Obesità & Dintorni Forum

Trucchi per sembrare più magra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2006, 12:52     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Hai sempre rimandato il momento di fare la dieta, e ora in vista di quell’appuntamento importante rimpiangi i chili di troppo che ti fanno sentire inadeguata?

Niente paura: forse non lo sai, ma esistono alcuni trucchi “di emergenza” pensati proprio per queste occasioni. Basteranno pochi minuti per far “scomparire” una taglia… e farti ritrovare il sorriso!

Il segreto? Piccole astuzie rubate a truccatori, stilisti e parrucchieri delle dive, sempre pronti a “camuffare” i difetti delle dive per farle apparire al massimo dello splendore. Ora puoi provarli anche tu… sei pronta a fare la star?


1* Sì al verticale. Stilisti e curatori d’immagine hanno una regola ferrea: le righe orizzontali sono tassativamente vietate, perché ingrossano la figura. Le fantasie verticali, invece, la assottigliano: basterà una sciarpa di seta lasciata scendere lungo il collo per sembrare subito più magra.

2* Affina il viso. Il fondotinta, si sa, va scelto il più possibile in linea con l’incarnato naturale. Un tocco di fondotinta di un tono più scuro sulle guance, però, è perfetto per affinare guance un po’ “paffutelle”. Basta sfumarlo con attenzione per evitare l’”effetto macchia”… e il gioco è fatto!

3* Sfilature ad arte. I capelli sono un alleato prezioso per snellire la figura. L’ideale è un taglio scalato e sfilato sulle punte e ai lati dell’ovale, con punte più lunghe sul davanti da modellare a piacimento con le mani. Da evitare, invece, le frange e i carrè decisi, di sicuro effetto “arrotondante”.

4* Bisogna stringere la cinghia… la cintura può rivelarsi un accessorio utilissimo per nascondere i chili di troppo. L’importante è saperla usare ad arte: con abiti ampi va scelta una cintura morbida da appoggiare lungo i fianchi, mentre un look aderente richiede una cintura sottile strizzata in vita, con la fibbia semplice e dai colori naturali.

5* Gambe da mare. Hai notato che in estate ti vedi più magra nonostante la bilancia segni sempre il solito peso? È merito dell’abbronzatura, che nasconde i difetti e slancia le estremità. Puoi sfruttare questo effetto ottico tutto l’anno: basta usare un buon autoabbronzante, o in alternativa un velo di fondotinta per le gambe, da stendere con cura insistendo ai lati delle caviglie.

6* Presa… per il naso. Il naso è la parte più visibile del viso, ma anche quella in grado di riportare equilibrio e proporzione all’intero ovale. Per sembrare subito più asciutta, trucca la parte centrale con un fondotinta chiaro da “tirare” fino all’attaccatura delle sopracciglia, poi scurisci i lati con un fondotinta o una terra più scura, quindi fissa il tutto con la cipria trasparente.

7* Vita da vespa. Nella scelta delle giacche, il taglio è fondamentale. Il modello giusto è quello che segue le forme femminili, stretto in vita e avvitato sui fianchi. Una giacca morbida e lunga, scelta strategicamente per camuffare i chili di troppo, in realtà riserva l’effetto contrario.

8* Unghie in primo piano. Per ottenere in un attimo mani affusolate da pianista, basterà fare attenzione alla manicure: unghie curate, affusolate e colorate con cura in colori scuri snelliranno le mani in pochi istanti.

9* Accessori su misura. «In medio stat virtus» è la regola base per la scelta di scarpe e borse: per non appesantire la figura ed esaltare i difetti, l’ideale è scegliere tacchi di media altezza e borse di media grandezza, perfette in tutte le occasioni e con qualsiasi abito.

10* Punta sul colore. La tonalità dei capelli è importante per modulare le dimensioni del viso: un colore più chiaro ai lati del viso snellisce il volto, una tinta scura lo ingrandisce.

11* Giù gli orli! Le tue gambe non sono proprio “da gazzella”? Scegli pantaloni dalla linea dritta e lunghi fino a coprire il tacco… e non cedere ai pinocchietti, che “ingrassano” anche le magre!

12* Occhio al décolleté. Il seno da maggiorata, purtroppo, non aiuta certo a snellire la figura. Dopo aver scelto un balconcino che sostiene e contiene, scegli camicie strette lungo il corpo con un paio di bottoni slacciati, e pull a “V” in maglia sottile.

13* Viva il nero! È la regola base per eccellenza per nascondere i chili di troppo: il nero snellisce, è elegante, attuale e adatto in tutte le occasioni. Quindi… viva il total black!

14* Ridisegna le sopracciglia. Assottigliarle nella speranza di affinare il viso è un errore. La cosa giusta, invece, è creare una linea ascendente verso la fronte, portata verso l’esterno ad ala di gabbiano. Così si ottiene un disegno verticale che, per effetto ottico, “allunga” il volto.

15* Braccia in primo piano. Se hai un po’ di “pancetta”, ma braccia toniche e ben modellate, mettile in evidenza con qualche goccia di olio satinante: tutti gli sguardi cadranno proprio lì, per un risultato terribilmente sexy. Provare per credere!

