Obesità & Dintorni Forum

La tela di Penelope...il mio diario

« Older   Newer »
  Share  
penelope294
view post Posted on 26/5/2008, 00:36     +1   -1




Il diario di domenica,25 maggio

COLAZIONE
1 caffe' doppio con 2 cc di zucchero
1 pacchetto di pavesini

SPUNTINO...ALLE 12,30
1 barretta da 20 gr di parmigiano
30 gr di pane
1 mela piccola
1 piccolo pezzo di anguria

PRANZO...ALLE 17
2 spiedini di calamari
1 spigola piccola alla griglia,poco olio

CENA...alle 22
carote lesse,olio e aceto...1 piatto fondo
meta' spigola,sempre alla griglia
1 piccola fettina di pane
4 fragole al naturale

DOPOCENA
mentre scrivo,1 caffe' con zucchero

La domenica e' cosi',non ci capisco niente con gli orari...non so se ho fatto male,bene o cosi' cosi'...quello che e' certo e' che ho mangiato quando sentivo che se non l'avrei fatto potevo far danni,e si che le tentazioni erano innumerevoli,quindi sono abbastanza contenta di come e' andata,spero di non essere troppo ottimista! :iczgif: :ciagif:
 
Top
lilli731
view post Posted on 26/5/2008, 13:02     +1   -1




Ciao penelope come vedi oggi sono venuta a trovarti,leggendo il tuo menù noto che è abbastanza equilibrato quindi brava continua così.
la domenica è così per tutti io mi sono fatta fregare sia sabato come ho scritto che un pochito ieri.
pero' la mia bilancia non se ne accorta. :ppgif:
alla prossima
 
Top
penelope294
view post Posted on 27/5/2008, 00:02     +1   -1




Grazie Lilly!A me succede perche' la domenica lavoro tutto il giorno e sballo gli orari...
Ecco cosa ho mangiato oggi

COLAZIONE
1 caffe' con 1 cc di zucchero
6 biscotti 0g galbusera

SPUNTINO
2 microfette di pan di spagna al cacao

PRANZO
minestra di zucchine con parmigiano,almeno 20 gr,grattugiato
solito caffe'

SPUNTINO
qualche pezzetto di mela,ancora 1 caffe' :oogif:

CENA
50 gr di crudo sgrassato
2 fette biscottate
3 belle fette di melanzane grigliate con poco olio
mentre scrivo...ancora un caffe'

Ho bevuto tanto,piu' di due litri d'acqua,sara' che ho qualche decimo di febbre e un bel raffreddore con tanto di tosse,l'aria condizionata dei vari locali ha cominciato a far danni...non ho avuto fame,ho dovuto "sforzarmi" di mangiare,cosa insolita
Di positivo c'e' che le mie analisi sono perfette e che nel pomeriggio ho comprato un paio di pantaloni taglia 50 che mi stanno niente male :icegif: :ciagif:
 
Top
penelope294
view post Posted on 28/5/2008, 09:54     +1   -1




Posto il diario di ieri,Martedi' 27 prima di dimenticare quello che ho mangiato...sono appena rientrata,ho passato la serata e la notte fuori citta'.

COLAZIONE
1 caffe' con 1 cc di zucchero
3 biscottate con un velo di marmellata hero senza zucchero

SPUNTINO
1 mela

PRANZO
30 gr di pastina in brodo vegetale,10 gr di parmigiano...no olio
3 fettine di crudo sgrassato
1galletta e mezzo di pane azzimo
1 caffe

SPUNTINO
1 caffe',solito zucchero

CENA...AL RISTORANTE
1 porzione di "tagliata" di vitello con rucola e scagliette di parmigiano,aceto balsamico,mi sembra pochissimo olio
1 piatto composto da peperoni arrostiti,verdura lessa e 1 quadratino di parmigiana di melanzane
1 caffe'

Ho tentato di arginare i danni saltando a pie' pari gli antipasti e il primo...non ho toccato pane ma ho bevuto 2 bicchieri di vino rosso...sono contenta solo perche' non mi son fatta prendere dalla frenesia di mangiare di piu':essendo golosa quando mangio fuori faccio fatica a tenermi,invece ci sono riuscita...non fosse che per il vino e la parmigiana sarebbe stata una cena normalissima,ma va bene anche cosi'!

