Obesità & Dintorni Forum

N.E.C. o dieta chetogena?, ne parliamo un pò?

« Older   Newer »
  Share  
nutrimente
view post Posted on 19/7/2009, 11:09 by: nutrimente     +1   -1




L'obesità dipende dalla interazione di due o più fattori la cui risoluzione dipende ovvio anche dall'angolazione con cui noi valutiamo il problema .
Da una parte abbiamo la componente genetica ( non è che si assimila troppo ) ad alcune persone funzione poco il sistema delle proteine ucp che sono gli organuli che permettono di disperdere le calorie introdotte attraverso il calore molte persone geneticamente determinate hanno poche ucp e tendono ad ingrassare.
E' anche vero però che non si ingrassa di aria ( nel darfum non esistono obesi ) e qui entriamo nel buco nero del xchè nelle popolazioni moderne è saltato il meccanismo di regolazione del senso della fame .
Non abbiamo un meccanismo univoco che regola il senso di fame intervengono molti meccanismi ( leptina , serotonina , endocannabinoidi , grelina , ecc più altri che probabilmente ci sfuggono ) ed ecco xhè allo stato non esite un farmaco che inibisca in maniera sicura il senso della fame .
certo esistono situazioni contingenti improvvise che possono portare ad avere fame : un lutto , periodi di difficoltà o insoddisfazione ( fame psicologica ) oppure periodi di immobilizzazione , astensione dal fumo , menopausa , ecc.
Io penso che ogni dieta è una partita ascacchi ognuna è divera da un altra , quello che volevo dire è che si è creata la moda della nec che è un metodo innaturale che non aggiunge e non togle nulla alla lotta contro l'obesita tra l'altro come spiegato in altri topic si ottengono gli stessi risultati seguendo la dieta oloproteica che è più naturale senza le controindicazioni del sondino e che da in più il vantaggio di temprare la propria volonta

p.s se volete possso postare i centri che seguono la dieta oloproteica
 
Top
55 replies since 19/11/2008, 07:45   25723 views
  Share