Obesità & Dintorni Forum

FERRO

« Older   Newer »
  Share  
freedom65
view post Posted on 25/11/2008, 23:18 by: freedom65     +1   -1




Cari tutti...

Venerdì scorso ho fatto il controllo del 3° anno di DBP (con soli 7 mesi di ritardo dovuti al 60% a mie colpe e il restante a ritardi nell'appuntamento analisi ecc ecc). Va tutto bene tranne che per il ferro che è sempre bassino e il paratormone che si sta rialzando mentre dalle analisi che avevo fatto a luglio sembrava fosse in discesa verso valori più consoni.
Mi hanno quindi aggiunto 1 bustina di cacit.
Per quanto riguarda il ferro, il laboratorio dove faccio le flebo adesso mi ha fatto fare la ricerca del sangue occulto nelle feci e su 3 campioni uno è risultato positivo, quindi in questi giorni me lo stanno facendo ripetere prima di spedirmi dal gastroenterologo x una bella colonscopia.
Ma ho deciso che la faccio in ogni caso perchè se avessi dei polipi intestinali un domani potrebbero trasformarsi in qualcosa di poco piacevole x cui non mi sembra il caso di rischiare visto che il dubbio ormai ce l'ho e altre persone mi hanno detto che l'esame del sangue occulto potrebbe dare sia dei falsi negativi (quindi niente sangue ma i polipi ci sono) sia dei falsi positivi (quindi il sangue potrebbe essere dato da un'emorroide interna anche se non ho fastidi e non vedo mai sanguinamenti).
Così sono ancora alla ricerca e sono un po demoralizzata non tanto per il problema in se, infatti al controllo mi hanno detto che se colonscopia e gastroscopia danno esiti negativi allora ci mettiamo l'animo in pace e mi tengo il ferro basso e proviamo altri farmaci, ma per il fatto che a seconda dell'infermiera e/o del medico che trovo quando vado al laboratorio mi dicono di fare cose diverse e solo dietro mia insistenza cercano di coordinarsi. E' una cosa che mi stressa da morire perchè prendermi cura di me mi risulta estremamente difficile (che strano eh?) e scontrarmi con quest'altalenare di ipotesi e strategie è il massimo!!!
Ad ogni modo ho chiesto se posso pensare ad un intervento ricostruttivo coi valori così bassi e mi hanno detto di si basta accordarmi col chirurgo x fare una scorpacciata di ferro prima dell'intervento.
Altra cosa: Al controllo DBP ho detto al dottore che con me la storia della soglia dei carboidrati non funziona nel senso che se io mi metto a darci dentro ingrasso eccome!!! E lui ha ammesso che questa teoria non è così vera per tutti ANZI non sono un caso anomalo!!!
Vorrei cercare i post di qualcuno che abbia fatto la colonscopia perchè sono un tantinello terrorizzata e mi dicono che a Genova in un ospedale se senti male ti fanno un po di sedazione e in un altro manco se crepi... secondo voi dove cercherò di prenotarla???

Vabbò come al solito vi ho fatto la testa come un pallone... meglio che vado a nanna, grazie comunque per l'ascolto e un bacio a tutti.

p.s. Può servire a tutti: mi hanno parlato bene del Ferro Melassa.

:iigif: :ciagif: :pargif:


 
Top
26 replies since 10/10/2008, 00:06   7750 views
  Share