Obesità & Dintorni Forum

Festa a tema: gli anni 60!, Chissà che mi possiate aiutare :)

« Older   Newer »
  Share  
maude1
view post Posted on 15/8/2008, 23:38 by: maude1     +1   -1




Tadaaaa...ed ecco a voi l'esperta di trucco.

Più o meno perchè sinceramente negli anni '60 non mi truccavo proprio per via del divieto della genitrice che non amava vedere la figlia uscire "mascherata" e mi ripuliva personalmente qualsiasi tentativo quando mi beccava!!!

Comunque ricordo benissimo come si andava in giro truccate (cioè...le altre). Se tu scegli l'abito a cerchi, e ricordo che più o meno erano gli anni dell'optical quindi 1965/67, dovrai usare un trucco decisamente pesante con eyeliner nero spesso a formare una codina verso la tempia. Addirittura era molto chic avere due codine...pensa te. Il fondotinta era di tipo pastoso e sembrava più un pancake ad uso teatrale. D'altra parte c'era solo quelle e quello si usava. Le guance erano ben accentuate con blush tendente al marroncino (miiiii...che orrori). Sulle palpebre gli ombretti erano decisamente pesanti e la scelta variava dall'azzurro al verde. Soto le sopracciglia si illuminava con il bianco e si infossava l'occhio con ombretto marrone. Olte all'eyeliner sopra la palpebra si usava anche sotto e si congiungevano le due linee dando all'occhio una vaga idea egiziana. Rossetti molto chiari e molto lucidi. Pettinatura come da Ornella, con cotonatura alla sommità della testa, frangette lunghe e punte dei capelli all'insù.

Ricordo benissimo il tipo di vestito che hai trovato...aaaaaaaaaaaaagggggggggggggghhhhhhh

terrificante!!! Fai bene a mettere sotto un paio di calze scure se le gambe non sono perfette perchè già l'abito con la cintura bassa spezza ed allarga la figura. Ti consiglio gli stivaletti perchè cme scarpe si usavano le Barrows e ldelle altre non riordo il nome. so solo che avevano un doppio fiocchetto con frangia in pelle. Si usavano molto anche le calze a rete adesso che ci penso. Di uno scomodo incredibile.

Altra "mise" per un matrimonio:

abito a giacca più o meno del colo dello sfondo del forum, un po' più chiaro: abito senza maniche con doppio taglio sotto il seno, sempre corto una spanna sopra il ginocchio. Giacchina corta, avvitata, con tre bottoni gioiello e collettinno rotondo. le famose calze a rete di colore neutro e scarpe e borsa color panna con tripla fibbia del colore del vestito. per la cronaca:prima ho trovato le scarpe e poi sono risalita a tutto il resto per il colore del vestito.
Pettinatura: capelli lunghissimi, stiratissimi perchè di mio ho i capelli mossi, praticamente incollati alla testa e due bandeaux laterali ripresi verso la nuca e fermati da un fermacapelli in tartaruga (finta, ovviamente). Braccialetto con i charms, niente orecchini, pochissimo trucco e, tocco geniale, i guanti con le stesse fibbie della borsa e delle scarpe.
Ma ti rendi conto di come ci conciavano, povere figlie che eravamo? :rgrgif:

Mi sono ricordata che le altre scarpe erano le Clarks. Però si portavano bene con i kilt, i maglioncini e le calze colorate, questo alla prossima puntata :smkgif:

 
Top
20 replies since 11/8/2008, 22:19   9921 views
  Share