Obesità & Dintorni Forum

Con i cibi a calorie negative dimagrisci mangiando!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2008, 11:56     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,851
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Se pensate che qualsiasi cosa mangiate vi rimanga sui fianchi e sulle cosce beh, vi sbagliate.
Esistono, infatti, degli alimenti superdietetici che solo con la masticazione, fanno bruciare più calorie di quelle che si ingeriscono mangiandoli.
Non sono dei cibi di nuova generazione, ne qualche moderno ritrovato scientifico, bensì dei prodotti che esistono da sempre in natura ma che, un po’ per disinformazione e un po’ per l’eccessiva scelta nei supermercati, non vengono tenuti in considerazione.

Sono i cosiddetti “cibi a calorie negative” che, oltre a contenere pochissime calorie, aumentano il metabolismo permettendo di diminuire notevolmente il quotidiano apporto calorico.
Utilizzando questi alimenti “salva linea”, potrete assecondare il vostro appetito ingerendo cibi sani, genuini e, soprattutto, dietetici.

Curiosi di scoprire questi miracolosi alimenti?
Non stupitevi se non leggerete strani cibi dai nomi esotici ma piuttosto alimenti comuni che si trovano facilmente nei nostri mercati e supermercati.

Sedano: ricco di sodio, il sedano è uno degli alimenti più dietetici che esistono al mondo e, per questo motivo, è molto apprezzato e consigliato da nutrizionisti e dietologi come spuntino durante la giornata.

Fragole: le fragole sono i piccoli frutti rossi che piacciono a tutti non solo per la loro bontà, ma anche perché sono estremamente versatili e possono essere utilizzate in molte preparazioni.
Le fragole sono abbastanza dietetiche e, per rendere più golosa la vostra colazione, potete aggiungerne qualcuna al vostro yogurt o ai vostri cereali.

Mandarini: i mandarini sono composti per la maggior parte da acqua e questo li rende perfetti per uno snack gustoso, dietetico e sano: i mandarini, infatti, sono ricchissimi di vitamina C.

Arance: al pari dei mandarini, le arance sono ottime per uno spuntino o una merenda perché, oltre ad essere ricchi di vitamina C, contengono solo 45 calorie.

Pompelmo: il pompelmo è un vero e proprio alimento saziante grazie alle sue grosse dimensioni.
Se non gradite il sapore aspro del pompelmo normale, potete optare per quello rosa che, nonostante sia più dolce, vanta le stesse proprietà di quello giallo: basti pensare che solo mezzo pompelmo contiene ben il 78% della quantità giornaliera raccomandata di potassio e sole 36 calorie.

Anguria: l’anguria è costituita per il 90% da acqua e questo la rende lo spuntino ideale per le calde giornate estive in cui si cerca di mantenere la linea per la prova costume.

Carote: le carote, oltre ad essere un alimento tra i più dietetici perché povere di calorie, fanno molto bene alla vista.

Lattuga: la lattuga contiene così poche calorie che è perfetta per accompagnare qualsiasi altro cibo, senza preoccuparsi troppo della linea.

Pomodori: i pomodori sono degli ottimi alimenti a calorie negative: contengono poche calorie ed hanno un alto potere saziante: inseriteli nell’insalata o nel panino e vi accorgerete di saziarvi prima.

Cetrioli: anche i cetrioli sono costituiti essenzialmente da acqua e, per questo motivo, rientrano a pieno nella lista degli alimenti a calorie negative: aggiungetene qualcuno nell’insalata o sgranocchiateli a merenda.

Zucchine: oltre ad essere poco caloriche ( 100 g di zucchine contengono solo 15 calorie), le zucchine sono molto versatili e possono essere cucinate in moltissimi modi: vi consigliamo di gustarle alla piastra o al vapore.

Peperoncino: il peperoncino, utilizzato per condire le pietanze, aumenta il metabolismo e vi evita di utilizzare tutte quelle salse che fanno ingrassare.


Fonte: giallozafferano
 
p_website  Top
Disylluccica
view post Posted on 7/10/2008, 14:09     +1   -1




Bellissimo post Orny!
Ne farò tesoro ;)
 
Top
daRkLaDy1984
view post Posted on 30/10/2008, 20:32     +1   -1




carote fanno bene anche alla pelle vero?cosi sentivo ..carotene :P
 
Top
Laky*Fenice
view post Posted on 22/11/2008, 16:18     +1   -1




image GRAZIE ORNY,sei una fonte inesauribile di notizie stra-utili!!!! Quante cose ci sono in questa lista ke mi piacciono! Grazie ancora! Rosy image
 
Top
68sonia
view post Posted on 22/11/2008, 16:33     +1   -1




Grazie mille Ornella,
meno male che adoro frutta e verdure!(purtroppo non solo quelle). Ora le mangero' con maggiore consapevolezza del bene che fanno.
 
Top
cresal
view post Posted on 19/11/2010, 12:35     +1   -1




E pensare che una mia carissima amica mi ha sempre detto che i mandarini in grosse quantità (tipo 6-7.8) fanno ingrassare. grazie sei stata una vera e propria salvezza dato che adoro la frutta =)
 
Top
view post Posted on 19/11/2010, 16:22     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (cresal @ 19/11/2010, 12:35) 
E pensare che una mia carissima amica mi ha sempre detto che i mandarini in grosse quantità (tipo 6-7.8) fanno ingrassare. grazie sei stata una vera e propria salvezza dato che adoro la frutta =)

ciao cresal benvenuta fra noi! gentilmente ti chiederei di riempire la schedina di prsentazione cosi tutti potremo conoscerti e darti il benvenuto/a:
la schedina la trovi qua:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
grazie
 
Top
6 replies since 7/10/2008, 11:56   18401 views
  Share