Obesità & Dintorni Forum

ARCHIVIO UTENTI CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA

« Older   Newer »
  Share  
over_size
view post Posted on 8/5/2014, 06:12 by: over_size     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:



NICK:
OVER_SIZE
ETA': 60 (all'epoca)
INTERVENTO: addominoplastica
TEMPI D'ATTESA: prima visita 31 AGOSTO, intervento 12/FEBBRAIO
QUANDO: 12/02/2010
STRUTTURA: Ospedale CAMPO DI MARTE - Lucca
CHIRURGO: prof. PIETRO MASSEI
COMPLICANZE: diverse e di diversa natura
1. embolia polmonare bilaterale in 2° giornata post intervento (risolta prontamente e brillantemente dall'equipe ospedaliera) in conseguenza della quale ho dovuto essere sottoposta a terapia anticoagulativa (Coumadin) per quasi 6 mesi
2. generazione di una sacca sierosa-ematica in un punto del taglio per cui ho dovuto sia essere siringata che essere medicata a giorni alterni per quasi un mese
3. durante le medicazioni (quelle a giorni alterni di cui sopra) mi hanno dovuto inserire nella ferita una benda zaffata iodoformizzata, inizialmente lunga quasi 10/mt e poi sempre più corta fino a cicatrizzazione completa
OSSERVAZIONI: potrebbe sembrare - e in realtà è anche stata - un'esperienza piuttosto catastrofica.
Ma io sono diabetica e una certa difficoltà di cicatrizzazione era stata prevista dal mio diabetologo (che aveva cmq consigliato l'intervento visto che il grembiule mi generava spesso una piaga) ed è stata ulteriormente complicata dal trattamento anticoagulante.
L'esperienza mi ha confermato nella mia convinzione che è cmq meglio avere a che fare con un ospedale: nel momento in cui si è verificata l'embolia la reazione è stata pronta e con tutti i dispositivi necessari a disposizione
 
Top
44 replies since 27/5/2008, 21:35   13637 views
  Share