Obesità & Dintorni Forum

Posts written by enricolensi

view post Posted: 11/4/2010, 21:31     Diversione e alimentazione - Diversione biliopancreatica
Intendevo che non esegue solo 50 o 100 ma anche vie di mezzo, ad una signora ha fatto 80 ad esempio.
view post Posted: 11/4/2010, 21:24     Diversione e alimentazione - Diversione biliopancreatica
Per quel che mi riguarda, ho ricevuto venerdì la mia cartella clinica, dalla quale si rileva che il mio tratto è 50. Il mio chirurgo non fa una sola misura standard ma si basa sul paziente, nel senso che se ha uno come me gli fa un tratto di 50, se ha una donna di 50 anni non può fargli i 50 cm ma dovrà allungare un po il tratto, calcolando che la donna ha problemi di osteoporosi e di anemia anche senza la diversione, figuriamoci in quasi menopausa una diversione di 50 cm, parlando con lui mi disse che ogni paziente è una unità a se e la diversione va adattata per ogni paziente.
view post Posted: 11/4/2010, 14:52     compliance dopo dbp -
Dottor Alberto Della Valle - Chirugia Bariatrica
Caiao Arnolfo, la dieta iperproteica che intendi tu è diversa dalla dieta iperproteica che intende Silvia, la tua si basa su una persona da quello che ho capito non diversionata, differiscono non di molto ma non sono comunque compatibili. Il bello dell'italiano è che si può estrapolare un singolo discorso, che fuori dal contesto in cui è inserito può avallare un qualsiasi punto di vista. Resta comunque il fatto che ci sono persone che se continuano a mangiare come hanno fatto per i primi 5/6 anni poi iniziano a rimettere su peso. L'importante è vedere in che misura ed in quali condizioni. Nota positiva sarebbe comunque che si modificherebbero anche le soglie di assimilazione di calcio, ferro... nota molto positiva per il corpo e la sua salute.
view post Posted: 11/4/2010, 11:56     Ultima sera prima del ricovero - Sleeve Gastrectomy
Vai e colpisci, vedrai che sarà magnifico il rientro a casa.
view post Posted: 11/4/2010, 11:49     Il peso, le taglie, i vestiti........... - Diversione biliopancreatica
Enrica vedrai che come per le scarpe anche per i vestiti da marca le cose cambiano, a volte mi sono capitate 56 che vestivano come una 54 e altre come una 58, poi ci sono marche, che ci ignorano a piè pari e sembra che la forma umana si fermi alla 48/50, quello che puoi fare è solo girare molto e provare provare provare tutto quello che i capita vedrai che avrai molte soddisfazioni.
view post Posted: 10/4/2010, 10:11     Il peso, le taglie, i vestiti........... - Diversione biliopancreatica
Hai ragione Monica il senso del post era un altro, è bene pensare a quello che preoccupa Enrica, solo quello.
view post Posted: 10/4/2010, 09:50     Il peso, le taglie, i vestiti........... - Diversione biliopancreatica
Non è proprio così, comunque, come ti ho detto prima la questione per me è chiusa qui, se cerchi la rissa non la troverai, ti posso solo consigliare, visto che ti da fastidio quello che scrivo o scrive qualcun altro, come ama scrivermi spesso qualcuno, evita di andare a leggere quando trovi scritto il mio pseudo, o se lo fai rispetta anche altri punti di vista, io critico il tuo perché lo imponi e non dai alcuna possibilità a chi la pensa in modo diverso, io dico che puoi aver ragione ma solo il tempo lo dirà, nel frattempo seguirò le direttive del mio chirurgo, come dovrebbe fare chiunque.
view post Posted: 10/4/2010, 09:36     Il peso, le taglie, i vestiti........... - Diversione biliopancreatica
Pensala come vuoi, un pasto normale per me è un primo un secondo contorno pane frutta e magari due o tre biscottini al burro, tranne le proteine, formaggi e salumi, tutte porzioni da persone normopeso.
view post Posted: 10/4/2010, 09:31     Il peso, le taglie, i vestiti........... - Diversione biliopancreatica
Perché ci sono persone che vogliono fare un pasto normale senza dover contare le forchettate e dire un pasto normale non è dire 5000 calorie ma un pasto normale senza avere dumping o sentirsi lo stomaco esplodere, tutto qui, tra un pasto normale e un pasto esagerato ce ne corre.
view post Posted: 10/4/2010, 09:19     Il peso, le taglie, i vestiti........... - Diversione biliopancreatica
Tu prendila come vuoi ma se leggi quello che ho scritto prima e i miei dubbi in una e nell'altra direzione,ci stanno entrambe, di seguito copio quello che ho scritto epoi mi dici se non è compatibile:

