Obesità & Dintorni Forum

N.E.C. o dieta chetogena?, ne parliamo un pò?

« Older   Newer »
  Share  
ornelladmin
view post Posted on 19/11/2008, 23:27 by: ornelladmin     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Eccomi. Scusate l'assenza, ma come forse sapete sto traslocando e sono a pezzi. Oltretutto sono rimasta pper una settimena senza il portatile e il fisso è esageratamente lento!
Comunque...adesso ci sono.

Sulla NEC non so moltissimo, anche perchè non si trova granchè in rete, e non conosco nemmeno nessuno che l'abbia sperimentata.
La chetosi, che sopravviene dopo qualche giorno, sappiamo bene tutti che, se prolungata, porta ad un sovraccarico di fegato e reni, e alla lunga puo' provocare seri problemi. Ma chi si sottopone a questa terapia può e deve essere tenuto sotto controllo. Lo si può fare abbastanza facilmente con un autoesame acquistato in farmacia.
Basta solo qualche goccia di urina sullo stick della confezione e dopo un secondo si conosce la situazione.
I chetoni, comunque, scemano naturalmente quando si riprende a mangiare.

Sembra che la perdita di peso ci sia e anche notevole. E che, soprattutto, che questi chili non si riprendano più e che la pelle non ne soffra, perchè si perde solo grasso e non massa muscolare.

Personalmente non so se riuscirei a convivere con un sondino nasogastrico, per quanto sottile e morbido...
Ma c'è chi ci riesce e ne trae beneficio.
Sono del parere che per dimagrire si faccia di tutto, nel bene e nel male.
Si fanno scelte molto spesso stupide, c'è chi ci spende anche parecchi soldi...
Poi c'è chi, come noi, ricorre alla chirurgia bariatrica, scegliendo interventi più o meno invasivi....
Chi può dire di non naver avuto paura in prossimità dell'intervento? Io ne ho avuta tanta. Non per il bendaggio, ma per la DBP eccome! E anche questi interventi possiamo dire con assoluta certezza che siano sicuri al 100%?
Di sicuro non per tutti.

So troppo poco sulla NEC per parlarne, sia a favore che contro, e non vorrei uscirmene con delle stupidaggini.
Vorrei solo poter sperare che il medico che la pratica sappia quello che fa e che non metta a repentaglio la salute delle persone che mettono la loro vita nelle sue mani.
Con la dieta non ho mai avuto risultati apprezzabili...e i chili che ho perso li ho subito ripresi con gli interessi...
Posso solo dire che probabilmente non la sceglerei, ma cosa farei se fosse l'unica possibilità per me per dimagrire?
Non lo so. Sinceramente

Edited by ornelladmin - 20/11/2008, 02:50
 
p_website  Top
55 replies since 19/11/2008, 07:45   25723 views
  Share