in tardissima serata presa dai sensi di colpa per aver mangiato poco a cena mi son messa e sgranocchiare un bel pezzo di parmigiano.

Edited by *Aika* - 14/12/2008, 02:38
 
Top
*Aika*
view post Posted on 14/12/2008, 19:39     +1   -1




E' un periodo molto particolare...ciclico per me,direi...quello dei "nodi che vengono al pettine" prima o poi.
I ritmi lavorativi sono assurdi,un affanno continuo...sono lontana dai miei genitori e in vicinanza del Natale la loro mancanza si fa piu' acuta...e tutte le riflessioni sul fatto che stanno invecchiando e io non riesco a godermi questo loro tempo hanno un sapore sempre piu' aspro...
Il tutto condito dalla sensazione spiacevole di dover sempre spiegare che la mia diversione non e' la bacchetta magica.Oggi mi sono sentita dire nel giro di pochi minuti (dopo che volevano offrirmi una fetta di torta,della coca e della "macedonia" di frutta) che non capiscono perche' mi sono operata visto che sembra io sia a dieta;in seguito mentre mi chiedevano quanti chili ho perso in questi due mesi,quasi a volermi incoraggiare,sento:"vabbe' il mese prossimo non ne perderai 20 ma almeno 10 dai,non preoccuparti";e per finire quando ho cercato di spiegare CON CALMA :rgrgif: che entrambe le asserzioni fossero inesatte mi han detto con tranquillita' come due ragazze che conosco (di una non sapevo,dell'altra si e ho provato a dissuaderla) mangiano praticamente nello stesso mio modo e dimagriscono a vista d'occhio con solo l'aiuto di PILLOLINE INNOCUE...
In tutta onesta' sono stufa...stufa di tutta l'ignoranza che c'e'...del fatto che si continui a parlare,a parlare,senza mai essersi presi la briga di documentarsi seriamente un minimo....sono stufa di sentire di quante persone sono reingrassate dopo "l'intervento" (quale e perche' non e' dato saperlo) e quante altre persone si siano pentite di dover prendere medicine a vita...sono stufa di non esser capita (e se proprio non e' possibile magari sarebbe importante anche solo essere lasciata in pace)...
Sono davvero stufa!

14/12/08 - Domenica

COLAZIONE : mezzo bicchiere di the alla pesca dolcificato
PRANZO : fegato alla veneziana + 2 pezzi di agnello
CENA : 2 filetti di branzino in padella col burro + spinaci filanti (con aggiunta di formaggio)
DOPOCENA : lo sgarro della settimana : una decina di pringles :P

Edited by *Aika* - 14/12/2008, 23:57
 
Top
penelopina
view post Posted on 14/12/2008, 22:36     +1   -1




ciao rosa,
non so quasi nulla di interventi,cmq la gente parla tanto per parlare..
a roma si dice"apre bocca e gli da fiato"..
tutti sanno tutto,pronti a dare consigli a destra e a manca...
ci sono giorni in cui ci sentiamo meglio,e quindi siamo piu tolleranti,altri in cui vorremmo mandare tutti a quel paese...
non avvilirti..
e quando ti senti giu...fai una telefonata a casa..i genitori sanno sempre come "tirar su"una figlia..
un abbraccio
 
Top
silviadigit
view post Posted on 15/12/2008, 08:31     +1   -1




tutto nella noram tranquilla.... anche io ogni giorno devo combattere con i giudizi della gente anche se ora sono più che altro di invidia da parte di chi vorrebbe imitarmi e non ha il coraggio e si affanna a trovare mille cose negative...
scommettiamo che tra qualche mese nessuno ti dirà più nulla?? vedrai...
P:s se le pringles sono una sgarro, io sgarro milel volte al giorno, ne mangio almeno 1 tuibo al giorno da 3 anni e quando ho detto al mio chirurgo che sono patatine dipendente mi ha detto che posso mangiarne quante ne voglio.... al momento ne ho al nausea da quante ne ho mangiate....

il mio sgarro in questi giorni è stato un intera scatola di ferrero rocher e una di datteri... uff questi sono sgarriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Top
*Aika*
view post Posted on 15/12/2008, 16:17     +1   -1




Grazie ragazze per il supporto...senza di voi in questi giorni porei strozzare qualcuno! :prgif:
E' vero Alessia,nei giorni di maggiore stress siamo meno disposti a tollerare le scempiaggini che a volte ci sentiamo dire...e questo per me e' forse il periodo lavorativo piu' stressante.
Stamani pensavo a che attrezzo ginnico comprare per ricominciare a fare pian piano movimento...e subito la "bordata"..."ma come anche lo sport?ma a sto punto dieta e palestra non ti bastavano per perdere peso?"
Cioe'...alle 9 del mattino sono in ufficio e alle 20 non sono ancora fuori...non so neppure se riesco a ritagliarmi faticosamente 30 minuti al giorno di tapis o altro attrezzo in casa...vabbe' soprassediamo,dai...
Silviaaaa anche io sono patatine-dipendenti...molte pero' contengono zuccheri e me ne concedo un pacchetto alla settimana (solitamente il sabato o la domenica) appunto in qualita' di sgarro consentito.:) Per fortuna i dolci non mi fanno impazzire...certo in tempi passati una pasta o due all'occorrenza la tiravo giu',cosi' come una fetta di torta,ma ci rinuncio piu' volentieri che ai farinacei e al salato in genere.


