Obesità & Dintorni Forum

FERRO

« Older   Newer »
  Share  
freedom65
view post Posted on 10/10/2008, 00:06     +1   -1




Non sapevo di preciso dove metterlo perchè la domanda è rivolta a chiunque prenda integratori di ferro.

Per favore mi dite quale e quanto ne prendete, da quanto tempo e se vi trovate bene (effetti collaterali) e se i valori di ferro ed emoglobina sono buoni o comunque stabili.

Io adesso sono sotto flebo, ma poi devo trovare un farmaco che vada bene e me lo stabilizzi. Col ferrograd ho avuto episodi di stitichezza talmente intensi da abbandonarlo immediatamente mentre altri farmaci (tipo isairon) non davano risultati. Morale, non li prendo più e ogni tot mesi faccio le flebo ma devo uscire da questo circolo vizioso in cui ho anche io un tot di responsabilità (ho difficoltà a prendermi cura di me stessa se non ho un piano d'azione e forse ora ho trovato un centro con medici scrupolosi). Purtroppo al controllo annuale ti dicono 2 cose in croce, un farmaco da provare e ciao, ci vediamo il prossimo anno... non mi hanno mai detto cosa fare di preciso, tipo: "prova questo, rifai gli esami dopo tot tempo, altrimenti ci sentiamo e proviamo altro o facciamo altri accertamenti". Non lo so, non mi sento seguita e io a quel punto faccio lo struzzo e vado avanti. Ho bisogno del vostro aiuto.

Ho sentito parlare bene di un farmaco che si chiama niferex se a qualcuno può servire, io penso che lo proverò ma facendolo in vena adesso non posso prendere il ferro x bocca.

Attendo vs notizie così posso eventualmente indirizzarmi su qualcosa di provato con mano da altri operati e/o suggerirlo ai medici. Grazie a tutti.

:ciagif:
 
Top
meggye
view post Posted on 10/10/2008, 05:52     +1   -1




CIAO... io prendo il niferex da luglio e mi trovo benissimo...le analisi sono perfette e non mi da nessun problema collaterale....ne prendo una al giorno....
ciao
 
Top
libellula!
view post Posted on 10/10/2008, 09:32     +1   -1




Ferfolac della Tesa allora mio Figlio, sai quel Valerio lì, che non sopporta il ferrograd che non prende le medicine, (adesso le prende) che rompe le palle, ha trovato questo prodotto che lo sta rimpimpolando bene ....non è facile da trovare ma se telefoni direttamente alla casa e ti fai dire dove lo consegeno a genova, forse puoi risolvere...... io non l'ho provato, ma io non ho mai avuto problemi con i ferrograd e neanche con il ferro, ma lui mi ha scassato le palle per tutti questi anni ...finalmente la pace.
 
Top
lilet
view post Posted on 10/10/2008, 13:22     +1   -1




io ho preso per i primi tre mesi il ferro folin (ferro+ac.folico)...una fiala un giorno sì e uno no...
mi sono trovata bene...poi il ferro è andato a posto da solo...adesso prendo solo la folina...
 
Top
silviadigit
view post Posted on 10/10/2008, 17:26     +1   -1




non so aiutarti... io sempre preso il ferrograd una al giorno e non ho probelmi...
 
Top
simonap.
view post Posted on 10/10/2008, 20:11     +1   -1




Niferex da un annetto, il ferrograd mi dava noia e le flebo non mi facevano nulla. Mi trovo benissimo, valori nella norma, ma mi chiedo, visto che funziona x deposito nel duodeno, a me, dove mi si accumulerà??? :ridgif:
 
Top
freedom65
view post Posted on 10/10/2008, 22:19     +1   -1




Grazie mille a tutti. Prendo nota...

