Obesità & Dintorni Forum

N.E.C. o dieta chetogena?, ne parliamo un pò?

« Older   Newer »
  Share  
snoddi
view post Posted on 20/11/2008, 15:44     +1   -1




eggià. forse non mi sono espressa bene e ho dato adito a fraintendimenti: in linea di massima la penso anche io così...
E molto meglio se ho colto erroneamente la tensione che non c'è (come l'isola) :)
snoddi
 
Top
freedom65
view post Posted on 20/11/2008, 20:12     +1   -1




Ciao Paoletta,

guarda che la mia impressione vale quanto la tua, non è detto che tu abbia frainteso. Io sarà che conosco un po tutti quelli che si sono espressi e ne ho stima x cui ho dato x scontato che non ci fosse nulla x cui arrabbiarsi. Poi ognuno reagisce a modo suo, ma io sono un possibilista in tutto!!! Per cui do sempre x scontate tante cose e cerco di mettermi nei panni di tutti x capire meglio ciò che uno scrive, in tal modo spesso (a volta a ragione a volte prendo cantonate) leggo tutto attraverso questo mio modo "comprensivo" di pensare.

Ma non sono una buonista che vive sulla nuvola, diciamo che tendenzialmente penso nel modo sopra descritto, poi i momenti di nervosismo o la gente scema (non parlo del forum tranne rari casi che escludono i presenti hi hi hi) mi fanno sclerare, incacchiare come chiunque altro.

baciotti.

:pargif:

p.s. effettivamente questa nuvoletta mi piace proprio, forse un po sulla nuvoletta ci sto e ci sto bene!!!
 
Top
olly1973
view post Posted on 12/6/2009, 13:22     +1   -1




sono in ansia avvilita e sconcertata prima di farlo forse era meglio che non mi informavo cosi tanto dovrei andarci domani e tanto ne vorrei x non andare dopo aver letto tutto cio . poi mi anno anche chiamata dicendomi che non ci sono le attrezzature portatili x la mec , e che a limite dovrei ritirarmela io da persone della mia zona . come la vedo complicata ,il tutto vedo comlicato ma la tentazione e troppa di perdere peso x l'estate ...............che devo fare
 
Top
IlariaPezzini
view post Posted on 28/6/2009, 10:44     +1   -1




Mi lascia perplessa.
Da sportiva posso dire che in effetti l'assunzione di proteine è importante anche se bisogna fare moooolta attenzione a quello che si consiglia.
Molte proteine = molto acido nel sangue = aumento del senso di stanchezza e soprattutto extralavoro per fegato e reni.
Ricordiamo che ancora oggi i vari organi mondiali sono indecisi su quale sia la dose di proteine minima da assumere, con valori altamente oscillanti.
State molte attente per favore a questa teoria della chetosi.
ciao
 
Top
daRkLaDy1984
view post Posted on 30/6/2009, 09:23     +1   -1




dio santo..un sondino che funziona 24 ore su 24 °_°
mamma quante ne inventono°_°
mi viene da star male a leggere che esiste un metodo cosi ....crudo :(
 
Top
olly1973
view post Posted on 30/6/2009, 11:07     +1   -1




avete sentito se col ciclo mestruale si dimagrisce? se lo metto domani mi sara appena venuto il ciclo mi date una risposta x favore?
 
Top
Ciccio di nonna papera
view post Posted on 15/7/2009, 22:10     +1   -1




Ciao sono un nuovo membro del forum, stavo cercando altre persone che come me stanno facendo la dieta NEC per discutere sui risultati e magari avere qualche consiglio da parte di chi la sta facendo da più tempo di me. Partendo dal presupposto che non ho dubbi se continuare a farla o meno visti i risultati e visto anche che dopo che ha visto il filmato la mia dottoressa di famiglia era contenta che la stessi facendo.
Posso da parte mia condividere con voi le informazioni che ho a riguardo ma gradirei se ci fossero altri pazienti con il sondino di avere dei consigli anche da parte loro.

