Obesità & Dintorni Forum

Posts written by salvo85catania

view post Posted: 10/11/2012, 15:59     +1NONNO RURU PER TUTTI - Caffè Obelix
Ciao Silvano,
ricordi cosa ti dissi quando ci sentimmo per la prima volta al telefono, in merito alle mie ricerche sui vari interventi, e sulla "scoperta" di questo forum!!!!
lessi prima di tutto la tua storia, dopo quella di valentina!!!!!

le tue parole mi diedero la forza di iniziare la mia "corsa" e a vedere i risultati, penso che sei riuscito, con e con altri nel tuo intento, quello di volerci bene noi stessi in primis!!!!

ieri sera, siamo stati qualche minuto al telefono, e le tue parole mi hanno dato, come al solito, il supporto e la forza di proseguire!!!!!

sempre così e stato, salvo chiama, silvano aiuta!!!!!!

Sono stato tra quelli, che ti disse, prima telefonicamente, poi di presenza a febbraio, di prenderti il tuo tempo x risolvere i tuoi problemi, e non sarò io adesso a smentirmi, la penso sempre in quel modo, DEVI PRIMA DI TUTTO STARE BENE TE!!!!

sappi solo, e penso sia un pensiero comune, che le tue parole hanno aiutato tanti di noi, e chi non ti conosce, leggendo le tue discussioni qui nella nostra casa, ne trarra giovamento!!!!

un abbraccio caro amico mio, sai che quando hai bisogno, io ci sarò sempre, come tu ci sei sempre x me!!!!!

:brcgif: :brcgif: :brcgif:
view post Posted: 13/9/2012, 20:19     LAPAROCELE DANILO - Mini bypass gastrico
che dire.........

NO COMMENT, ne abbiamo spese abbastanza di parole, la cosa buona di tutto questo e che qualcuno di tanto in tanto ci ascolta
view post Posted: 9/9/2012, 14:43     alimentazione dopo 2 mesi da intervento by pass gastrico - Bypass gastrico
a me sembra un po eccessivo un pasto del genere, pensare che a quasi 2 anni la mia cena include metà di quello che hai elencato!!!!
bere durante i pasti, da abolire x almeno 7/8mesi, se no più.....
e poi buona regola, specialmente x te che sei operata da poco... anche quando pensi che stai mangiando lentamente, rallenta ancora di più, mastoca 1 piccolo boccone anche 20/25volte!!!!
view post Posted: 3/9/2012, 22:37     informaziony sul miny by pass prof. piazza catania - Mini bypass gastrico
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=48486239 vicky, questo e un piccolo riassunto della storia di domenico, ci sentiamo qualche volta con lui e so che sta abbastanza bene, e dalle sue foto, l'intervento e riuscito!!!!!! puoi cercare, non mi ricordo se has inserito post, la storia di t@nia, anche lei operata da piazza
view post Posted: 2/9/2012, 01:18     La clinica degli orrori colpisce ancora - Mini bypass gastrico
ok, e il costo che sapevo io, cmq x il momento, tra bere come un cammello, pomatine alla mesazanina, gastroprotettori, qualche antidolorifico e antispasmi, tengo i miei malanni a bada, e poi x il momento non ho tempo per stare male, sono super impegnato!!!!!

speriamo che i tempi coincidono, mi farebbe piacere conoscerti
view post Posted: 1/9/2012, 14:57     La clinica degli orrori colpisce ancora - Mini bypass gastrico
bene vicky, visto non era difficile, e sei arrivata tu da sola alla mia conclusione, non farsi vendere un intervento, ma farsi aiutare per avere una nuova vita!!!!!!!

intramenia, quindi a pagamento?????
che tempistiche ti ha dato sia a pagamento che con ssn??????

hai per caso chiesto anche al vittorio emanuele, li i tempi si protraggono di circa 3/4 mesi, quindi molto accettabili, e non spenderesti 1 centesimo, se non quelli del tiket per i vari esami!!!!!!