15/12/08 - Lunedi

COLAZIONE : saltata
PRANZO : 130gr circa di crudo toscano + 3 nodini di mozzarella
CENA : 2 hamburger + 100gr circa di galbanino + 1 bel piatto di spinaci
DOPOCENA : 1 tazza di caffe' decaffeinato dolcificato



Edited by *Aika* - 15/12/2008, 21:44
 
Top
view post Posted on 15/12/2008, 21:14     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Rosa,
sono passata a trovarti e ho letto tutte queste belle stupidaggini che ti tocca di sentire.
Ma perchè siamo troppo educate per rispondere a brutto muso "ma perché non vi fate una spadellata di cxxxi vostri???"
Vai avanti così.
Auguri
Paola
 
Top
*Aika*
view post Posted on 15/12/2008, 21:55     +1   -1




Ciao Paola!Che bello leggerti anche qui fra i miei scleri! :brcgif:
Ti diro'...sono passati piu' di due anni dalla mia prima visita da un chirurgo bariatra e da allora ne ho sentite di tutti i colori...che sarei diventata incontinente,forse su una sedia a rotelle,che mi sarebbero caduti i denti e i capelli...e questo mi ha bloccata per oltre un anno...E anche quando ho deciso di riprendere il percorso non e' andata molto diversamente...in maniera diversa,attaccando la mia presunta "mancanza di volonta'"...ho fatto la prima visita da sola,e da sola la successiva,le analisi,l'intervento (li c'era solo la mia mammina)...ancora oggi mi rimproverano di non averli voluti al mio capezzale...era troppo difficile capire che non avevo bisogno di queste persone il giorno fra i piu' importanti della mia vita...
Spero davvero che fra qualche mese il mio aspetto ma sopratutto il mio sorriso possano parlare da soli...
Grazie ancora per il vostro sostegno :llgif:
 
Top
*Aika*
view post Posted on 16/12/2008, 23:45     +1   -1




16/12/08 - Martedi di corsa

COLAZIONE : saltata
PRANZO : 1 grossa fetta di carne all'olio
CENA : 1 piatto di spezzatino + circa 1 etto di caciotta fresca
 
Top
*Aika*
view post Posted on 17/12/2008, 16:27     +1   -1




17/12/08 - Mercoledi

COLAZIONE : saltata
PRANZO : 2 fette di carne-soletta...bleah + circa 100gr di caciotta...bona!
SPUNINO : caffe' d'orzo senza zucchero
CENA : 2 mozzarelle + 1 etto circa di salame
DOPOCENA : 1/3 di tubo di pringles....ARGH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oogif:

Edited by *Aika* - 17/12/2008, 22:20
 
Top
*Aika*
view post Posted on 18/12/2008, 23:17     +1   -1




18/12/08 - giovedi (2 mesi dall'intervento! - vi aggiorno domani in post apposito,stasera son troppo stanca)

COLAZIONE : saltata
PRANZO : saltato (cosi' proprio non va!)
SPUNTINO : verso le 18 ho cominciato a sentirmi debole e ho mangiato una fetta di petto di pollo
CENA : 7/8 ciliegine di mozzarella + 120 gr. di pressatella calabrese

Giuro,non salto piu' un pasto...mi sento uno straccio stasera! e con i ritmi che ho ultimamente di sicuro non reggo...
 
Top
hekki
view post Posted on 19/12/2008, 09:31     +1   -1




Cerca di non saltare nemmeno la colazione, non fa bene. mangia anche poco, ma mangia qualcosa.
Per le altre non darle retta, continua con la strada che hai scelto. Molti non sanno nulla di queste operazioni, nemmeno io sapevo nulla prima di venire su questo forum, mi dispiace di non avervi incontrato prima, magari potevo consigliare mio padre e adesso poteva essere ancora qui con noi
 
Top
*Aika*
view post Posted on 19/12/2008, 10:55     +1   -1




Ciao e benvenuta nel mio diario! :D
Come darti torto...non dovrei saltare nemmeno la colazione...ma purtroppo riesco a farla solo quando non vado di fretta,quidi alla fine solo la domenica.Il primo proposito per l'anno nuovo sara' proprio cominciare a trovare una maniera per fare colazione :)
Per il resto...certamente continuo per la mia strada...ci ho pensato cosi' tanto prima che ora non ho alcuna intenzione di farmi influenzare dagli altri.L'unica cosa veramente pesante di questa situazione e' che questi discorsi vengono da persone a cui non solo tengo molto ma che sono anche la famiglia di quell'"esile" ragazzo di 200kg che e' il mio compagno.............

Mi dispiace per tuo padre,Hekki,ho letto solo ora sul tuo diario... :iigif:
Leggo anche che parti...spero che pian piano possa acquistare una serenita nuova...a presto!
:brcgif:
 
Top
hekki
view post Posted on 19/12/2008, 11:23     +1   -1




grazie del benvenuto, non so cosa puoi mangiare per colazione, visto che la vostra dieta è diversa dalla mia che non sono operata, ma credo che se riesci a prepararti una colazione al sacco la sera prima, tipo un toast già pronto, che la mattina ti scaldi, o della frutta già tagliata e sbucciata, ti porta via 5 minuti, e magari la puoi mangiare per strada, come faccio io... io ero la prima che saltava sempre la colazione. ^^
Susu che se vuoi ci riesci a organizzarti :)


 
Top
3901 replies since 27/11/2008, 13:49   28463 views
  Share