Obesità & Dintorni Forum

N.E.C. o dieta chetogena?, ne parliamo un pò?

« Older   Newer »
  Share  
sonia1974
view post Posted on 19/7/2009, 11:29     +1   -1




:iigif:

COSA è LIETA OLOPROTEICA? HO CERCATO SU INTERNET ....MA NN C'è NULLA DI SPECIFICO.....OSSIA... NESSUNO CHE DICA COSA O COME SI MANGIA? CIAO GRAZIE
 
Top
nutrimente
view post Posted on 19/7/2009, 15:39     +1   -1




E' una dieta chetogena fatta di sole proteine in pratica Cappello ha copiato da li ha preso le proteine che molti medici dano per bocca e le ha infilate in un sondino spacciando la cosa per una grande invenzione .
Per saperne di piu puoi cercare anche dieta di blackburn oppre dieta chetogena oppure rivolgerti alla Azienda Ospedaliera di Avellino dove so che praticano questo protocollo
 
Top
sonia1974
view post Posted on 19/7/2009, 21:43     +1   -1




Ho capito,grazie mille per la risposta,molto gentile.....cmq sò che dopo i 30 anni circa,assumere molte proteine o cmq molta carne,non fà molto bene alfegato.......cmq di nuovo grazie ciao ciao
 
Top
nutrimente
view post Posted on 20/7/2009, 15:49     +1   -1




Con la dieta chetogena non assumi molte proteine ( con lalimentazione moderna assumiamo anche 2-2,5 gr, di proteine al di') ne assumi anzi di meno ( circa 1-1,2 gr al di' ) quindi può essere addirittura detossucante e può essere fatta da qualunque persona in buon stato di salute .
 
Top
sonia1974
view post Posted on 21/7/2009, 07:29     +1   -1




Ho capito....complimenti perchè sei molto ferrato in materia e spieghi in maniera esaudiente il tutto.....ciao alla prossima.
 
Top
Ciccio di nonna papera
view post Posted on 21/7/2009, 23:23     +1   -1




Finito il primo ciclo 10.6 kg e dire che a dispetto di cosa prevedeva la dieta (lunghe passeggiate) non ho potuto per via del lavoro sedentario della .... che ho e in più lo studio. Comunque oggi fatta la prima cena non mi pare vero il mio stomaco è diventato minuscolo rispetto a come era prima. Ho mangiato 80 grammi di petto di pollo e 150 grammi di insalata, niente pane. caspita da non credere un tempo mi sarei divorato le gambe del tavolo invece sono fin troppo pieno, tanto che mi sono stupito. Sentivo lo stomaco ridursi ma non credevo cosi tanto!
 
Top
Ciccio di nonna papera
view post Posted on 25/8/2009, 09:33     +1   -1




via con il secondo ciclo e siamo a -20 kg hehe e a breve inizio il 3°
 
Top
stockton
view post Posted on 27/10/2009, 10:48     +1   -1




salve a tutti..

mi sono imbattuto in voi cercando un po' su internet informazioni su questa "cura"...

io comincio questa cura questa settimana, sono un po' nervoso soprattutto perchè è una novità assoluta, mai in vita mia mi era capitato di inserire un sondino naso gastrico per un'alimentazione "forzata".

La faccio perchè alcuni miei amici la fanno o l'hanno fatta (uno addirittura in questi giorni) ed i risultati sono stati ottimi, nel senso che si perdono 7-10 kili a ciclo.. e tutto sommato non sembra che ci siano controindicazioni o problemi..

poi pero' andando a sentire persone che lavorano nel campo della medicina, infermieri o anche un laureato in medicina sembra che questa cura sia il male assoluto.. addirittura hanno detto che potrei andare in anoressia.. vabbè..

di certo la chetosi non fa bene, ma non è per sempre.. Cappello la fa vedere come qualcosa di positivo.. ma non è cosi', pero' basta saperlo e basta sapere che a sentire lui è come chiedere all'oste se il vino è buono.

siamo poi d'accordo sul fatto che Cappello cerchi di guadagnarci: la mia amica infermiera, ironicamente, si è offerta di mettermi il sondino ad un terzo della cifra, ritenendo esosa la cifra richiesta, ma cosa ci vogliamo fare? per dimagrire 7 kili in 10 giorni, 300 euro sono una cifra che vale la pena spendere..

le cose che mi preoccupano sono le seguenti:
1) le medicine che bisogna prendere perchè previste nella cura: il lansox per "tranquillizzare" gli acidi gastrici e poi il clistere che bisogna fare.. secondo me non sono medicinali tanto "leggeri"..
2) la fame dei primi due giorni: avrei bisogno di fare qualcosa per stare lontano da qualunque tentazione... sperando che poi passi..
3) il sondino h24: se mi agito un po' di notte (e puo' capitare) potrebbe crearmi qualche problema.. ?
4) il dopo immediato : i dieci giorni successivi secondo me non saranno cmq facili: pero' se il mio stomaco si sarà ridotto come dite, non vorrei farmi scappare l'occasione di mangiare il giusto senza avere fame..
5) l'anno prox. va bene, faccio due cicli (forse altri due a gennaio).. e poi?
che succederà l'anno prox?
secondo Cappello, tolti i grassi, tutto tornerà come prima, solo che con 15-20 kili di grassi di meno.. Cappello ritiene che questa massa grassa sia "inerte".. ma sarà proprio cosi? il corpo, veramente non cerca di rimettere su le scorte? vi dico questo perchè negli ultimi anni sono riuscito cmq a stabilizzare il peso, facendo sport di vario tipo.. ovviamente intendo riprendere appena finita questa cura, per cui.. secondo voi, c'è la speranza di riuscire che con la vita che faccio adesso, riesca cmq a mantenere lo stesso peso? ho già deciso che dopo andro' da un buon nutrizionista, ma la mia sensazione è che il corpo tenda cmq a rifare le scorte.. forse come "impronta"..

in ogni caso, il motivo sostanziale per cui la faccio è che io NON credo nelle diete.. ho letto in un msg che c'è il 5% di possibilità di riuscire, nel mio caso 0% per le troppe tentazioni a lungo periodo.. il vantaggio di questa cura: un mese e stai a 12-15 kili di grassi meno..
 