se non sono indiscreto possiamo sapere il costo x l'intervento a pagamento???? x sapere se quello che mi avevano comunicato è esatto!!!!! curioso io!!!!!
view post Posted: 31/8/2012, 09:21     La clinica degli orrori colpisce ancora - Mini bypass gastrico
silvia ha ragione, io stesso l'ho detto più volta, siamo cavie, topi bianchi da laboratorio!!!!!!

clementina, tra qualche giorno potro visionare le cartelle cliniche, e non perchè le vado a rubarle in ospedale, ma perche sono molto intimo con la famiglia di emanuele, e allora potro scrivere tutto per filo e per segno!!!!!

e poi, l'indecenza non e chi da pura e sana informazione, l'indecenza e chi cerca di coprire il sole col colapasta.... a buon intenditore, poche parole
view post Posted: 29/8/2012, 21:04     La clinica degli orrori colpisce ancora - Mini bypass gastrico
CITAZIONE (viky67 @ 29/8/2012, 22:00) 
Salvo scusami vorrei capire una cosa, i tuoi probemi sono derivati da un cattivo modus operandi del chirurgo o dalla tecnica in se stessa.
Xche, non consigli il mini bypass e opti perl'altro intervento?
Piazza fa parte della SICOB,sei sicuro che fa un intervento non approvato dalla societa' che rappresenta?
Rispondimi se vuoi e se ti fa piacere, sono molto confusa e anche se puo sembrare il contrario i tuoi consigli sono stati molto preziosi per me

ormai al garibaldi anche piazza sta eseguendo il mini purtroppo, prova ne sono anche le cartelle cliniche di alcuni suoi pazienti!!!!!

mi sento di dirti che il mini, puo andare bene e puo non andare, io ho avuto tutti i miei problemi, altri invece 0 problemi.....

io, se potessi tornare indietro, farei un bypass classico, e opterei per la laparoscopia, ma ahimè e troppo tardi ormai, anche se, devo avere un consulto al vittorio emanuele, per capire se il mio mini bypass sta ancora causando danni, ed in questo caso, optare per una conversione verso bypass gastrico con ansa alla roux
view post Posted: 29/8/2012, 17:59     La clinica degli orrori colpisce ancora - Mini bypass gastrico
CITAZIONE (clementina @ 29/8/2012, 13:59) 
Quello che ho letto mi ha davvero stravolta....ma come si può buttare fango così su una casa di cura e su dei medici....io sono stata operata in questa casa di cura e conosco tantissime persone che come me sono state operate la per obesita' e stanno benissimo e si sentono rinate! Io penso che bisognerebbe informarsi bene prima di infangare....io so che il povero Emanuele ha avuto un problema di anestesia, che come sappiamo bene puo' succedere a noi obesi , tutti prima dell'intervento veniamo informati molto bene dei rischi sia operatori che della anestesia. Altro che clinica degli orrori....vergogna...io e così anche tantissime persone che sono state operate come me di obesita' in questa clinica e che io conosco si sono trovate benissimo e sono state assistite benissimo da tutti i medici e da tutti gli infermieri....ma forse bisognerebbe informare qualcuno x far smettere questa indecenza...

se lasciare punti larghi nello stomaco, e quando il paziente si sveglia dando dei segni di malessere al sondino, lo si strappa via, favendo riversare tutti i liquidi dello stomaco nel corpo, dato che i punti sono lenti e quindi possono uscire, viene chiamato problema con l'anestesia, penso che io debba ritornare a scuola per le nozioni più basilari!!!!!!