PS: io sono da domenica che ho iniziato a fare questa dieta non sono per nulla stanco anche se io guido quotidianamente a destra e a manca nei cantieri per lavoro e a volte mi devo arrampicare in impalcature non molto comode. Cmq io ho per ora ho perso circa 6-7 kg e poi domani mattina (tra 7 ore) vedremo cosa ho perso oggi (cmq giusto per dire da quello che so io non li perdono tutti 10 kg nei 10 giorni non 14) ma si perde in sostanza l'1% del peso corporeo al giorno.
E' vero che toglie la fame ma la golosità resta quindi cmq bisogna starci attenti. Io la notte mi sogno di tutto e mi sveglio contento che ho sgarrato giusto nel sogno come quando stavo smettendo di fumare hehehehe.

image

Edited by Ciccio di nonna papera - 15/7/2009, 23:26
 
Top
olly1973
view post Posted on 16/7/2009, 11:26     +1   -1




allora tolto il sondino 8 giorni 7 kg peroooooooooo. la fame e nulla non o mai avuto fame pero solo per mangiare ortaggi anzicche verdure a foglia o messo 3 kg stavo svenendo praticamente 3 kg ingerendo quasi nulla giuro . urina pochissima sembra che il mio corpo si stia riprendendo tutti i litri d'acqua che o urinato . poi chiamai cappello e mi disse di nutrirmi x due giorni solo verdure verdi e carne e pesce i kg so rispariti ma mo mi chiedo come cavolo continuare a nutrirmi, un po di frutta io la desidero piu di ogni altra cosa al mondo ed o il terrore di rimetterli i kg . allora vorrei tanto un anima buona che mi dicesse cosa fare il dottore sa solo urlare x telefono e io moralmente non o voglia di essre umiliata ancora da lui , se ce chi mi sa guidare sul cosa mangiare adesso x ke la nec non e x me mi sentivo drogata non ero piu io , forse e soggettivo ma la dieta alimentare e molto meglio io la nec la sconsiglio . e semplicemente il risultato e poi la dieta non invece conosciamo la dieta e semmai i risultati e un po contro natura gentilmente aiutatemi vorrei tornare a bruciare normalmente e possibbile che dite? sono spaventata grazie
 
Top
Ciccio di nonna papera
view post Posted on 16/7/2009, 17:47     +1   -1




scusa olly, hai provato ad andare da un dietologo e farti prescrivere una dieta bilanciata per la tua altezza e peso? Se hai problemi addirittura con la frutta forse è il caso di una visita da un endocrinologo per far controllare il tuo metabolismo, che o già prima o dopo la nec è squilibrato. Cmq che frutti prendevi prima? (le persone sovrapeso devono evitare per esempio le banane come la morte e anche il cocco, invece pare che le pere vadano bene, è vero che hanno un contenuto zuccherino alto , ma se si cammina abbastanza si bruciano subito gli zuccheri e hanno una buona proprietà diuretica che combatte l'irritenzione idrica, le fragole poi sono quelle con meno zuccheri in assoluto)Io tolgo il sondino a breve e ti posso dire la mia reazione ai 10 giorni di alimentazione normale per fare un confronto con quello che è capitato a te.