Stamattina in albergo ecco cosa ho mangiato

COLAZIONE
1 caffe',solito zucchero
1 cornetto piccolo vuoto
2 piccoli kiwi
1 yogurt

Vi saluto,passo stasera per i diari quando completero' anche il mio! :ciagif:
 
Top
maude1
view post Posted on 28/5/2008, 10:23     +1   -1




bentornata, gironzolona!!!
 
Top
penelope294
view post Posted on 28/5/2008, 22:50     +1   -1




Diario del 28 maggio

COLAZIONE
vedi sopra

SPUNTINO
1 pezzo di pizza con pomodoro e mozzarella :rgrgif:

PRANZO
1 scodella di brodo di verdure con poco parmigiano,no olio
2 polpette
1 caffe' con mezzo cc di zucchero

SPUNTINO
mezza mela,1 pacchetto di crackers

CENA
ancora brodo con parmigiano,se Dio vuole e' finito
1 piatto di insalata
1 bocconcino
1 caffe' con mezzo cc di zucchero

Per la pizza mi sono gia' autoflagellata...piu' di due mesi che non ne mangiavo e non ho saputo/potuto resistere...era un pezzo normale ne' grande ne' piccolo
Sto provando a mettere meno zucchero nel caffe' e siccome domani e' giovedi'...faccio la giornata senza carboidrati,dal momento che oggi c'e' stata la FIERA dei suddetti :aiugif: :ciagif:
 
Top
libellula!
view post Posted on 28/5/2008, 23:06     +1   -1




CITAZIONE
Ho tentato di arginare i danni saltando a pie' pari gli antipasti e il primo...non ho toccato pane ma ho bevuto 2 bicchieri di vino rosso...sono contenta solo perche' non mi son fatta prendere dalla frenesia di mangiare di piu':essendo golosa quando mangio fuori faccio fatica a tenermi,invece ci sono riuscita...non fosse che per il vino e la parmigiana sarebbe stata una cena normalissima,ma va bene anche cosi'!

ti faccio i miei complimenti, sei stata brava.
Un buon metodo per no sgarrare al ristorante è quello di prendere il menù e ordinarsi un bel secondo di quelli che ci piacciono veramente, mentre si attende bevete due bei bicchieri di acqua ordinate due contorni,un'insalata sempre, l'altro scegliete quello che vi piace di più , evitando le patate. a questo punto prima mangiate l'insalata, poi il secondo e poi il contorno,
alla fine sarete sicuramente sazie e quando arriva il momento del dolce ordinatelo, e prima di iniziare regalatene metà a qualcuno del tavolo.
avrete mangiato bene e sarete soddisfatti.
per il bere servitevi sempre un bel bicchiere di acqua e uno di vino, non mischiateli e alternate i sorsi un po' qui e un po' li, vedrete che berrte molto meno vino e invece acqua che vi fara piacere berla.
Provare per credere.
 
Top
penelope294
view post Posted on 28/5/2008, 23:09     +1   -1




Ti arrivi il mio grazie in tempo reale! :brcgif:
 
Top
maude1
view post Posted on 28/5/2008, 23:59     +1   -1




Uffa, io sono astemia. Però l'idea dei due contorni mi piace.
 
Top
mammotta
view post Posted on 29/5/2008, 08:28     +1   -1




forum di nottambule!
(si avverte una nota acida?)