stai parlando con un amico di famiglia del caro emanuele, ho vissuto quest'odissea e mi sono sentito miracolato......
cmq tra poco potrò visionare le cartelle cliniche dei vari ospedali, e allora si farà un po di chiarezza in più


per vichy, non fermarti al garibaldi, ma prenota anche al vittorio emanuele per un consulto in più......
così avrai più scelta.....
attenzione, Piazza sta proponendo il mini bypass, se decidi che sarà lui il tuo chirurgo, valuta la scelta di chiedere un bypass gastrico, intervento super collaudato ed approvato dalla sicob!!!!
view post Posted: 29/8/2012, 02:14     +1La clinica degli orrori colpisce ancora - Mini bypass gastrico
cara vicky, reputami pure un terrorista psicologico, un incoerente, non continuo oltre, mi hai già addossato abbastanza aggettivi in merito alla discussione....

per capire il mio calvario, non basta iscriversi oggi, scrivere 7 commenti, offendendo nella persona, nei sentimenti e nell'intelletto!!!!

qui sul forum mi conoscono dal 2010, e leggendo i miei post nella linea temporale, i miei colleghi di avventura, sanno che non c'e mai stata la minima incoerenza, ma al contrario tutto è iniziato con immensa stima e fiducia verso il chirurgo, poi c'e stato l'intervento, l'abbandono da parte del chirurgo quando sono iniziate le problematiche derivate dall'intervento!!!!!

basta leggere tutto nella sua linea temporale e di incoerenza ne troverai meno di zero, anzi noterai il supporto verso altri utenti con problematiche simili, e una messa in guardia su questo intervento e chirurgo....
se ti sposti nella sezione bypass, vedrai che ho pubblicato un post, dove dico che mio fratello e mia sorella si opereranno, e dove specifico che li ho portati in una struttura pubblica, ospedale vittorio emanuele, per fare un intervento riconosciuto, approvato e super collaudato da sicob, con un chirurgo facente parte proprio della sicob!!!!!!

posso anche elencare per l'ennesima volta tutto quello che il mini bypass mi ha provocato, oltre a portarmi sottopeso!!!!!!!
- reflusso biliare sin da subito
- infezione alla lingua causata dal reflusso biliare
- calcoli renali e conseguenti coliche con numerose visite al pronto soccorso
- calcoli alla coleciste
- stenosi all'anastomosi
- polipetti nello stomaco
- mi e stato cucito nella parete addominale un lipoma, che si è strozzato e mi dava problemi nell'alimentarmi e nel bere, scoperto in sede di addominoplastica, giustificato dal chirurgo come "filo d'acciaio per non far aprire la ferita"

se vai in giro nei miei post ti ritrovi tutto questo, scritto e riscritto, e chi mi conosce qui sul forum, solo telefonicamente e anche di presenza, sa di queste mie offerenze, perche mi sono stati tutti vicini!!!!!!

alla fine la scelta e tua, io e alessandra, nelle veci di danilo, oltre mettervi in guardia non possiamo fare altro, di sicuro non vengo a casa tua a puntarti una pistola per farti cambiare idea, la pelle e la tua e decidi tu come "gestirtela"

ti auguro di fare la scelta giusta ed in bocca al lupo!!!!!!!
view post Posted: 20/8/2012, 23:36     tanta voglia di cambiare - Benvenuti
annalisa, il palloncino può essere un ottimo aiuto, ma solo se ci si mette la testa di cambiare il proprio regime alimentare durante i 6 mesi, e mantenerlo dopo...... allora si che il palloncino può aiutare!!!!!