:okgif:
 
Top
maude1
view post Posted on 10/10/2008, 22:29     +1   -1




Franca, integra con le cialde di farro. Sono molto ricche di ferro. Oltretutto regolano l'intestino. Lo so che voi divertite non avete questo problema ma a me han risolto senza l'ausilio di altri medicinali. Sono rimasta sorpresa dalle qualità incredibili del farro: molto proteico e ricchissimo di ferro
 
Top
melena
view post Posted on 13/10/2008, 15:00     +1   -1




anche io non ho fortunatamente problemi con il ferrograd, anche se attualmente( da qualche mese) ne prendo 3 al giorno per un esperimento.ne ho sempre prese 2, ma l'emoglobina è sempre al limite inferiore. Poichè vittorini avrebbe voluto che affrontassi l'interento con valori più alti sto provando da luglio con questa dose e non mi sembra di avere problemi nè di stipsi nè di dolori di stomaco.
io l'ho sempre preso la mattina subito prima di colazione, qiundi si può dre durante il pasto, anche se molti mi dicono di assumerlo a digiuno. così comunque per oa sono 4 anni che non faccio le flebo.
ma poi non hai più scritto a marinari? a me da gli aggiustamenti della terapia per mail e poi dice quando rifare le analisi (sono 2 anni che non vengo a genova di persona per il controllo!!!)

mariangela cosa intendi per cialde di farro, si comprano già pronte o le prepari tu?
sono simili alle gallete di riso che si trovano in tutti i negozi di biologico?
poichè sono circa 2 mesi che faccio il pane completamente integrale con la macchina del pane e la farina integrale biologica, potrei forse farlo con la farina di farro, (la ricetta già ce l'ho), non ho ancora mai provato perchè non sapevo che avesse proprietà diverse dal normale frumento.
 
Top
maude1
view post Posted on 13/10/2008, 15:33     +1   -1




Si sono cialde come quelle di riso.
Le trovi nei supermercati col reparto bio e i prodotti dietetici. Chiaro non sono da cura dimagrante ma io ora le uso al posto del pane. Un etto sono 380 kgc ma le mangio a colazione, pranzo e cena. Quelle che prendo io sono di due tipi: o sottilissime o a misura cialda di riso, a seconda di quello che trovo.
Per quanto riguarda il ferro me lo ha detto lo psicologo e di mio ci aggiungo che in casi di stipsi sono eccezionali.
Ma sai che mi viene voglia di comprare la macchina per il pane?
Solo chenoi ne mangiamo talmente poco che dopo la prima settimana di entusiasmo finirebbe come tante altre cose nel dimenticatoio e noi pieni di pangrattato!
 
Top
melena
view post Posted on 19/10/2008, 14:04     +1   -1




è stata una settimana difficile e solo oggi riesco ad aggiornarmi.
per me divertita il pane non è proibito, quindi, dopo il pieno di proteine, ne mangio abbastanza. da un po' di tempo mio marito ha letto un ennesimo libro sull'alimentazione e ha indviduato alcuni nemici acerimi: l'olio di semi comune( sarebbe estrato attraverso l'uso di solventi di origine "petrolifera"), la farina bianca, naturalmente lo zucchero bianco ecc ec.
sono cose che sentiamo da anni, ma è difficile attuare un'alimentazione davvero salutare. D'altro canto chi ci assicra che la verdura biologica lsia veramente esente da veleni? oppure che il contadino che giura di non usare antiparassitari chimici sia consapevole di ciò che usa per migliorare la crescita sia assolutamente sano?
insomma il discorso è troppo complesso, come al solito non credo sia il caso di diventare assolutisti in nessun campo, quindi nemmeno nella ricerca di cibi biologici, oppure di bandire totalmente qualunque alimento dalla tavola, anche perchè da un lato diventa una fissazione e poi non è facile convivere con il resto della società.
per farla breve un pochino cerco di stare attenta e da luglio circa faccio il pane ogni giorno. finchè faceva caldo direttamente con la macchina del pane, da metà settembre lo preparo con la macchina e poi lo cuocio nel forno per dargli una forma più da pane.
in realtà utilizzando solo farina integrale credo di abbassare l'indice glicemico e quindi di assimilare meno o almeno meno velocemente i carboidrati del pane.
quindi miglioro anche la mia alimentazione. in effetti mi è sembrato di perdere un po' di peso nel mese di settembre, ma ... vedremo.

basta che le fibre non mi facciano assorbire meno anche gli altri nutrienti!
comunque voglio fare un po' di ricerche sul farro.
 
Top
daRkLaDy1984
view post Posted on 23/10/2008, 10:24     +1   -1




io prendevo ferrograd....4 pastiglie al giorno...

dico prendevo perche non prendo piu integratori dato che le mie analisi sono tt ai giusti valori.

cmq il ferrograd mi stringe nelle feci....e haime poi sono cavoli amari ehehe.
 
Top
freedom65
view post Posted on 25/11/2008, 23:18     +1   -1




Cari tutti...

