Obesità & Dintorni Forum

Festa a tema: gli anni 60!, Chissà che mi possiate aiutare :)

« Older   Newer »
  Share  
Disylluccica
icon1  view post Posted on 11/8/2008, 22:19     +1   -1




Ciao a tutti/e.. :)

Spero di aver postato nella sezione giusta, se non lo è mi scuso!

Prossimamente parteciperò a una festa a tema, come ho premesso nel titolo, dove ci si vestirà in stile anni 60' e saranno eletti i meglio vestiti tra gli uomini e tra le donne. :smilegif:

Allora, mi rivolgo a voi per:
- chiedervi consigli su come potrei vestirmi, una mezza idea me la sono fatta dello stile che avevano guardando immagini su internet, ma non è che sia tanto afferrata :iczgif:
- se potete indicarmi dove posso comprare qualcosa in stile. :yesgif:
- ancora meglio se avete qualcosa confinata nell'armadio che non mettete + a tema che potrebbero tornarmi utile, dato che non so proprio che pesci pigliare! :yygif:

Lo chiederei a mia madre, ma lei è nata negli anni '60 e ha vissuto i '70 da ragazza, e in più credo che abbia buttato tutto! :nongif:

Certa del vostro aiuto, vi abbraccio forte :) :llgif:

Disy :ciao:
 
Top
libellula!
view post Posted on 11/8/2008, 22:23     +1   -1




negli anni 60 ci si vestiva da signore andavano le ballerine, le gonne larghe le camicette con le maniche a sbuffo e poi...fammi pensare domani ti dico
 
Top
Disylluccica
view post Posted on 11/8/2008, 22:52     +1   -1




Si si grazie Libe! :)

Ho cercato in internet ma non trovo negozi on line, solo per bambini! -.- sgrunt
 
Top
kimilita
view post Posted on 12/8/2008, 11:36     +1   -1




Se vuoi sembrare stile happi days .. ballerine pinocchieti .. cerchietto su capelli cattonati .. se vuoi l'eleganza .. bene decoltè.. e vestito hedri hepurn .. che impazzano su tutti i negozi .. eye liner su occhi da gatto .. pochette .. et voilà .. anni sessanta .. ora come ora ci si veste così .. i sessanta e i settanta ..li trovi avvunque ..
divertiti !!
 
Top
pandino81
view post Posted on 12/8/2008, 12:03     +1   -1




io se vuoi essendo parrucchiera posso aiutarti con l'acconciatura...ho una cliente in negozio che mi fa impazzire ogni volta perchè me ne fa fare duecentooooooo!!!allora prima di tutto devo sapere di che lunghezza ai i capelli orA VEDO SU INTERNET SE TROVO QUALCOSA COSì TI SPIEGO POI COME FARLA.
guarda qui ce ne sono un pò https://digilander.libero.it/gipp1/motori/m...kirts-girls.htm comunque andavano da matti le cotonature esasperate e nn ci vuole molto a farli dovrai procurarti solo dei bigodoni giganti
fammi sapere :okgif:
 
Top
view post Posted on 12/8/2008, 12:21     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,851
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Gli anni '60 erano quelli della mitica Mary Quant, inventrice della minigonna.
Quindi una bella mini con tanto di stivali morbidi. Se ricordo bene sulla mini portavamo anche delle cinture abbastanza alte, circa 8-10 com, con fibbie "importanti". I capelli cotonati sono d'obbligo e anche il trucco era abbastanza pesante:ombretti colorati (verde, turchese, bleach!), Eye liner e molto, molto mascara.

Ma che belle le feste a tema! Divertiti e fai delle belle foto, che ci farai vedere, eh! :yesgif:
 
p_website  Top
Disylluccica
view post Posted on 12/8/2008, 15:00     +1   -1




Che bello gente!!