E proprio di scomodità dobbiamo fare bandiera, ci sono forum dove se consigli di abbinare ad i colloqui col chirurgo anche quelli con uno psicoterapeuta ti dicono, che servono solo per avere l'abilitazione e che LORO non ne hanno bisogno che vivono bene la loro vita ora che la magica operazione li ha miracolati, ieri mi sono fatto il sangue marcio a cercare di spiegare che non si è tutti uguali che se si continua a frequentare un forum lo si fa perché sia che si sia operati, in attesa, o dubbiosi lo si fa perché ne abbiamo bisogno, come mi fece notare qualcuno molto "spinoso" ma molto realista, non credo che se uno sta bene con il suo intervento venga a scrivere qui o altrove, sembra che basti davvero operarsi e sorreggersi a vicenda con un vedrai che ce la farai, stringi i denti, e con la psicologia spicciola della famigliola felice che si abbraccia nei momenti duri, per evitare a noi maghi della vita e del rapporto col cibo di farci male anche dopo l'intervento. La compliance ce la dobbiamo costruire da soli dalle fondamenta, da zero non ce l'abbiamo mai avuta, e comunque non sarà mai solida e stabile come quella di un normopeso. Sembra che chieder aiuto ad uno specialista sia la dichiarazione di avere un problema di essere deboli, ma quando con il culo che mi ritrovavo entravo a pressione nelle sedie da giardino e sentivo le gambe delle stesse flettere, dove era lamia sicurezza? Quando mi vestivo con roba schifosa che sembrava fatta con pezzi ti tendone o paracadute,dove stava lamia autostima? Io questo discorso melo faccio ogni giorno, ma dovremmo farcelo tutti, io sono molto molto molto arrabbiato con chi illude chi dice magna magna hai fatto la diversione, magna tutto, ma non dice che studi seri fatti su grandi numeri da istituti superiori di sanità internazionali hanno evidenziato col tempo la modificazione dei villi intestinali e la loro capacità di assorbire di più col tempo, illudono le persone e non deve esser fatto in nessun caso si deve dire almeno che all'inizio magni e dimagrisci,ma anche li dipende da quello che mangi , ma poi dopo i primi anni che siano 4/5/6... ai primi segni di risalita devi correre ai ripari e limitare quello che ti fa aumentare. Io parlo della diversione , perché questa conosco. Non ho paura e dire il bello ed il brutto. Sembra che dire che anche nella diversione si deve creare la compliance con l'intervento sia un offendere la mamma a qualcuno. La compliance serve sempre, e avere nel caso uno specialista che ci aiuta è una cosa magnifica, con buona pace di chi se ne risente

è Condivido il pensiero di Laura, ci vuole una presa di coscienza, e una profonda analisi di noi, dei nostri bisogni, delle nostre debolezze e punti di forza. I mi sono operato di DBP e non penso sia il paese dei balocchi, è un intervento salvavita. è bene che le persone scoprano da sole se possono mangiare di più non facciamole partire come pinocchio verso la balena.

Se questo è dire che critico chi mangia come una balena allora non ci siamo, io dico solo che le persone devono seguire le indicazioni del proprio medico poi se vedono che possono mangiare di più e non avere problemi lo facciano pure, ma non è coretto dire mangiate che con me funziona. Se si sono affidati ad un medico seguano le sue direttive, altrimenti potresti dire non andate da tizio ma venite dal mio chirurgo. Il mio chirurgo non mi ha mai detto mangia quello che vuoi,quanto vuoi come vuoi,se l'ho fatto l'ho fatto a mio rischio e magari adesso funziona, ma un domani? Dopo anni così mangiando tutto quello che voglio, se il processo rallentasse, sarei in grado di limitarmi? Non so, davvero. Io spero che sarà sempre così ma potrebbe non essere,lasciamo che siano i medici a dare le direttive e non mettiamoci davanti a loro.

Comunque Il tempo ci dirà chi ha ragione io la chiudo qui, tanto la pensiamo in modo differente,è giusto però che si sappia che non c'è una sola filosofia della DBP, il futuro dirà chi ha ragione.
view post Posted: 10/4/2010, 09:05     Il peso, le taglie, i vestiti........... - Diversione biliopancreatica
Allora, stamattina mi sono pesato, erano 15 giorni che non lo facevo perché la scorsa settimana sono stato a Barcellona per 6 giorni e mi sono dimenticato delle basilari regole della DBP, tranne l'uso del dolcificante, la mattina colazione in albergo con pancetta, uova strapazzate, salsiccine, salamini cotti in umido, torta di patate, salmone marinato, si pane imburrato, prosciutto e formaggi iberici,poi uno o due cornetti con burro e marmellata o cioccolata, una fetta di torta e due tazze di caffellatte, a pranzo 2 panini fatti ognuno con mezza baguette con pomodoro strofinato prosciutto cotto o crudo e formaggio iberico, coca zero, merenda un panino o un panino kebab, cena con insalata di pasta, tapas e pizza4 formaggi, dopo cena due gin tonic e almeno una birra. Ho preferito quindi evitare di pesarmi settimana scorsa, ma stamattina non ho potuto esimermi dal farlo, risultato... 108kg ho perso 1,7 kg dopo esser stato fermo per quasi 3 settimane, il pensiero che mi esplode in testa è: non ho capito nulla della DBP,sto alle regole e resto al palo, mi do alla pazza gioia e perdo peso. Boh voi che ne dite?
view post Posted: 9/4/2010, 17:11     Il punto della situazione - Diversione biliopancreatica
Complimenti davvero, nel complesso le cose ti stanno andando benissimo, spero davvero che grazie a queste aggiustatine alla fine la situazione si assesterà. COMPLIMENTI!!!
view post Posted: 7/4/2010, 19:51     Il peso, le taglie, i vestiti........... - Diversione biliopancreatica
Ragazzi su consigli per Enrica, che ne dite di darle una mano, una parola gentile?
714 replies since 10/12/2008