Edited by ornelladmin - 9/4/2011, 18:35
 
p_website  Top
cinvic
view post Posted on 20/6/2009, 12:27     +1   -1




Mi permetto di aggiungere un'idea per il viso, ma l'ha consigliata una parrucchiera domenicana...
Dopo esservi truccate come vi piace (aspettate a truccare le guance) passete con un pennellino un tocco di fard o terra scura ai lati del mento, mi raccomando solo ai lati, se volete accentuare l'effetto passate un velo di cipria più chiara su tutta la linea centrala del viso: in mezzo alla fronte, naso, nella pieghetta sopra il labbro superiore, sul centro del mento. l'effetto è assicurato!!!!
Per le guance prendete due fard di uguale colore ma una leggermente più scura e una più chiara, date quello più chiaro in alto e il più scuro più in basso ovviamente sfumate benissimo... zigomi più pieni ma guancia meno paffuta
poi con un pennello grande passate la terra sotto il mento, attenua moltissimo il doppio mento

Se il tutto lo fate sfumando bene il risultato è incredibile!!! quando mi trucco così tutti mi chiedeno se sono dimagrita (sono una buona truccatrice a non ho problemi ad applicare questo trucco) non è facilissmo ma se vi esercitate un po' vedrete che imparerete
 
Top
mela_rossa_90
view post Posted on 20/6/2009, 14:39     +1   -1




Questo consiglio mi è utilissimo..non ho proprio capito perfettamente xkè
logicamente bisognerebbe vedere come fare ma comunque è un'ottimo consiglio..
grazie..
 
Top
lilet
view post Posted on 20/6/2009, 21:02     +1   -1




è verissimo!
quando lavoravo in profumeria il truccatore di chanel mi aveva truccata e mi aveva spiegato quei trucchetti...effettivamente danno il loro risultato...solo che ci si impiega un sacco e quindi lo attuo solo nelle occasioni speciali! :-)
 
Top
cinvic
view post Posted on 30/6/2009, 15:19     +1   -1




Se ci prendi la mano fai in un attimo... io mi trucco così quasi sempre... se dopo invece di un trucco elaborato per occhi e bocca ti dai un semlice ombretto e un gloss i 15 mintui sei pronta... ovvio che se poi vuoi fare tutto occhi e labbra comprese alla perfezione ci vuole mezz'ora
 
Top
Morbida
view post Posted on 25/3/2011, 04:31     +1   -1




un altro trucchetto, se posso permettermi, è quello dei tacchi: già qualche centimetro slancia la figura e può "toglierci" fino ad una taglia agli occhi delle persone... e di noi stesse, ovviamente! :gnogif: .

 
Top
rrrooorrryy<3
view post Posted on 9/4/2011, 14:53     +1   -1




ma vai a quel paese tu e i tuoi consigli del cazzo


se una persona lo è loè e basta!!!!!! quindi bisogna darsi da fare
 
Top
view post Posted on 9/4/2011, 15:12     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (rrrooorrryy<3 @ 9/4/2011, 15:53) 
ma vai a quel paese tu e i tuoi consigli del cazzo


se una persona lo è loè e basta!!!!!! quindi bisogna darsi da fare

rrrooorrryy se vuoi porticipare al forum ti invito ad usare un lenguaggio accorde al nostro forum di educazione e rispetto verso tutti.........ti invito sopratutto a evitare di usare un lenguaggio volgare come quello che hai usato prima. ti faccio presente che per participare nel forum per una questione di educazione.... ci si presenta usando la appossita schedina di presentazine che trovi nella home ......e comunque sia .... vedi un po te!
 
Top
view post Posted on 9/4/2011, 17:29     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Claudia, con i maleducati non si discute, si eliminano, specialmente se lo fanno per provocare una reazione che non ci appartiene o, come in questo caso, per pura e semplice mania di protagonismo.

CITAZIONE (rrrooorrryy<3 @ 9/4/2011, 15:53) 
se una persona lo è loè e basta!!!!!!

Hai ragione, se una persona lo è, lo è e basta. E tu LO sei abbondantemente :stfgif:
Cosa? Ma poco intelligente, è ovvio!

Edited by ornelladmin - 9/4/2011, 18:42
 
p_website  Top
ruru1
view post Posted on 9/4/2011, 17:33     +1   -1




:okgif: era l'unica cosa da fare.



nonno ruru
 
Top
follicolina
view post Posted on 9/4/2011, 18:02     +1   -1




ma che gente che gira...............ciao ornella!
 
Top
view post Posted on 9/4/2011, 18:22     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao Rita! Dopo sei anni di forum non mi meraviglio più di niente...
Noi stiamo male nel corpo, con i nostri chili di troppo, loro nella mente, con qualche etto di materia cerebrale di meno...
 
p_website  Top
Morbida
view post Posted on 14/4/2011, 16:46     +1   -1




leggo solo ora.

era ovviamente un troll che non aveva di meglio da fare.
 
Top
marcuri 70
view post Posted on 14/4/2011, 17:40     +1   -1




[IMG]http://i34.tinypic.com/23jofhy.gif[/IMG che zet che gle in gir
 
Top
13 replies since 16/12/2006, 12:52   22659 views
  Share