Vedo che siete tutte una fotne inesauribile di preziosi consigli e aiuti :)

Grazie :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif:

In questo momento sono in auto, in viaggio per la montagna, ma ho portato il pc così non vi libererete di me! ihihih :smilegif:

Kimili, grazie, adesso mi guardo bene in giro,.. il problema sarà la taglia! ma vedremo di perdere qualche kg nell'attesa :P

Pandina mia.. grazie per l'aiuto!!
Allora, i miei capelli adesso sono appena sotto le spalle, a metà tra spalle e scapole.. sono molto mossi, ricci e boccolosi sulle punte e moooooolto ribelli!! :yesgif:
Appena arrivo li in montagna vado a vedere il sito che midic che tra un po' si scarica il pc! intanto tu pensaci :) Grazieee :llgif:

Ornellina, se mi metto la minigonna io scappano tutti ahahahah :smilegif: :smilegif:
Scherzi a parte preziosissimi i tuoi consigli, anche perchè riceverli da chi li ha vissuti in prima persona è stupendo.. (ti invidio!)
Ovviamente spero di fare le foto e di postarle.. ho sempre desiderato fare una festa a tema, ora che il sogno si avvera cercherò di essere prontissima!!
grazie ornella intanto.. poi ti chiederò man mano che avrò dei dubbi! :brcgif: :brcgif:

P.S. spero tu stia meglio! :)

A stasera belle donne.. SMACKKKK! :mdbgif:
Disy
 
Top
amara57
view post Posted on 12/8/2008, 18:32     +1   -1




ah gli anni 60!! io ero bambina ma mi ricordo anch'io le minigonne, gli stivali a mezza coscia e i capelli cotonati,
ricordo che andava di moda il bianco e nero e i disegni geometrici, e i primi pantaloni da donna che arrivavano al polpaccio portati con zoccoletti dal tacco alto canottierina colorata e foulard in testa come se fossi appena scesa da un giro in vespa! mi sono venute in mente queste immagini perchè pensavo alle mie zie che erano ragazze in quegli anni e ci tenevano molto a essere alla moda!
guarda che devi farci vedere le foto dopo, capito???
ciao bella e buona montagna!!! :llgif: :llgif: :llgif:
 
Top
libellula!
view post Posted on 12/8/2008, 18:54     +1   -1





Allora secondo me dovresti andare sull'optical era il periodo della minigonne ma anche delle zampe di elefante i jeans nascevano allora e avevano la zampa larga, i capelli erano cotonati, Pucci aveva tirato fuori quelle sue fantasie damascate e molto colorate, ma anche il vestito da sera Pigiamoa Palazzo un completo pantaloni larghi e morbidi con il sopra uguale andavano le parrucche le cinture molto alte orecchini tipo lampadari.
ma se trovi qualcosa di optical sarebbe perfetto.
 
Top
pandino81
view post Posted on 12/8/2008, 19:15     +1   -1




allora per una lunghezza alle spalle dovresti prima di tutto stirare i capelli e mettere i bigodoni grossi in modo che le punte quando li togli vanno in sù dopodichè cotoni più che puoi la sommità del capo e con una spazzola di setola elimini tutto il crespino dovuto alla cotonatura se ha la frangia ancora meglio se no mandi indietro i capelli con un cerchietto largo magari bianco e nero come diceva luisella abbinato al vestito...l'effetto finale se son stata brava a spiegarti dovrebbe essere questo http://www.alfemminile.com/mag/bellezza/d486/c14002.html adoro queste pettinature se fossi vicina sarei venuta a pettinarti io. un bacio e mi raccomando poi voglio vedere le foto!!!!!
 
Top
maude1
view post Posted on 12/8/2008, 21:05     +1   -1




Mi raccomando: stivaletti bianchi, completamente senza tacco
 
Top
Disylluccica
view post Posted on 13/8/2008, 00:48     +1   -1




Eccomi, ovviamente per mia sfortuna qui il mio contratto per la connessione col cell non posso sfruttarlo perchè non prende e sono in roaming -.-.

Mi connetterò il minimo indispensabile.

