Obesità & Dintorni Forum

Aika ci prova..., il forse-diario di una "divertita"

« Older   Newer »
  Share  
*Aika*
view post Posted on 5/12/2008, 15:19     +1   -1




5/12/08 - Venerdi

COLAZIONE : saltata,sono andata a fare le analisi
SPUNTINO : 1 formaggino
PRANZO : circa 140gr di bresaola
CENA : 3 aringhe sott'olio belle grandi + 1 mozzarella + mezzo bicchiere di coca zero

Edited by *Aika* - 5/12/2008, 21:09
 
Top
principessa105
view post Posted on 6/12/2008, 10:36     +1   -1




accidenti rosa io non mi ricordo piu cosa vuol dire mangiare ho la nausea per qualsiasi cibo ed oggi è il primo giorno che sto benino auguri
 
Top
*Aika*
view post Posted on 6/12/2008, 12:41     +1   -1




E' normalissimo...anche io ho avuto nausea per diverso tempo...e ahime' vomitavo anche tanto...quindi in alcuni giorni nello stomaco rimaneva davvero poco (difatti ero molto debole).
Poi e' passato tutto da un giorno all'altro,cosi'...puff!
Pazienta ancora una settimana o poco piu'...io sono stata operata un paio di settimane prima di te...e sono una decina di giorni che riesco a mangiare bene.
Forza,Nadia!Macchine avanti tutta!!!! :brcgif:
 
Top
snoddi
view post Posted on 6/12/2008, 13:29     +1   -1




ehi Rosa, e ieri non hai mangiato?
Compila il tuo diario, che ti leggiamo in tanti (ma a tenerti in riga, come vedi ci pensa Luisella e per tutto il resto il prode Silvano dalla lucente armatura).
attendiamo la tua agenda di venerdì e sabato...
buon WE
snoddi

OPS....mi ero persa il tuo ultimo post. Ogni tanto vado in confusione. sorry
 
Top
*Aika*
view post Posted on 6/12/2008, 14:58     +1   -1




Ciao Paola!
Che bello leggerti anche qui,frai miei pensieri,alimentari e non. :stfgif:
In realta' durante la settimana riesco a postare solo un diario molto stringato di cosa ho mangiato;purtroppo il lavoro e' ora ricominciato a pieno ritmo e mi stanco molto...fortuna che ci sono 2 giorni di festa per prendere una boccata di aria sana prima di rituffarmi nella bolgia :yesgif:
Questo diario e' nato con una duplice motivazione,proprio da me che non sono brava a contestualizzare la mia alimentazione (forse perche' sempre associata alle mille diete assurde fatte in passato): in primo luogo per cercare di tenere sotto controllo il mio consumo di carboidrati,in secondo luogo per poter verificare,grazie agli amici che vorranno passare di qui,i possibili errori.Se poi un giorno potesse anche servire a qualcuno (non ci sono molti diari di "divertiti" sul forum) ben venga!
Mamma,quanto sono logorroica oggi! :oogif:
Grazie per essere passata,cara,mi ha fatto davvero grande piacere :llgif:

E ora,ligia al dovere,passiamo al diario di oggi :

6/12/08 - Sabato (qualche carboidrato sisisi!)

COLAZIONE : 1 tazza da the di yogurth bianco fatto in casa con un pugnetto di corn flakes
PRANZO : circa 150gr di Golfetta + 2 fettine di galbanino (piccole piccole,giuro,Silvano!!! :hppgif: :smilegif: )
CENA : 2 svizzere con 2 fette di fontina + 1 panino svuotato della mollica
DOPOCENA : 1 nescafe' decaffeinato dolcificato

Edited by *Aika* - 7/12/2008, 01:15
 
Top
*Aika*
view post Posted on 7/12/2008, 14:49     +1   -1




7/12/08 - Domenica

COLAZIONE : 1 tazza da the di yogurth bianco fatto in casa con un pugnetto di corn flakes
SPUNTINO : ho sentito appena la besciamella e il ragu' mentre preparavo le lasagne per gli ospiti
PRANZO : 2 giravolte (mi era venuta voglia di provarle :P e in piu' provo a rimandare la catastrofe che sicuramente ci sara' domani,visto che sono a pranzo fuori e sara' difficile destreggiarmi)
CENA : 6 polpette di carne
DOPOCENA : 1 nescafe' decaffeinato dolcificato

Edited by *Aika* - 7/12/2008, 23:07
 
Top
view post Posted on 7/12/2008, 16:51     +1   -1
Avatar

gold master

Group:
Utenti
Posts:
2,807
Reputation:
+3

Status:



ma è una decisione tua quella di mangiare così poco
o ti hanno detto di seguire un'alimentazione restrittiva?
è vero diari di divertiti non ce ne,quindi il tuo è utile,ma mi
sembra che sia un po in contraddizione con quello che dicono
gli altri operati.
ciao
 
Top
*Aika*
view post Posted on 7/12/2008, 19:28     +1   -1




Ciao Margherita :)
No,nessuna prescrizione restrittiva...semplicemente sono le quantita' che riesco a mangiare...spesso mi sento subito sazia pur mangiando piano e masticando bene;anzi,al momento sono contenta di come mangio,visto che fino a meno di 2 settimane fa riuscivo appena a spiluccare qualcosa.Inoltre vengo da un periodo in cui la carne cruda mi dava la nausea e quella cotta non la digerivo bene,finendo per preferire i carboidrati.
Cosa intendi per "in contrasto con quel che dicono gli altri operati"?
 
