Obesità & Dintorni Forum

N.E.C. o dieta chetogena?, ne parliamo un pò?

« Older   Newer »
  Share  
tata68
view post Posted on 19/11/2008, 12:17 by: tata68     +1   -1




Carissime, non litigate che mi viene l'angoscia....
Con la "vecchiaia" ho imparato che non bisogna demonizzare nulla...quasi nulla, nella vita non si sa mai.
Come ho già detto sopra
CITAZIONE
Tanto ragazzi, lo sappiamo tutti, ogni approccio "meccanico" non è mai totalmente sicuro o ottimo per la salute, ogni intervento ha i suoi pro e suoi contro, ogni dieta ha il suo riscontro e rischia il fallimento, ogni persona obesa ha un rischio di trovarsi con patologie correlate ad essa, quindi se si è così disperati da sapere che non ci si riesce con un'alimentazione regolare e bilanciata, vada per la dieta chetogena, ma solo non si hanno patologie importanti, se si ha un buon paio di reni, un fegato in buono stato, non si faccia la dieta per più di 10-14 giorni e si beva almeno due litri di acqua al giorno.

Infondo NEC o chetogena hanno più o meno gli stessi pro e contro...

Ogni soggetto obeso ha la sua storia, che somiglia alle altre, ma comunque è la sua storia e conosce le sue debolezze e le sue forze. Con questi parametri sceglie come combattere il problema, vincente o perdente, fa le sue esperienze e le racconta. Ma alla fine chi può dire che una scelta può essere meglio di un'altra? :brtgif:

Anni fa una mia amica ha perso 30kg circa, sapete come? Cinque con Herba Life, altri 4 con un quasi digiuno, poi ha fatto una pausa stando attenta a non riprenderli facendosi il tragitto da casa al lavoro a piedi due volte al giorno, poi ha fatto la dieta dal dietologo ma a me sembrava più una dieta da "passaparola", poi altra pausa "di riflessione" e poi gli ultimi 5-7 li ha persi con una decina di giorni di dieta chetogena....insomma, li ha persi e non li ha più ripresi....sono passati 13anni e sta benissimo....chi l'avrebbe detto che ci sarebbe riuscita?...io allora l'avevo scoraggiata sia col prodotto, sia con le diete... :nongif: che uccello del mal'augurio! :upfgif: ...poi me ne sono pentita....e ho capito che non ci sono regole valide per tutti....e speriamo che ognuno trovi prima o poi la sua strada e la percorra serenamente e con la consapevolezza che niente è assoluto e che crescendo si può anche cambiare opinione sulle cose... :ppgif: ....sia per perdere peso e sia per le cose della vita....

(....scscscscscsc...adesso me lo dico da sola....)Che palla che sono! :yesgif:

Edited by tata68 - 29/6/2009, 10:36
 
Top
55 replies since 19/11/2008, 07:45   25723 views
  Share