image

Edited by Ciccio di nonna papera - 17/7/2009, 14:26
 
Top
Valejurman
view post Posted on 17/7/2009, 13:44     +1   -1




Ciao a tutte, mi kiamo Valentina... sono iscritta da un pò su questo forum ma non avevo ancora lasciato un messaggio.
Sono al mio terzo ciclo con la Nec seguita dal prof. Cappello; ho perso 8 kili e 600 gr e sn davvero felicissima; sono pure piccola di statura quindi questi mie kiletti in meno si vedono proprio tutti.
La terapia all'inizio spaventa tutti, non è bello farsi mettere un sondino nel naso, ma nemmeno un palloncino o un bendaggio o un anello all'intestino; nn trovate?? Io nn ho avuto e non ho nessun tipo di effetto collaterale, la fame si attenua a partire dal 2 giorno e la chetosi è sempre sotto controllo grazie a degli stick che si comprano in farmacia per l'autoanalisi. Non fa assolutamente male inserire questo sondino nel naso e 10 gg passano molto velocemente e il mantenimento è qualcosa di semplice, fattibile e nn fa avvertire per nulla la fame e si continua anche a perdere peso!!!! Il prof. Cappello è un chirurgo di lunga esperienza, certo ha dei modi un pò bruschi a volte ma tutte le volte che l'ho chiamato al cell mi ha sempre risposto subito e dato ascolto. Chi ha seri problemi di soprappeso dovrebbe rivolgersi a lui, posso dire che ho provato tantissime diete e questa è la migliore che ho fatto sulla base di qualsiasi tipo di confronto.
Per qualsiasi informazione chiedete pure, sn a disposizione.
Un saluto a tutte.
Valentina
 
Top
Ciccio di nonna papera
view post Posted on 17/7/2009, 23:47     +1   -1




Per coloro che vogliono saperne di + della dieta chetogena ecco il link per scaricare il filmato che mi ha passato il dottore, cmq sono curioso sull'esperienza di valentina, cosa hai mangiato durante i 10 giorni di pausa? giusto per saperlo, e poi hai fatto intensa attività atletica o no? visto che dici che sei scesa anche durante il periodo di riposo.

in megaupload il codice del filmato è LMZDJWW6
image
 
Top
nutrimente
view post Posted on 18/7/2009, 08:09     +1   -1




Io voglio solo dire che prendere la nec come risoluzione dei propri problemi può essere molto dannoso nel senso che il vero problema di noi obesi non è tanto dimagrire ( quanti di noi in passatosono riuscito a scendere di peso con diete anche autogestite ) ma diventare magri prima nella testa e poi nel corpo .
La nec per come viene gestita lascia scoperto il paziente per il dopo , quante di queste persone che si sono sottoposte a sacrifici , stress , procedure innaturali rimangono con i risultati raggiunti .
La nec non è stata nessuna invenzione le diete oloproteiche che si fanno senza sondino esistono da almeno venti anni e vengono adoperate correntemente in moltissimi centri qualificati e rappresentano un ottima alternativa a questa metodica , ma ribadisco dovremmo concentrarci di piu sul rimanere magri.
 
Top
Ciccio di nonna papera
view post Posted on 18/7/2009, 14:21     +1   -1




CITAZIONE (nutrimente @ 18/7/2009, 09:09)
Io voglio solo dire che prendere la nec come risoluzione dei propri problemi può essere molto dannoso nel senso che il vero problema di noi obesi non è tanto dimagrire ( quanti di noi in passatosono riuscito a scendere di peso con diete anche autogestite ) ma diventare magri prima nella testa e poi nel corpo .
La nec per come viene gestita lascia scoperto il paziente per il dopo , quante di queste persone che si sono sottoposte a sacrifici , stress , procedure innaturali rimangono con i risultati raggiunti .
La nec non è stata nessuna invenzione le diete oloproteiche che si fanno senza sondino esistono da almeno venti anni e vengono adoperate correntemente in moltissimi centri qualificati e rappresentano un ottima alternativa a questa metodica , ma ribadisco dovremmo concentrarci di piu sul rimanere magri.

Secondo il mio parere ti sbagli, inquanto. Il problema dell'obesità è la salute in primis, la vanità non centra nulla anche se alcuni è la motivazione principale.
Oltretutto vanno divisi in 3 categorie gli obesi: Vi sono quelli che assimilano troppo di natura, quelli che effettivamente mangiano troppo e quelli che sono ingrassati in relazione ad alcuni avvenimenti (immobilizzazione a letto per un incidente, smettere di fumare, gravidanza, etc).

I primi dovranno rivolgersi ad un bravo endocrinologo anche perché come detto dal dottore chi ha problemi di metabolismo si consiglia di più che vengano seguiti da un endocrinologo piuttosto che fare la nec anche se è un buon sistema per perdere i primi kg il che funziona da incoraggiamento.