Grazie Mary, proprio come dicevi tu, in questo posto dove si tiene la festa, ci sono tante vespe e si possono fare foto della serie "vento nei capelli" :P
Almeno questo è quello che ho visto dalle foto dell'anno scorso.. speriamo!
Se porto anche il bambino vesto anche lui a tema eheheh :D
Per lui anche cose on line si trovano!
Dai le foto sono d'obbligo! :) :brcgif:

Libe, io avevo visto in internet quei vestiti optical che dicevi tu.. ma il problema è: dove li trovoo!!
Per gli accessori qualcosa di plasticone bianco e nero li avrei anche..
Forte la parrucca :P, ma con la mia parrucchiera personale (pandina) farò sicuramente bella figura :D
Appena torn a casa mi vado a fare in giro nei negozi se trovo qualcosa, al massimo visto che la settimana del 25 vado a milano, se panda mi consiglia qualche negozio, vedo li! :)

Pandina claudia, ok, compro subito i bigodini grossi.. avrei la frangi ma non è corta, è sul naso perchè stavo facendola crescere.. che dici la taglio?
Sennò la mando indietro.. bho?!!
Peccato davvero non siamo vicine, uffy!!!:(
Non mi si vede la pagina del link che mi hai dato, appena torno a casa guardo.. grazie :brcgif: :brcgif: :brcgif:

Maudina.. vado immediatamente alla ricerca degli stivali.. speriamo mi entrino!! :)
Smack!! :mdbgif:

Gente, io ve lo dico.. so che è distante.. ma chissà mai che qualcuno non possa venire!!
Se percaso passate di qui o vi va di venire, fatemi un chiamo :)

Domani provo a vedere anche qui cosa offre la zona, non avevo intenzione di spendere, ma non ho proprio nulla a tema!!
Solo i gioielli plasticoni.. vabbè vi aggiorno!
A duman!
Grazieeee...
:llgif: :llgif: :llgif: :llgif: :llgif: :llgif: :llgif:
 
Top
maude1
view post Posted on 13/8/2008, 10:31     +1   -1




UH, fammi ricordare, ero piccola: orecchini con pendente rotondo ed a clip

Mia zia aveva un abito optical a strisce bianche e nere con tasche applicate in modo da avere le strisce nere sul bianco e viceversa. Aveva una testina di capelli molto cotonati sulla sommità, la frangetta sugli occhi e le punte rivolte all'insù. Calze rigorosamente bianche, leggermente trasparenti. Insomma un vero orrore per non parlare del trucco che era pesante,gli occhi con l'eyeliner molto spesso effetto optical anche per gli ombretti e mezzo chilo di ciglia finte. Rossetto molto chiaro. Tutto questo perchè ho trovato una minifoto dell'epoca in cui spicca la parente in tutta la sua giovinezza. Riusciva ad essere molto carina anche vestita da pagliaccio triste.

Quando farai una festa anni '70 ti sarò decisamente più utile

A proposito di orrori: sempre nel periodo anni '60, verso la fine, diciamo, ci fu la moda dei miniabiti di velluto nero con jabots al collo ed ai polsi, abbinati con le calze oro o argento, tutte ricamate. Le pettinature erano da urlo (adesso ci sarebbe varamente da ridere fino al rotolamento): solita cotonata sulla cima della testa, frangettina e poi, dulcis in fundo capelli tirati indietro sulle orecchie, fissati sull'alto della nuca con enormi fiocchi di velluto e fibbiette gioiello e boccoloni a sparpaglioni sulla schiena. Ma la cosa agghiacciante erano le scarpine ORO o ARGENTO o tutti e due insieme. Aaaaaaaaaaagggggggggggggggggggh

Ti descrivo una mia "mise" dell'epoca (festa di compleanno dei 14 anni)

Miniabito di velluto azzurro con jabots panna e oro (talmente belli che mia madre li tenne). Calze oro a ramages d'argento e scarpette con tacco a rocchetto argento e oro. pettinata con i famosi boccoletti sulla schiena. Fermaglio di velluto azzurro e pietrine dello stesso colore. Niente orecchini (per fortuna mi stanno malissmo). Trucco molto leggero perchè a mia madre non piacevano i mascheroni ma, comunque, il mio filo di eyeliner e il triplo ombretto azzurro sulla palpebra, blu sulla piega palpebrale ed argento sotto le sopraccicglia. due tocchi di rosa sulle guance e una passata di burro cacao sulle labbra (niente rossetti per me)