Top
view post Posted on 7/12/2008, 22:08     +1   -1
Avatar

gold master

Group:
Utenti
Posts:
2,807
Reputation:
+3

Status:



mi sembrava di capire che cerchi di limitare il pane,la pasta
mentre altri non rinunciano.
hops!!!non ho pensato che forse non ti piacciono
 
Top
*Aika*
view post Posted on 7/12/2008, 22:19     +1   -1




CITAZIONE (miele62 @ 7/12/2008, 22:08)
mi sembrava di capire che cerchi di limitare il pane,la pasta
mentre altri non rinunciano.
hops!!!non ho pensato che forse non ti piacciono

Eheh,in effetti la verita' e' nel mezzo :D
La pasta non mi piace,la mangio solo raramente e ahime' solo quella ripiena (ravioli,cannelloni,lasagne)...il pane invece e' un'altra storia: durante il primo mese dopo l'intervento non riuscivo neppure ad assaggiarlo...mi dava sapore di lievito e quindi molto acido...ora potrei mangiarlo,ma cerco di limitarlo perche' ho visto che con un'alimentazione totalmente libera non sono calata di un solo etto...ora magari sara' stato un piccolo stallo che ci sarebbe stato indipendentemente dall'alimentazione...ma in ogni caso il mio chirurgo mi ha detto di mangiare solo secondi e contorni fino al primo controllo,che peraltro avro' la settimana prossima.
Da quel che ho letto sul forum a tutti gli operati Tacchino fa fare i primi 9/12 mesi senza carboidrati per rendere piu' rapido il calo,ma questo io lo sapro' solo al controllo perche' finora a me non ha detto nulla.
In linea di base noi diversionati assorbiamo i carboidrati fino a 200gr...poi non assorbiamo piu' neppure quelli.
Leggendo l'esperienza di Franca-Freedom pero',sembra che anche Marinari a Genova le abbia detto che in realta' in alcuni organismi i carboidrati vengono assimilati eccome...una verita' assoluta secondo me non c'e',e lo vediamo nella diversita' dei nostri post-operatori...c'e' chi come Silvia dopo 3 settimane mangiava di tutto e chi come me ancora dopo un mese non riusciva a bere un goccio d'acqua senza vomitare.
In ogni caso intendo approfondire bene la questione al controllo...ormai mancano pochi giorni :)
Un abbraccio :brcgif:
 
Top
*Aika*
view post Posted on 8/12/2008, 20:38     +1   -1




8/12/98 - Lunedi (sgarro autorizzato)

COLAZIONE : 1 tazza da the di yogurth bianco fatto in casa
PRANZO : 3 pezzi di coniglio alla cacciatora + qualche oliva nera
SPUNTINO : mezza tazza da the di yogurth bianco fatto in casa
CENA : 6 polpette di carne
DOPOCENA : 1 tazza di nescafe' decaffeinato dolcificato + 1 fetta di torta di mele (!!!)
 
Top
*Aika*
view post Posted on 9/12/2008, 15:18     +1   -1




9/12/08 - Martedi

COLAZIONE : saltata,son sempre di corsa uff
PRANZO : circa 150gr di salame spagnolo
CENA : 3 uova sode + 100gr di emmenthal
DOPOCENA : 1 nescafe' decaffeinato dolcificato


Edited by *Aika* - 9/12/2008, 21:42
 
Top
fatinalidia1
view post Posted on 9/12/2008, 19:48     +1   -1




ciao ti lascio un salutino veloce e un abbraccio fortissimo!
 
Top
*Aika*
view post Posted on 9/12/2008, 21:44     +1   -1




Grazie Lidia per essere passata!!!
Fa sempre piacere ricevere visite :yesgif:
Un abbraccio :brcgif:
 
Top
*Aika*
view post Posted on 11/12/2008, 00:16     +1   -1




10/12/08 - mercoledi (1°controllo postoperatorio)

COLAZIONE : the freddo al limone
PRANZO : 9 bocconcini di pollo di McDOnald,nemmeno mi piacciono ma ero fuori e di corsa...era la cosa meno pericolosa che potessi prendere in quel momento
SPUNTINO : the caldo senza zucchero
CENA : 1 mozzarella e qualche fettina di cacciatorino...non ho affatto fame e sono stanchissima
 
Top
3901 replies since 27/11/2008, 13:49   28463 views
  Share