Mentre chi ha il problema di mangiare in quantità spropositate innanzitutto si troveranno a mangiare meno dopo perché lo stomaco durante questi cicli si riduce di dimensione, chi invece si rimpinzerà allo stesso modo stomaco o no gli è consigliata una visita psicologica in quanto probabilmente usano il cibo per compensare qualche mancanza affettiva o per scaricare lo stress che non si riesce a gestire.

Per la terza categoria la nec è sicuramente la soluzione ideale anche perché non è che mangiavano troppo ma solo erano ingrassati per degli eventi, e dopo non erano abituati o capaci di seguire diete convenzionali per tornare in peso forma.
 
Top
sonia1974
view post Posted on 19/7/2009, 11:04     +1   -1




salve,io ho fatto un ciclo di sondino,ho perso 9 kg in 10 giorni,sono contenta del risultato veloce ma nn lo rifare,fastidi continui alla gola,poi mi son sentita male con la purga,stavo per svenire ho vomitato ,mi è fuoriuscito il sondino dalla bocca e sapete qual'è stata la risposta del prf. cappello????????
Beh...se lo rimetta da sola!!!!!!!!!! capite???????? mi dovevo infilare il sondino che era uscito totalmente dalla bocca!!!!!!!!!!!!!! Il metodo sarà anche buono,la fame nn si avverte,anche se poi l'istinto di mangiare nn sparisce! Ma la cosa importante è che nn c'è rapporto col paziente,tutti molto bruschi,distanti e solo col pensiero per i soldi che si devon prendere!!!!!!!!!!!! Poi dopo la dieta di mantenimento....siccome è solo di mantenimento tra un ciclo e un altro,nn si scende di peso.......io dopo una settimana,l'ho smessa e ho cominciato la dieta a zona........e con questa ho perso ad oggi 3 kg in 12 giorni!!!!!!!
Il sondino lo consiglio se si voglion perdere tanti kg e cmq in fretta,ma l'essere umiliati dal professore ha un limite!!!!!!!!
 
Top
nutrimente
view post Posted on 19/7/2009, 11:09     +1   -1




L'obesità dipende dalla interazione di due o più fattori la cui risoluzione dipende ovvio anche dall'angolazione con cui noi valutiamo il problema .
Da una parte abbiamo la componente genetica ( non è che si assimila troppo ) ad alcune persone funzione poco il sistema delle proteine ucp che sono gli organuli che permettono di disperdere le calorie introdotte attraverso il calore molte persone geneticamente determinate hanno poche ucp e tendono ad ingrassare.
E' anche vero però che non si ingrassa di aria ( nel darfum non esistono obesi ) e qui entriamo nel buco nero del xchè nelle popolazioni moderne è saltato il meccanismo di regolazione del senso della fame .
Non abbiamo un meccanismo univoco che regola il senso di fame intervengono molti meccanismi ( leptina , serotonina , endocannabinoidi , grelina , ecc più altri che probabilmente ci sfuggono ) ed ecco xhè allo stato non esite un farmaco che inibisca in maniera sicura il senso della fame .
certo esistono situazioni contingenti improvvise che possono portare ad avere fame : un lutto , periodi di difficoltà o insoddisfazione ( fame psicologica ) oppure periodi di immobilizzazione , astensione dal fumo , menopausa , ecc.
Io penso che ogni dieta è una partita ascacchi ognuna è divera da un altra , quello che volevo dire è che si è creata la moda della nec che è un metodo innaturale che non aggiunge e non togle nulla alla lotta contro l'obesita tra l'altro come spiegato in altri topic si ottengono gli stessi risultati seguendo la dieta oloproteica che è più naturale senza le controindicazioni del sondino e che da in più il vantaggio di temprare la propria volonta

p.s se volete possso postare i centri che seguono la dieta oloproteica
 
Top
55 replies since 19/11/2008, 07:45   25707 views
  Share