Obesità & Dintorni Forum

N.E.C. o dieta chetogena?, ne parliamo un pò?

« Older   Newer »
  Share  
freedom65
view post Posted on 20/11/2008, 11:20 by: freedom65     +1   -1




Nel forum scambiamo pareri come sempre. Non avverto tutta questa tensione, penso che se siamo qui, siamo tutti in grado di "reggere" le opinioni diverse dalle nostre senza sentirci frustrati o impermalosirci.
Nessuno sta esaltando la nutrizione chetogena, nessuno la sta demonizzando, stiamo parlando cercando di capire e immedesimarci (visto che nessuno l'ha provata). Forse chi ha maggiori cognizioni sugli effetti della chetosi prolungata x 10 giorni o altri aspetti che ne vanifichino l'utilità potrebbe chiarirci le idee, ammetto la mia ignoranza, ne parlo solo in quanto "opportunità", per me recente, per dimagrire.
Quando mi informai sulle varie metodiche x perdere peso, questa forse ancora non si praticava in tal senso o non si sapeva. Dico solo che forse, prima di arrivare a 130 kg l'avrei provata, chissà. Non mi fermo davanti alle controindicazioni... in fondo, leggendo tutte le nostre esperienze, di operati e non, quale percorso vi sembra senza controindicazioni? Quanti rischi ci siamo assunti per risolvere il nostro problema?
Frassica diceva: Meglio essere promossi a giugno o rimandati e bocciati a settembre???
Franca dice: Meglio dimagrire PER SEMPRE in modo sano con una dieta e del movimento o farsi martoriare in tutti i sensi anche chirurgici e stare male o avere scarsi risultati o riprendere peso o peggio criccare sotto i ferri???
Sarebbe interessante sentire le opinioni di chi sceglie questa metodica e vedere nel tempo che uso ne è stato fatto e i risultati.
Per me sono 2 cose distinte i traffichini che vogliono solo sfruttarci e una "nuova" metodica x la perdita di peso. Diciamo che sono incacchiata coi primi e "possibilista" verso la seconda.

baci a tutti.

:ciagif:
 
Top
55 replies since 19/11/2008, 07:45   25723 views
  Share