Obesità & Dintorni Forum

Il diario di Riccardo, visto che non ho tempo per il mio, faccio il suo!

« Older   Newer »
  Share  
cuore69
view post Posted on 13/11/2008, 22:32     +1   -1




Ciao Mica! Purtroppo ogni tanto si trovano anche gli incompetenti! Prova a dare a Riccardo ciò che desidera e sbattiti di quello che ti obbligano a fare...l'importante è che Riccardo cresca e sia felice...e anche se mangia qualche schifezza non è la morte! Per quanto riguarda il Clostridium Difficile ti vorrei ricordare una paio di cosette che probabilmente te le hanno già dette: attenzione al contagio e quindi lavarsi sempre le mani dopo aver pulito Riccardo perchè altrimenti lo propaghi a tutta la famiglia e Riccardo entra in un circolo vizioso e non se ne libera più. E attenzione anche agli oggetti: ogni tanto prendi i giochi e buttali in lavatrice. Per quanto riguarda l'alimentazione con la diarrea prova con le patate (lesse, condite, al forno) e con il riso e le carote. Lascia perdere per un paio di giorni il latte ed i suoi deivati a parte che non sia il formaggio nella pasta o riso o minestra. Scusa...la mia è deformazione professionale. Ultima cosa: prendi la febbre al piccolo!
 
Top
mammotta
view post Posted on 13/11/2008, 22:32     +1   -1




la storia del latte con l'uovo e lo zucchero è stato uno dei tentativi meglio riusciti
il latte era quello fresco della lattaia, non so se ne esistono ancora, il rosso dell'uovo era fresco lo aprivo così che la pellicina veniva tolta, crudo messo nel latte caldo ed emulsionato con lo zucchero, era una delle poche cose che mangiava nel sonno , poi quando diventò più grande le preparavo la crema con la buccia di limone,
per darle l'uovo fresco avevo una gallinella in un gabbiotto che lo faceva caldo caldo solo per lei, poi ho cresciuto una quaglia perchè fa un uovo, che dicono essere particolarmente adatto per chi ha forme allergiche...............
,
un baciotto tenero, tenero a te e a lui
 
Top
mica77
view post Posted on 13/11/2008, 23:38     +1   -1




Ciao cinzia, non è che mi spieghi nel dettaglio tutto quello che il clostridium provoca?
come combatterlo?
mi hanno detto di mettere sotto flagile tutta la famiglia.
La mia amica (madrina del pupo) però voleva sapere che rischi ci sono a prendersi il flagile se non si ha nulla..
mi fai sapere?
grazie!
 
Top
cuore69
view post Posted on 14/11/2008, 23:00     +1   -1




Ciao Mica, in questo momento sono un pò di fretta e non riesco a scriverti tutto ma se hai un attimo di pazienza domani lo farò e quindi ci sentiamo e ti dico anche del Flagile. Per ora un baciotto a Riccardo e uno anche a te
 
Top
cuore69
view post Posted on 15/11/2008, 21:47     +1   -1




Ciao Micaela ti ho lasciato un messaggio privato. Eventualmente ci sentiamo
 
Top
micuzza77
view post Posted on 7/10/2012, 17:26     +1   -1




Rieccomi qui, nome diverso ma sono sempre io. :bacgif:
Lo sapete poi cos'era che faceva star male il mio pulcino?
ALLERGIA!
Non una, una batteria!
Glutine, uova e pollame, latte derivati e carni vaccine, pomodoro, riso, soia, mela, kiwi, aglio e cipolla, alcuni coloranti...
Credo siano tutti.
Adesso è rimasto solo uova e pollame, kiwi, e i coloranti.
Un enorme passo avanti!

Insomma, le cose vanno meglio e finalmente ho trovato persino una dieta che funziona per me.
Tra l'altro la cosa funziona bene anche per Ricky che si sente spalleggiato da una mamma che non può mangiare niente perché è a dieta!
Piccolo mostro sadico! :brcgif:
 
Top
20 replies since 7/11/2008, 22:38   417 views
  Share