Venerdì scorso ho fatto il controllo del 3° anno di DBP (con soli 7 mesi di ritardo dovuti al 60% a mie colpe e il restante a ritardi nell'appuntamento analisi ecc ecc). Va tutto bene tranne che per il ferro che è sempre bassino e il paratormone che si sta rialzando mentre dalle analisi che avevo fatto a luglio sembrava fosse in discesa verso valori più consoni.
Mi hanno quindi aggiunto 1 bustina di cacit.
Per quanto riguarda il ferro, il laboratorio dove faccio le flebo adesso mi ha fatto fare la ricerca del sangue occulto nelle feci e su 3 campioni uno è risultato positivo, quindi in questi giorni me lo stanno facendo ripetere prima di spedirmi dal gastroenterologo x una bella colonscopia.
Ma ho deciso che la faccio in ogni caso perchè se avessi dei polipi intestinali un domani potrebbero trasformarsi in qualcosa di poco piacevole x cui non mi sembra il caso di rischiare visto che il dubbio ormai ce l'ho e altre persone mi hanno detto che l'esame del sangue occulto potrebbe dare sia dei falsi negativi (quindi niente sangue ma i polipi ci sono) sia dei falsi positivi (quindi il sangue potrebbe essere dato da un'emorroide interna anche se non ho fastidi e non vedo mai sanguinamenti).
Così sono ancora alla ricerca e sono un po demoralizzata non tanto per il problema in se, infatti al controllo mi hanno detto che se colonscopia e gastroscopia danno esiti negativi allora ci mettiamo l'animo in pace e mi tengo il ferro basso e proviamo altri farmaci, ma per il fatto che a seconda dell'infermiera e/o del medico che trovo quando vado al laboratorio mi dicono di fare cose diverse e solo dietro mia insistenza cercano di coordinarsi. E' una cosa che mi stressa da morire perchè prendermi cura di me mi risulta estremamente difficile (che strano eh?) e scontrarmi con quest'altalenare di ipotesi e strategie è il massimo!!!
Ad ogni modo ho chiesto se posso pensare ad un intervento ricostruttivo coi valori così bassi e mi hanno detto di si basta accordarmi col chirurgo x fare una scorpacciata di ferro prima dell'intervento.
Altra cosa: Al controllo DBP ho detto al dottore che con me la storia della soglia dei carboidrati non funziona nel senso che se io mi metto a darci dentro ingrasso eccome!!! E lui ha ammesso che questa teoria non è così vera per tutti ANZI non sono un caso anomalo!!!
Vorrei cercare i post di qualcuno che abbia fatto la colonscopia perchè sono un tantinello terrorizzata e mi dicono che a Genova in un ospedale se senti male ti fanno un po di sedazione e in un altro manco se crepi... secondo voi dove cercherò di prenotarla???

Vabbò come al solito vi ho fatto la testa come un pallone... meglio che vado a nanna, grazie comunque per l'ascolto e un bacio a tutti.

p.s. Può servire a tutti: mi hanno parlato bene del Ferro Melassa.

:iigif: :ciagif: :pargif:


 
Top
view post Posted on 26/11/2008, 08:40     +1   -1
Avatar

gold master

Group:
Utenti
Posts:
2,807
Reputation:
+3

Status:


ciao franca,

non preoccuparti per la colon,io l'ho fatta 10 giorni fa,ti prendono la vena e ti mettono l'ago
ti iniettano un antidolorifico e un calmante.
l'esame in se è fastidioso ma non doloroso,molto meno della gastroscopia che per me è stata un incubo.
per la colon però devi fare la preparazione e bere 4 litri di quella roba che solo a ripensarci mi viene male :yygif:
per me è stato peggio la preparazione che l'esame.

poi quando hanno finito ti mettono in camera per riprenderti dal sedativo e qui inizia il concerto!!!!!!!
daltronde l'aria deve uscire :yesgif:

ciao e stai tranquilla.
 
Top
silviadigit
view post Posted on 26/11/2008, 08:41     +1   -1




finalmente ce l'hai fatta... aspettavo da giorni di leggere di questa visita uff io curiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
insomma Papadia è stato carino come sempre eh?? quindi approfondiscimi la storia dei carboidrati, devo uccidere Marinari???
 
Top
26 replies since 10/10/2008, 00:06   7747 views
  Share