Obesità & Dintorni Forum

ARCHIVIO UTENTI CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA

« Older   Newer »
  Share  
lilet
view post Posted on 5/11/2009, 21:32 by: lilet     +1   -1





NICK:
lilet
ETA': 26
INTERVENTO: mastopessi
TEMPI D'ATTESA: 3 mesi (per mia scelta: preferivo aspettare l'autunno)
QUANDO: 23 ottobre 2009
STRUTTURA: maria vittoria di torino
CHIRURGO: guido borsetti
COMPLICANZE: nessuna
OSSERVAZIONI: chirurgo non simpaticissimo ma dalle mani d'oro! struttura vecchia (senza bagno in camera o altri tipi di comfort) ma personale splendido...gentilissimi ed efficienti!
edit del 18/4/2015: a distanza di un po' di anni e dopo aver sperimentato un secondo chirurgo posso dire che il lavoro poteva essere fatto meglio...non che mi possa proprio lamentare, ma col senno di poi avrei scelto un altro medico! all'epoca pensavo che il dolore patito (tantissimo calcolando che ho un'elevata soglia del dolore) fosse normale, ma dopo aver affrontato brachioplastica e addominoplastica mi rendo conto che è stato eccessivo, nonostante non ci fossero complicazioni e quindi è dipeso in gran parte dal metodo di lavoro scelto dal medico...


NICK:
lilet
ETA': 27
INTERVENTO: brachioplastica
TEMPI D'ATTESA: 2 mesi circa
QUANDO: 17 febbraio 2011
STRUTTURA: clinica S.Carlo di Milano (non opera più lì ma visita soltanto)
CHIRURGO: Dario Graziano
COMPLICANZE: la parte terminale della cicatrice sx vicino al gomito era rimasta un po' rigida ma ho risolto in 3 settimane applicando un cerotto chiamato "resolve" che costringe la pelle a lavorare di più ed elasticizzarsi.
OSSERVAZIONI: Chirurgo con un gran cuore e con una mano fantastica!
a distanza di anni la cicatrice è perfettamente mimetizzata e non mi accorgo neanche di averla per quanto è morbida! spesso la gente non se ne accorge nemmeno! decisamente soddisfatta!



NICK:
lilet
ETA': 31
INTERVENTO: addominoplastica
TEMPI D'ATTESA: 3 mesi (per mia scelta: aspettavo che mia madre potesse assistermi e che l'altra nonna potesse occuparsi di mia figlia 19mesenne)
QUANDO: 14 aprile 2015
STRUTTURA: clinica S.Rita di Vercelli
CHIRURGO: Dario Graziano
COMPLICANZE: nessuna
OSSERVAZIONI: struttura tranquilla e personale gentile e premuroso. non posso che confermare che Graziano lavori bene: come per le braccia dolore quasi inesistente e cicatrice liscia e asciutta già dopo 48 ore!



NICK:
lilet
ETA': 32
INTERVENTO: lipectomia torace
TEMPI D'ATTESA: 1 mese circa
QUANDO: 3 novembre 2015
STRUTTURA: clinica S.Rita di Vercelli
CHIRURGO: Dario Graziano
COMPLICANZE: nessuna
OSSERVAZIONI: riconfermo tutto ciò già detto per l'addominoplastica con l'aggiunta che le anestesie fatte da loro sono decisamente ben calibrate e al risveglio è come essersi fatti un bel pisolino ristoratore! dolore totalmente assente: non ho preso neanche un antidolorifico e già dopo un'ora mi sono alzata da sola ed ero autosufficiente...

Edited by lilet - 5/4/2016, 11:46
 
Top
44 replies since 27/5/2008, 21:35   13635 views
  Share