del dr juppa posso dirti che è una persona molto alla mano, disponibile e cordiale, ti fa sentire subito a tuo agio.... prepara un bel po di domande x lui, sarà felice di rispondere.....
view post Posted: 17/8/2012, 13:58     tanta voglia di cambiare - Benvenuti
CITAZIONE (andrea2011 @ 17/8/2012, 14:39) 
Grazie per avermi risposto in tanti. Io non ho deciso di sottopormi ad un intervento, sto solo valutando le possibilità. Nel 2002 ho avuto un incidente stradale, quattro interventi e circa due anni tra ospedali, cliniche e fisioterapia. A causa dell'incidente ho smesso di giocare a pallavolo ed ho iniziato a prendere chili, pesavo 80 chili nel 2008, ho fatto una dieta con natur house e nel maggio 2009, mese del mio matrimonio ne pesavo circa 56. Poi un aborto spontaneo con connesso raschiamento ed infine il cesario per il mio piccolo andrea, tutto ciò lo racconto perchè non sarebbe un capriccio il mio, non ho il piacere di andare sotto i ferri per l'ennesima volta. Non voglio sentirmi più bella ne più amata, sono felice della mia vita della mia famiglia ma sono stanca di fare diete, non ne ho più la forza, ne perdo 10 e ne riprendo 15, le ho provate tutte, mi avevano anche indicato il sondino ma non ci ho creduto. Ho letto tanto divoi, non ho intenzione di andare da Garrotto, ho nominato lui perchè chi mi ha fatto conoscere questa tipologia di intervento è stata operata da lui. Ho preso un appuntamento con il Prof. castorina per il 17 settembre, lui opera alla morgagni, ma il mio sarà solo un controllo, un parere, niente di più.

Potete darmi maggiori informazioni sul bib o bag, così andrò preparata all'appuntamento con il prof. castorina, ho letto qualcosa su internet si tratta di un palloncino intragastrico, ma nulla di più. Paola puoi raccontarmi qualche esperienza, spiegarmi in cosa consiste? grazie

scusami annalisa, forse il mio risentimento mi ha fatto apparire un po brusco, ma la mia era solo una semplice "messa in guardia", dato che quell'uomo ha rovinato e sta ancora rovinando tante vite!!!!!!!

spero che troverai presto la tua strada, potresti anche rivolgerti alla ex clinica musumeci, dal dottor juppa (per internderci, quella in corso italia, vicino al bar tabacco) lui fa bend e sleeve, potresti fare un consulto con lui.... ci sono tanti utenti qui sul forum felicemente operati da lui, oppure chiedere un consulto al vittorio emanuele, dal dr di mauro lui fa bypass, sleeve e bend!!!!!

ancora buona fortuna, un abbraccio


ho letto ora la seconda parte del tuo messaggio, il bib o bag non e altro che un palloncino, gonfiato con soluzione fisiologica o gas, in base al tipo, che viene inserito per bocca nello stomaco, per limitarne la capienza, ma ahimè, dopo 6 mesi si deve togliere... cmq sul forum trovi le sezioni apposite, dove viene spiegato per filo e per segno ogni tipo di intervento
view post Posted: 17/8/2012, 00:35     tanta voglia di cambiare - Benvenuti
Annalisa, scusa la sinteticità, ma ho scritto abbastanza nella sezione mini bypass...
se hai intenzione di fare una visita dal chirurgo che hai citato sopra, vai a leggere il post che ti ha consigliato claudia e valuta bene solo dopo...
sei una giovanissima mamma, ne vale la pena, o sarebbe meglio provare con una dieta, o con l'aiuto di un bib, bag o bend!!!!!

in ogni caso in bocca a lupo e benvenuta tra noi


PS: LA SINTETICITA' E CHIAMATA DAL FATTO CHE LEGGERE QUEL NOME MI FA VENIRE IL VOLTASTOMACO, E UNA FORTE ANSIA DEPRESSIVA
view post Posted: 26/7/2012, 16:14     La clinica degli orrori colpisce ancora - Mini bypass gastrico
quel che è successo e la stessa identica cosa che e successa al marito di egizia73, problemi con i punti interni, ma in questo caso il caro dr house, ha tolto il sondino nasogastrico subito dopo l'uscita dalla sala operatoria, con conseguente riversamento dei liquidi e soffocamento, che hanno cercato di risolvere con una tracheostomia, mal riuscita, per poi trasferirlo all'osp. garibaldi, dove è stato rioperato x cercare di riparare i punti saltati, ma con esito mediocre...... so solo che ha avuto 1mese e mezzo di sofferenze!!!!!!!!
442 replies since 4/9/2010