Obesità & Dintorni Forum

N.E.C. o dieta chetogena?, ne parliamo un pò?

« Older   Newer »
  Share  
Ciccio di nonna papera
view post Posted on 18/7/2009, 14:21 by: Ciccio di nonna papera     +1   -1




CITAZIONE (nutrimente @ 18/7/2009, 09:09)
Io voglio solo dire che prendere la nec come risoluzione dei propri problemi può essere molto dannoso nel senso che il vero problema di noi obesi non è tanto dimagrire ( quanti di noi in passatosono riuscito a scendere di peso con diete anche autogestite ) ma diventare magri prima nella testa e poi nel corpo .
La nec per come viene gestita lascia scoperto il paziente per il dopo , quante di queste persone che si sono sottoposte a sacrifici , stress , procedure innaturali rimangono con i risultati raggiunti .
La nec non è stata nessuna invenzione le diete oloproteiche che si fanno senza sondino esistono da almeno venti anni e vengono adoperate correntemente in moltissimi centri qualificati e rappresentano un ottima alternativa a questa metodica , ma ribadisco dovremmo concentrarci di piu sul rimanere magri.

Secondo il mio parere ti sbagli, inquanto. Il problema dell'obesità è la salute in primis, la vanità non centra nulla anche se alcuni è la motivazione principale.
Oltretutto vanno divisi in 3 categorie gli obesi: Vi sono quelli che assimilano troppo di natura, quelli che effettivamente mangiano troppo e quelli che sono ingrassati in relazione ad alcuni avvenimenti (immobilizzazione a letto per un incidente, smettere di fumare, gravidanza, etc).

I primi dovranno rivolgersi ad un bravo endocrinologo anche perché come detto dal dottore chi ha problemi di metabolismo si consiglia di più che vengano seguiti da un endocrinologo piuttosto che fare la nec anche se è un buon sistema per perdere i primi kg il che funziona da incoraggiamento.

Mentre chi ha il problema di mangiare in quantità spropositate innanzitutto si troveranno a mangiare meno dopo perché lo stomaco durante questi cicli si riduce di dimensione, chi invece si rimpinzerà allo stesso modo stomaco o no gli è consigliata una visita psicologica in quanto probabilmente usano il cibo per compensare qualche mancanza affettiva o per scaricare lo stress che non si riesce a gestire.

Per la terza categoria la nec è sicuramente la soluzione ideale anche perché non è che mangiavano troppo ma solo erano ingrassati per degli eventi, e dopo non erano abituati o capaci di seguire diete convenzionali per tornare in peso forma.
 
Top
55 replies since 19/11/2008, 07:45   25723 views
  Share