Obesità & Dintorni Forum

N.E.C. o dieta chetogena?, ne parliamo un pò?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2011, 15:14     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


@karigio cara ... dovresti gentilmente riempire la schedina di presentazione cosi tutti potremo darti il benvenuto e conoscerti meglio la schedina con tutte le indicazioni di come postarla la trovi qui:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
 
Top
fabriciuss
view post Posted on 27/7/2011, 13:29     +1   -1




fatti 3 cicli di nec dal Prof. Cappello
persi totali 24kg, 15cm di vita e vari altri in tutto il corpo sono passato da una 52/54 ad una 42!

ormai da 3 mesi mantengo il peso e spero di proseguire... chi dice che è sbagliato dimagrire cosi si sbaglia di grosso. io da 103kg a 79kg mi è cambiata la vita. il discorso è che come tutte le diete bisogna stare attenti sempre se si tende ad ingrassare. la corretta alimentazione o il nutrizionista a mio avviso nn servono a nulla xche si sa quello che si puo mangia e quello che nn si puo. per il resto buona nec a tutti
 
Top
roxa
view post Posted on 17/10/2011, 21:37     +1   -1




io vorrei chiederti dove l'hai messo il sondino? a me hanno detto che a avellino c'è chi pratica questa tecnica ma io non so dove chiedere, anche perchè sinceramente il mio stipendio è di 600euro e pago 300 di affitto e tutti questi soldi con il prof cappello non li posso spendere però mi hanno detto che avellino può passarmi la mutua ma ancora nn so come funziona precisamente mi puoi in qualche modo aiutare?
 
Top
Nadia1978
view post Posted on 18/10/2011, 08:11     +1   -1




scusatemi se mi intrufolo nella discussione... ho fatto più volte la chetogenica e ho perso molti chili con questa pratica... ma li ho ripresi tutti e con gli interessi. penso che il discorso dieta proteica con o senza sondino sia da escludere a priori.
Alla fine sono molti i liquidi che si perdono, può andare bene per chi come me dovrebbe mangiare così per sempre perchè c'è un discorso di vene varicose e cattiva circolazione che fa trattenere tanti liquidi e la maggior parte del grasso corporeo diciamo che si converte in massa magra, tutto qui.
Figura più tonica sicuramente... ma chi ce la fa a mangiare solo bistecche e insalata per tutta la vita? Magari per chi non è intollerante al glutine come me c'è la pasta proteica, può essere un aiuto... ma sicuramente a lungo andare gli organi cedono... tra l'altro è impossibile continuare troppo, ci si stanca. e al primo piatto di tagliatelle si prendono 2 chili la prima pizza 5... e così via. A me è successo così in due anni di alimentazione normale ho ripreso 21 chili. Ora sono punto e a capo con altri problemi (calcoli alla coleciste e problemi gastrici oltrechè stipsi cronica) e orientata alla chirurgia.
meglio mangiare poco e spesso, si dimagrisce, non si fa fatica, e si riesce a tenere sotto controllo il peso per sempre.
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 10:41     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:



vi ricordo che e di buona educazione quando ci si arrivara a un posto presentarsi per cio
@ROXA gentilmente t chiedo di riempire la schedina di presentazione
@NEC. anche a te pregherei di prima di postare qualsiesi cosi t presentasi.... poi t consiglio anche di leggere le regole del forum qua niente publicita'.
grazie
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 10:56     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Il post di NEC2000 è stato rimosso in quanto violava le regole di questo forum.
La propaganda di "prodotti o tecniche" per dimagrire qui non è consentita.

Si pregano gli utenti di non metterci nella condizione di ricordarlo continuamente, cosa che non ci piace fare.
Ci sono sia il regolamento, che si dovrebbe leggere assolutamente prima di postare in qualsiasi forum, che i banner che ricordano come navigare correttamente nel forum.
Leggeteli con attenzione e seguite queste direttive. Grazie
 
p_website  Top
roxa
view post Posted on 26/11/2011, 10:01     +1   -1




qualcuno mi può aiutare un ospedale che effettui il sondino nasogastr tra napoli avellino e benevento? mi avevano detto casoria ma fa vari tipi di interventi contro l'obesità ma non il sondino... aspetto vostre risposte. sono disperata grazie
 
Top
view post Posted on 27/11/2011, 00:02     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (roxa @ 26/11/2011, 10:01) 
qualcuno mi può aiutare un ospedale che effettui il sondino nasogastr tra napoli avellino e benevento? mi avevano detto casoria ma fa vari tipi di interventi contro l'obesità ma non il sondino... aspetto vostre risposte. sono disperata grazie

roxa ti richiedo gentilmente di riempire la schedina di presentazione cosi potremo conoscerti meglio e magari sapere qualcosina in piu di te.
la schedina con tutte le indicazioni di come postarala la trovi qui:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
grazie
 