gli "jabots" erano cascae di pizzo che venivano messi alle maniche ed al colletto, di solito con punte molto lunghe. L'abito era tagliato in maniera da restare aderentissimo. Per cui, corto ed aderente mia madre mi aveva detto di non permettermi mai di alzare le braccia per evitare che l'abito arrivase ad altezza mutande. Per mia fortuna dall'America avevo ricevuto in regalo tre paia di queste famose calze ricamate a collant (fino agli anni 70 si usavano i reggicalze) per cui mi sentivo una fortunata e potevo muovermi con un po' più di scioltezza. Ma sempre con le braccia basse.
Ragazze, ma che inizio adolescenziale delle balle, a pensarci bene!!!
 
Top
Disylluccica
view post Posted on 14/8/2008, 14:40     +1   -1




Guardate, non ho parole.. ieri sera dopo la mezzanotte avevo scritto un post luuuuuuuuuunghissimo spiegandovi ogni particolare di un vestito che ho trovato, del negozio, delgi acessori.. mi si è cancellatoooooo!!arrrrrrgh!

Vedrò di ripetere prossimamente, appena mi tornerà la voglia di riscrivere il poema.

L'unica cosa che riscrivo è il ringraziamento a Maude per lo squarcio di vita "sessantesca" che mi ha mostrato, ricco di dettagli e particolari moooolto interessanti.
Ne approfitto per chiederti, Mariangela, di farmi da supporter di make-up data la notevolissima esperienza in prima persona :)
Intanto grazieee :brcgif: :brcgif: :brcgif:

P.S. se sei già in ferie.. buone vancazee!! :mdbgif:
 
Top
Disylluccica
view post Posted on 15/8/2008, 19:35     +1   -1




Aggiornamenti.

Ho trovato un vestito con cerchi pieni di vari colori e sfondo marrone, molto anni 60!
scollo a V a portafoglio e cintura sotto i finachi cucita sul vestito totalmente marrone che spezza la figura.
Una manica è rossa l'altra è come il vestito.
E' un po' cortino, sopra il ginocchio, e dato che le mie gambe non sono un bel vedere credo che prenderò o dei leggings marroni o calze coprenti magari scegliendo uno dei colori dei cerchi e farne tutti gli accessori abbinati.
Ho trovato nello stesso negozio (un paradiso per i miei occhi e anche per la mia stazza dato che aveva anche le taglie grandi!!) un paio di occhiali da sole taglio sessantesco colore giallo spento e, dopo aver avuto il benestre dei due boss (papà e bimbo) e accertatami che il colore riprendesse uno dei cerchi oblunghi multicolorati, li ho presi.

Ora devo decidere, anche in base alle scarpe-stivali che troverò in giro e sopretturro che mi entreranno.. (la sottoscritta ha un 41 di piede!).. se fare gli accessori giallini o rossi oo anche verdi non mi dispiacerebbe, cerchietto o fascia incluso.

Per ora, se non trovo qualcosa di meglio, penso di vestirmi così.
Per caso l'ho trovato nel paese di montagna dove stavo, ma se mi capitasse qualcosa di meglio credo, magari in optical bianco e nero, valuterò..
Ma non mi dispiace è carino :)

Mi sta giusto giusto, dovrei perdere almeno 2 kiletti ancora per entrarci da dio, ma contando che in questi pochi giorni di ferie ho mangito come una maialina ingorda.... bha!

Mi rimetto alla mia parrucchiera pandina e alla mia consulente di make-up (non ancora ufficiale, aspetto conferma) maude..

P.S. domanda per pandina:
A- Ma se passo la spazzola di setola, non appiattisco la cotonatura? come dovrei
passarla?
B- Per spazzola di setola, potrei usare quella del bambino in setole naturali (un po' sbausciata ma funzionante)? è piccina.. non so..

Un bacino sessantescoso a todos :*

P.P.S. Calà, ho visto la foto al link che mi hai passato.. è stupenda!!!
Averli bei capelli così :)

:brcgif:

P.P.P.S. emm.. Calà era Clà!!! pardon :P
 
Top
20 replies since 11/8/2008, 22:19   9921 views
  Share