Top
pimpil
view post Posted on 9/4/2010, 22:19     +1   -1




io mi dovrò sottoporre alla nec il 14 di questo mese ed ho un pò di paura

 
Top
pimpil
view post Posted on 9/4/2010, 22:47     +1   -1




grazie a tutti per i vostri consigli vi farò sapere com'è andata cmq io mi sottopongo alle nec all'ospedale di avellino
 
Top
smsgirl
view post Posted on 31/7/2010, 11:22     +1   -1




Scusatemi,
in questo momento sto seguendo la terapia NEC, e non sono per nulla d'accordo con quello che avete scritto.
magari prima di parlare informatevi, e NON su internet......

"è meglio tacere dando l'impressione di essere stupidi, piuttosto che aprire la bocca e toglierne ogni dubbio"
 
Top
zanzara62
view post Posted on 10/9/2010, 18:50     +1   -1




Ciao a tutti , ho scoperto da poco l'esistenza del metodo NEC. Certo, mi sto affacciando con un poco di timore,ma è una speranza che si accende in me, visto che personalmente ho solo una ventina di chili da perdere ( ho detto solo ma veramente non sono poi pochissimi ), però ci sto' combattendo da più di vent'anni. Nel frattempo ho vissuto piena di insicurezze,sensi di colpa,disagio,vergogna e tanto altro ancora. Se questo è un ulteriore tentativo che posso fare per vedere di risolvere il mio problema di sovrappeso, perchè non prenderlo almeno in considerazione ?? Baci zanzara
 
Top
karigio
view post Posted on 26/3/2011, 14:43     +1   -1




prova
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 14:52     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (karigio @ 26/3/2011, 14:43) 
prova

prova arrivata che me dici...ora che sai che funziona di riempire la schedina di presentazione ti aspeto nella sezione benvenuti
 
Top
karigio
view post Posted on 26/3/2011, 15:05     +1   -1




ciao ragazzi evviva sono riuscita a registrarmi.Allora da domenica 20 marzo che faccio la nec.
Tutto ok tranne un pochino di stanchezza.Da questo forum ho capito pero che non e' cosi per tutti.Ho perso sei kg e mi mancano tre giorni per togliere il sondino.Anche io ho sognato di mangiare un piatto di spaghetti e al risveglio ero felicissima che fosse solo un sogno.Non la consiglio a chi non ha volonta e si spaventa d'inserire un corpo estraneo come il sondino.Ho visto una signora agitarsi da morire per questo motivo e anche se non approvo capisco che non siamo tutti uguali.Andare al primo incontro e solo li vi convicerete se farlo o meno.Io l'ho messo subito anche se con un po d'incertezza ed ora ne sono altamente felice.Quello che mi preoccupa e' il dopo...Ho cercato molto ma non esistono discussioni sul dopo NEC.Nessuno dice di aver ripreso i kg e soprattutto che tipo di dieta di mantenimento bisogna fare.Voi potreste scriverla su questo forum? Ve ne sarei tanto grata.Il prof Cappello e' proprio strano...ma penso che cosi ci si diventi dopo aver sopportato miriadi di persone che ti chiamano ogni momento... alla fine diventi perforza scorbutico e antipatico.Comunque gli ho telefonato per dirgli che improvvisamente si erano abbassati i chetoni al terzo giorno.E lui mi ha risposto che avevo mangiato e pure di brutto.Ragazzi che dispiacere dopo tre giorni di acqua te e camomilla senza zucchero ed in piu la purga.Ma non me ne e' fregato niente o rifatto la purga e tutto e' andato a posto.Ho capito che se evaqui poco spontanemente bisogna fare la purga anche se due giorni di seguito.Infatti ieri ho perso di 1.200grammi rispetto agli altri giorni che ho perso solo 0.800/1kg.


il lansox lo prendo da due anni per ernia iatale e non ho avuto mai problemi
il sondino puo dare fastidio i primi due giorni poi ci fai l'abitudine e quasi lo dimentichi forse solo quando bevi puo dar fastidio.
la fame non l'avrai se farai la purga i primi due giorni il terzo sospendi e la fai a giorni alterni a differenza di quanto prescrivono testato su di me
se ingerisci anche un piccolissimo acino di qualcosa i chetoni vanno giu senti fame e non dimagrisci quindi non ci pensare
cerca di distrarti in vari modi e soprattutto se sei uno che non resisti mentalmente non stare con i tuoi all ora dei pasti
per il resto si puo lavorare tranquillamente e addirittura andare in palestra a fare una camminata svelta di 30 minuti e pochi pesi. l'importante che sia tutti i giorni. Non vedo l'ora che ricominci il secondo ciclo
 
Top
55 replies since 19/11/2008, 07:45   25723 views
  Share