Top
merian71
view post Posted on 9/12/2011, 20:31     +1   -1




Confermo tutto quello che ha detto Nadia 1978 . Non so come ha fatto a tenere duro per 2 anni con una dieta simile , io lo fatto per 6 mesi e ripresi tutti chili neanche in un mese .
L'unica cosa positiva è stata con questa dieta l'impatto sulla glicemia e miglioramento della ritenzione idrica mentre facevo la dieta , però dall'altra parte stavo malissimo , e una volta introdotti i carboidrati mi sono resa conto che non ho risolto nulla perchè mi sono trovata con i problemi di prima visto che ho ripreso tutti i chili con interesse .
 
Top
iubanni
icon1  view post Posted on 16/3/2012, 00:47     +1   -1




:brtgif: ciao a tutti. io ho perso 20 kg con una dieta ipocalorica, seguito da una bravissima dietologa...dei vip della mia città. dopo un0ano e mezzo ho preso quasi 7 kg. ora son fermo a 111,5. devo perdere 15 kg e nn so come fare. riesco a star bene fn qui. e farò la NEC, d'estqte durante le ferie. POI PERò ANDRò DALLA DIETOLOGA A FARMI FARE LA DIETA DI MANTENIMENTO......da 2000.2200 calorie (sono alto 1.90) con una dieta bilanciata da 2000-2200 calorie di sicuro nn patirò come con una dieta da 1650.1700, dieta con la quale ho eprso i 20 kg. la nec mi aiuterà a stare su quel versante di calorie. SONO IN FASE DI STUDIO PER QUANTO RIGUARDA L'ASSUNZIONE DI PROTEINE. sono musicista e non voglio acidi urcici tra le mie articolazioni. mi hanno chesto 750 euri tutto compreso. ANALISI-VISITE-CIBO E DIETE. 14 GG. CHE NE DITE?
CITAZIONE (libellula! @ 19/11/2008, 15:03) 
asp ma di chi stiamo parlando io parlo di una terapia che si fa all'unberto primo di Roma sotto cntrollo medico, là dove tolto il sondino ti danno una dieta da seguire sulla base di principi devo dire abbastanza equilibrati, almeno questo è quello che sta facendo mia cognata, questa terapia fatta all'umberto primo è passata dalla mutua per quanto riguarda il mettere il sondino l'alimentazione è a pagamento, e questa ha tutti i protocolli regolari perchè è una terapia che viene fatta sempre all'ospedale per gli anoressici.
ora fose voi parlate di altro



Edited by over_size - 16/3/2012, 01:26
 
Top
zia francy
view post Posted on 16/3/2012, 09:53     +1   -1




Ciao Giovanni!
Onestamente 750 euro mi sembrano un'enormità, però è risaputo che sulla faccenda del sondino ci speculano. Del resto è una delle poche terapie veramente efficaci. Richiede uno sforzo notevole, ma per breve tempo, e il risultato è anche notevole.
Il parere del Consiglio superiore della sanità dovrebbe anche risolvere queste speculazioni. Sia nel caso di parere favorevole sia nel caso di parere sfavorevole. I 14 giorni non li capisco molto, perchè, a quanto so, i giorni cercavano di ridurli a 7, non aumentarli... io ne facevo 10 per ciclo.
Per quanto riguarda il mantenimento dei risultati, se riuscirai, finito il ciclo (e finito il mantenimento) a mantenere un'alimentazione equilibrata, non avrai problemi. Altrimenti saranno 750 euro buttati.
Nella mia esperienza è stato proprio questo il problema. Dopo tanti cicli e dopo tanto tempo di dieta di mantenimento, quando ho ripreso a mangiare normalmente mi si è aperta una voragine. Ma adesso stò equilibrando un po' il tutto, e stò un po' consolidando i risultati.
Per quanto mi riguarda, dopo 10 cicli di sondino e 76 chili persi, la mia salute è perfetta. I valori (glicemia e colesterolo) sono rientrati. Il cuore è a posto. La pressione è a posto. Non prendo più nessun tipo di medicinale.
Questa è la mia esperienza. Poi se la chetosi ha provocato dei danni irreversibili al mio organismo, che ancora non si manifestano, non ti so dire. Al momento stò benone, stò facendo attività fisica, sono tornata a donare il sangue.
Qualunque sia la tua decisione ti faccio tanti auguri.
 
Top
55 replies since 19/11/2008, 07:45   25723 views
  Share