Obesità & Dintorni Forum

Posts written by Lelia84

view post Posted: 21/12/2021, 13:53     PESATA 15 DICEMBRE -
Pesata mensile
79,5kg..mi si è riacutizzata la sclerosi multipla e le flebo di cortisone mi hanno già fatto riprendere 1kg e qualcosa
Comunque festeggio il 1 anno di sleeve a -54,3kg
view post Posted: 16/10/2021, 20:13     PESATA 15 OTTOBRE -
Pesata mensile
78,1kg..ma durante l'ultimo controllo l'endocrinologo mi ha un po'ripresa perché su 8kg persi il 50% era massa magra e devo fare più attività fisica oltre ad assumere aminoacidi
view post Posted: 11/10/2021, 18:22     ANNA HA FATTO LA SLEEVE IL 12/07/2021 - Sleeve Gastrectomy
Ciao Anna leggendo l'inizio del tuo ultimo post sembrava tutto molto incoraggiante perché come ti hanno detto pelle secca e grinzosa perdita di capelli e 29 kg in pochi mesi difficoltà coi liquidi ricalcano la normale amministrazione di molti di noi..o almeno la mia. Ancora a distanza di 10 mesi quando mangio la carne ho un' altissima probabilità di rimettere tutto,come mi è successo ieri e oggi.
Incrociamo le dita e ti faccio i miei migliori auguri per la tenuta della protesi, spero che presto diventi tutto un lontano ricordo. :mdbacio:
view post Posted: 28/9/2021, 09:37     Compleanno speciale! - Sleeve Gastrectomy
Complimenti sono grandi soddisfazioni.. è sempre molto incoraggiante sentire degli obiettivi raggiunti per chi come me difficilmente riusciva a centrarli prima :okgif:
view post Posted: 20/8/2021, 22:36     PESATA 15 AGOSTO -
Pesata mensile
Finalmente mi sono pesata e le vacanze tutto sommato non hanno fatto troppi danni....83,5kg
view post Posted: 17/8/2021, 07:31     PESATA 15 AGOSTO -
Pesata mensile
Sono ancora a casa a mare senza bilancia aggiorno il prima possibile
view post Posted: 26/7/2021, 23:34     ANNA HA FATTO LA SLEEVE IL 12/07/2021 - Sleeve Gastrectomy
Ciao Anna sono infinitamente dispiaciuta che l'intervento che doveva cambiarti la vita per ora non l'abbia fatto in meglio..non ti nego che era una delle mie peggiori paure subito prima di operarmi. Sono sicura che i tuoi medici riusciranno a farti superare tutto ciò ma per ora, anche per colpa dei protocolli anticovid che ti tengono distante dalle visite e dall'affetto dei tuoi familiari,tutto sembra difficile e sconfortante.
Ti penso da quando ci hai comunicato l'accaduto e scriverti non è stato semplice per paura di non trovare le parole adatte.
Semplicemente ti auguro di superare tutto questo al più presto e di poterlo raccontare come un periodo orribile ormai del tutto passato.
Spero di leggere presto tue notizie e che siano sempre più positive..ti penso con affetto perché, anche se non ti conosco personalmente,sarei potuta essere al tuo posto <3
view post Posted: 15/7/2021, 16:06     PESATA 15 LUGLIO -
Pesata mensile
87,8kg...oggi ho comprato un vestito al ginocchio taglia M e non mi e' sembrato vero..
view post Posted: 14/7/2021, 18:19     ANNA HA FATTO LA SLEEVE IL 12/07/2021 - Sleeve Gastrectomy
Mi fa piacere vada meglio e sono convinta che la dietologa ti darà consigli molto utili..vedrai che ogni giorno che passa andrà sempre meglio!! :yesgif:
view post Posted: 14/7/2021, 17:29     ANNA HA FATTO LA SLEEVE IL 12/07/2021 - Sleeve Gastrectomy
Ciao Anna... ho visto ora che c'era quest'altra pagina, ti avevo chiesto notizie su quella iniziale..

