Obesità & Dintorni Forum

esperienza personale sul BAG

« Older   Newer »
  Share  
cici.e
view post Posted on 27/9/2008, 19:13     +1   -1




mi dispiace per la tua esperienza e spero tu possa intreaprendere il percorso giusto al più presto
il BAG è come il BIB o no?
se è si, non sei il solo ad aver fallito con questo tipo di intervento............... anch'io
ciao
 
Top
tenbears
view post Posted on 27/9/2008, 19:39     +1   -1




Ciao,
ti rispondo volentieri. Dunque, il principio di funzionamento è identico; un palloncino di materiale idoneo che viene posizionato all'interno dello stomaco. Il diametro del palloncino può variare in funzione del paziente (il mio ad esempio era di un diametro di circa 15cm). Il posizionamento può avvenire anche con anestesia totale.
La differenza unica tra i due è che mentre il BIB è pieno di soluzione salina (liquido) il secondo è pieno di elio (gas). La differenza è molto importante in quanto il primo tende ad essere più fastidioso ad esempio quando ci si rigira nel letto, oppure da un senso di pesantezza (e vorrei vedere); il secondo (BAG) essendo gonfiato a gas non ha queste problematiche. In definitiva il BAG è l'evoluzione del BIB.
Complimenti per i tuoi risultati :-) Spero di riuscire anche io nel mio (tormentato) percorso.
Ciao, tenbears.
 
Top
epesciolina
view post Posted on 7/10/2008, 09:53     +1   -1




CIAO PIERO, MI DISPIACE MOLTISSIMO CHE SI ANDATA MALE CON IL BAG. COME SAI TI HI SEGUITO DALL'INIZIO VISTO E CONSIDERATO CHE ERA UN'OPZIONE CHE AVEVO VALUTATO ANCHE PER ME.

FORZA E CORAGGIO, CHE CI SARANNO SICURAMENTE ALTRE SOLUZIONI DIVERSE DAL BAG!

NEL FRATTEMPO TI ABBRACCIO :brcgif: :brcgif: .........MA TIENICI UN POCHINO PIU' AGGIORNATE, MI RACCOMANDO!!!!
 
Top
17 replies since 16/2/2008, 12:12   1698 views
  Share