Obesità & Dintorni Forum

Festa a tema: gli anni 60!, Chissà che mi possiate aiutare :)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2008, 20:31     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,851
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ricordo che per cotonarmi usavo un pettine a coda come questo image.
"Arruffavo" ben bene le ciocche e poi con la coda del pettine li sistemavo come li volevo.
Non è difficile e puoi farti insegnare la "tecnica" anche dal tuo parrucchiere

Ricordo una mia amica, Ines, che esagerava sempre con quei capelli...Si faceva di quelle cotonature che arrivava la testa prima di le! :ridgif: E non è che anche adesso la sua capigliatura sia più "contenuta"....
 
p_website  Top
Disylluccica
view post Posted on 15/8/2008, 22:29     +1   -1




Ok Orny, ce provo!! grazieee :brcgif: :brcgif:

P.S. hai una voce stupenda :P
ihihih
 
Top
maude1
view post Posted on 15/8/2008, 23:38     +1   -1




Tadaaaa...ed ecco a voi l'esperta di trucco.

Più o meno perchè sinceramente negli anni '60 non mi truccavo proprio per via del divieto della genitrice che non amava vedere la figlia uscire "mascherata" e mi ripuliva personalmente qualsiasi tentativo quando mi beccava!!!

Comunque ricordo benissimo come si andava in giro truccate (cioè...le altre). Se tu scegli l'abito a cerchi, e ricordo che più o meno erano gli anni dell'optical quindi 1965/67, dovrai usare un trucco decisamente pesante con eyeliner nero spesso a formare una codina verso la tempia. Addirittura era molto chic avere due codine...pensa te. Il fondotinta era di tipo pastoso e sembrava più un pancake ad uso teatrale. D'altra parte c'era solo quelle e quello si usava. Le guance erano ben accentuate con blush tendente al marroncino (miiiii...che orrori). Sulle palpebre gli ombretti erano decisamente pesanti e la scelta variava dall'azzurro al verde. Soto le sopracciglia si illuminava con il bianco e si infossava l'occhio con ombretto marrone. Olte all'eyeliner sopra la palpebra si usava anche sotto e si congiungevano le due linee dando all'occhio una vaga idea egiziana. Rossetti molto chiari e molto lucidi. Pettinatura come da Ornella, con cotonatura alla sommità della testa, frangette lunghe e punte dei capelli all'insù.

Ricordo benissimo il tipo di vestito che hai trovato...aaaaaaaaaaaaagggggggggggggghhhhhhh

terrificante!!! Fai bene a mettere sotto un paio di calze scure se le gambe non sono perfette perchè già l'abito con la cintura bassa spezza ed allarga la figura. Ti consiglio gli stivaletti perchè cme scarpe si usavano le Barrows e ldelle altre non riordo il nome. so solo che avevano un doppio fiocchetto con frangia in pelle. Si usavano molto anche le calze a rete adesso che ci penso. Di uno scomodo incredibile.

Altra "mise" per un matrimonio:

abito a giacca più o meno del colo dello sfondo del forum, un po' più chiaro: abito senza maniche con doppio taglio sotto il seno, sempre corto una spanna sopra il ginocchio. Giacchina corta, avvitata, con tre bottoni gioiello e collettinno rotondo. le famose calze a rete di colore neutro e scarpe e borsa color panna con tripla fibbia del colore del vestito. per la cronaca:prima ho trovato le scarpe e poi sono risalita a tutto il resto per il colore del vestito.
Pettinatura: capelli lunghissimi, stiratissimi perchè di mio ho i capelli mossi, praticamente incollati alla testa e due bandeaux laterali ripresi verso la nuca e fermati da un fermacapelli in tartaruga (finta, ovviamente). Braccialetto con i charms, niente orecchini, pochissimo trucco e, tocco geniale, i guanti con le stesse fibbie della borsa e delle scarpe.
Ma ti rendi conto di come ci conciavano, povere figlie che eravamo? :rgrgif:

Mi sono ricordata che le altre scarpe erano le Clarks. Però si portavano bene con i kilt, i maglioncini e le calze colorate, questo alla prossima puntata :smkgif:

 
Top
Disylluccica
view post Posted on 15/8/2008, 23:49     +1   -1




oddio.. ed io che pensavo che la moda anni sessanta era ganza!

Oddio!! Ed io che pensavo che la cintura in vita fosse un salvezza!!!!!!!

Ahhhhh... non lo metto +!!

Grazie maudina dei dettagli e dei particolari descritti.. farò delle prove e qualche foto per farvi vedere prima di presentarmi alla FESTA!!

Smackk :brcgif:

P.S FOSSE GANZA!!! io e i congiuntivi siamo i due opposti che NON si attraggono :)
 
Top
maude1
view post Posted on 16/8/2008, 00:10     +1   -1




Secondo me non era ganza per niente. A parte la minigonna che poteva anche essere piacevole da portare se avevi le gambe a grissino e le ginocchia perfette. ma questa è una situazione tutt'ora valida. Coscia e ginocchio devono essere perfetti, altrimenti si scade un p' nel volgarotto. Per cui, se metti l'abito a cerchi spera solo che non te ne si posizioni uno su una chiappa!!!

Però se la festa è a tema l'optical è proprio classico del periodo. Io non l'ho portato per via dell'età preadolescenziale ma ricordo bene mia zia e gli abiti che metteva. Ogni tanto in TV passano degli spezzoni d'epoca. Mi sembra di ricordare la Rita pavone con un abito a righe bianconere sopra e gonnellina nera aderente sotto, portata con calze nere spesse e scarpe di vernice basse. Senza maniche come usava allora.
Gli orecchini erano molto grossi, vistosi. I braccialetti erano grandi.
C'era anche poi una moda un p' iù adulta, riservata alle signore di classe: i pigiama palazzo di Pucci, gli stampati di Roberta di Camerino. Qui a Torino mia madre vestiva Sanlorenzo ed ogni tanto mi faceva fare qualcosa. Ma la sartoria era dedicata alle madri. Io avrei preferito molto di più vestirmi alla Rinascente. Purtroppo alla mia mamma piaceva che le figlie andassere in giro "a modino" ed io, che già mi ero fatta 8 anni dalle suore, ero timidissima e non osavo ribellarmi ai diktat materni. per fortuna che ogni tanto interveniva mio padre e potevo sentirmi anch'io come tutte le altre senza tutti quei terribili "tailleurs" da madamina che piacevano tanto a mammà...

Oh, quando farete una festa anni '70 sarò tutto molto più simpatico!
 
Top
Disylluccica
view post Posted on 18/8/2008, 09:52     +1   -1




Non penso si farà, ma a questo punto possiamo organizzarla noi!
Raduno del forum a tema!!
ihihihi..

Un abbraccio tessora! :)

P.S. ti manderò una foto delle mie gambe con su il vestito.. poi mi dirai se è fattibile... sincera nè? :)
 
Top
20 replies since 11/8/2008, 22:19   9921 views
  Share