Mi dispiace che stai avendo dolori ma sicuramente è stupendo che ti mandino a casa.
Certo in base alla struttura i protocolli sono diversi, io sono stata ricoverata per 8 gg, per i primi 5 gg non ho potuto ne bere ne mangiare, il 6°e il 7°giorno mi hanno dato il the e l'acqua, l'8°giorno te, pastina e il transito e poi l'indomani a casa..questo mi ha permesso di rimettermi del tutto prima di rientrare alla solita vita. Immagino, tuttavia, che rivedere i tuoi bimbi non abbia prezzo e valga qualsiasi dolorino!!! :okgif:
view post Posted: 14/7/2021, 17:17     Sleeve alle porte, e ho paura - Benvenuti
Ciao Anna come stai?
Spero che l'intervento sia andato bene e tu sia già li in piedi a camminare..

Quando mi hanno riportata in stanza dopo una notte in semintensiva per precauzione mi hanno subito buttata giù dal letto per camminare avanti indietro nel corridoio..credo in una settimana di aver lasciato i solchi e per fortuna avevo degli ottimi compagni di passeggiate :coriandoli:
view post Posted: 14/7/2021, 15:57     Richiesta - Benvenuti
Condivido appieno il consiglio di Paola!!
Per scelte così importanti e definitive vale sicuramente la pena di cercare tra le migliori eccellenze che offre la nostra sanità,che di certo non mancano, anche a costo di doversi spostare.
view post Posted: 12/7/2021, 11:49     Richiesta - Benvenuti
Ciao Paparottina io sono stata operata di sleeve 7mesi fa..
Per arrivare all'intervento di chirurgia bariatrica devi avere una storia di obesità che si prolunga da tempo, determinate caratteristiche di BMI(indice di massa corporea) ed eventuali altre patologie.
Dovresti cercare un centro nella tua città che si occupa di interventi di chirurgia bariatrica, in regime convenzionato con il ssn o meno, prenotare una visita per valutare l'idoneità e li cominciare il percorso con loro.
Ci sarà da fare la valutazione con il chirurgo, l'endocrinologo e lo psicologo.
Il mio consiglio e di informarti nella tua zona su quali interventi fanno e se possibile anche con altre persone già da loro operate.
Sono di Catania e qui in ospedale ci sono tempi di attesa anche di 2 o 3 anni, oppure si può fare a pagamento in tempi molto più celeri.
Io consigliata da alcuni miei conoscenti, già operati di sleeve,mi sono rivolta al prof. Castorina, che opera in una clinica convenzionata sempre a Catania, con tempi di attesa di 2- 3 mesi, giusto il tempo di seguire il percorso, ed ho avuto un'ottima esperienza anche nel modo in cui mi stanno seguendo nel post operatorio.
Spero di esserti stata d'aiuto! In bocca al lupo!
view post Posted: 12/7/2021, 10:05     Sleeve alle porte, e ho paura - Benvenuti
Ciao Anna oggi è il giorno della tua rinascita e ti mando i miei più grandi e sinceri auguri!!!! :abbraccio:
Anche la mia storia assomiglia tanto ma proprio tanto alla tua e so cosa hai passato finora.
Io sono sleevata dall'11 dicembre e già ho perso 47 kg e me ne rimangono 12.
Come ti hanno già raccontato, dopo la fame passa ma non del tutto, bisogna imparare a riconoscere quella di testa da quella reale,
ma sono sicura che con la grinta che stai dimostrando non avrai problemi a rimettere tutto nelle giuste prospettive.
In questi mesi ho continuato ad amare il cibo ma senza esserne più schiava ed ho riscorperto quei piaceri della vita di cui il peso eccessivo mi stava privando (mare, passeggiate, shopping, vita sociale).
Buona rinascita!! Nei prossimi mesi sono sicura che anche tu ritroverai energie che ti eri dimenticata di avere e vivrai gioie con la tua famiglia di cui prima non pensavi più di poter affrontare se non con difficoltà.

Sicuramente i primi due mesi non sono una passeggiata assoluta, il ritorno al solido e la rieducazione alimentare possono presentare alcune sfide (io rimettevo molto ed ero totalmente stitica) ma la perdita di peso, le energie ritrovate, la tua figura che si assottiglia ti ripagheranno di tutti gli sforzi!!
Quindi complimenti e ancora Auguri :torta: :ponpon:
23 replies since 11/4/2021