:smilegif: :yesgif:
baci Amalia

:nitgif:
 
Top
mammotta
view post Posted on 29/5/2008, 20:54     +1   -1




le alici in tortiera: premesso che sono una cuoca abusiva,e non sono molto brava in cucina, le alici si puliscono togliendo la testa con un gesto netto, la stringi fra le dita indice e pollice la pieghi in avanti e poi la tiri con delicatezza così da eviscerarle completamente se non sai fare questa facile operazione con un coltellino tagli la testa , le metti in acqua e sale così che eventuali resti di intestino vengano ben eliminati, ti puoi aiutare con il coltellino ,
in una "tortiera sul cui fondo avrai messo un poco di olio extra vergine di oliva,e uno spicchio di aglio fresco, adagi le alici in modo che siano vicine testa e coda, alternandole,fatto il primo strato cospargi con un poco di acqua e olio,prezzemolo e aglio e incroci un altro strato di alici, così di seguito fino a quando saranno finite tutte, cospargi con un poco di origano, premi un limone, facendo attenzione ai semi, che rendono amara la pietanza, regoli di sale(e a piacere secondo il proprio gusto di pepe), copri e porti acottura a fiamma vivace ma non forte , avendo cura di cuocere col coperchio e agitando il manico per muoverle dal fondo così che non attachino, cuociono presto bastano meno di cinque minuti da quando sobolle.

sono buone calde, ma a me piacciono anche fredde, io le dilisco ci vuole più tempo ma a me piacciono completamente senza "sangue" e togliendo la lisca quando le sciacquo lo perdono tutto .

se non usi i guanti le mani vanno lavate con la saponetta di acciaio , o in mancanza con un utensile di acciaio, l'odore di alici scompare magicamente dalle mani.

poi ci sono le varianti gratinate o alla siciliana o a cotoletta o fritte.ma per la dieta le più salutari sono in tortiera.

baci Amalia
 
Top
maude1
view post Posted on 29/5/2008, 22:16     +1   -1




Amalia, e meno male che sei una cuoca abusiva...
 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 00:57     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


A me piacciono fritte! :hppgif: Sono buonissime! Ma vorrei provare la tua ricetta, mi incuriosisce...
 
p_website  Top
penelope294
view post Posted on 30/5/2008, 18:02     +1   -1




Amalia... :smkgif:

Ecco il mio diario di ieri,29 maggio...giornata senza carboidrati (si fa per dire!)

COLAZIONE
1 caffe',mezzo cc di zucchero ma e' dura

SPUNTINO
ero a lavoro,impossibile :ehmgif:

PRANZO
1 fettina arrosto
1 piatto di insalata mista
1 mela
1 caffe'

MERENDA
1 mousse vitasnella
150 gr di ciliege

CENA
2 fette di cotto divorate nell'attesa di vedere cosa mangiare :nongif:
80 gr di tonno semi-sgocciolato
insalata mista
3 fettine di pane :azzgif:

DOPOCENA
Niente caffe' ma ancora ciliege,credo almeno 150 gr

Giornata nervosetta,mi e' tornato il ciclo senza preavviso...da premettere che sono parecchi mesi che sono in fase di pre-menopausa,con tutte le implicazioni del caso...per comodita' attribuisco a questo il fastidio e il malessere che ho avuto costantemente..."adda passa' a nuttat!" :ehmgif:
 
Top
maude1
view post Posted on 30/5/2008, 18:42     +1   -1




Susanna, dimentichiamo questa settimana...diciamo che questa è stata la settimana senza giovedì...

Teniamoci sotto controllo (io mi sono pesata ed hai visto il cazziatone di Luisella!), facciamoci coraggio, suggeriamoci ricette, sfizietti, trucchi alimentari. Mi spiace solo che abitiamo tutte troppo lontane le une dalle altre. Sarebbe tutto molto più semplice se fossimo un po' più vicine. sarebbe una dieta collettiva tipo Weight Watchers, con le persone che si incontrano. Oddio lo facciamo anche qui, ma è diverso confessare gli sgarri se ci si guarda in faccia, non trovi?
 
Top
236 replies since 13/5/2008, 00:25   1801 views
  Share