Obesità & Dintorni Forum

Posts written by Sely

view post Posted: 4/10/2021, 13:35     Compleanno speciale! - Sleeve Gastrectomy
Grazie a tutti!
E' bello condividere questo traguardo con qualcuno che capisce <3.
view post Posted: 30/9/2021, 13:21     Compleanno speciale! - Sleeve Gastrectomy
Grazie a tutte!
Paola ha aggiunto le foto, sono felicissima di come è venuto questo post!
view post Posted: 27/9/2021, 10:54     Compleanno speciale! - Sleeve Gastrectomy
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi un traguardo tanto atteso e desiderato.
Mi ero posta come obiettivo di arrivare sui 70 chili entro il mio compleanno (21 settembre), ovvero 311 giorni dopo l'intervento.
Ovviamente si tratta di un numero indicativo, non sono stata a guardare ossessivamente la bilancia, adesso il rapporto col peso è molto più sano e non riesco proprio a "fissarmi", sono felice di notare cambiamenti in positivo dalle piccole cose quotidiane.

Ebbene, sono arrivata a... 71! <3

E' stato fantastico andare in Toscana per 4 giorni e camminare senza sosta, arrampicarmi su per una torre (alta circa 11 piani), assaggiare un sacco di specialità senza sentire il bisogno di dover strafare ne' di affarmarmi.
Confesso che è stato anche fantastico andare alle terme e stare in costume tutto il giorno davanti a tutti senza sentirmi fuori luogo, anzi!

Ho compiuto 28 anni, per me un numero particolare.
Avevo grandi aspettative e volevo raggiungere molti traguardi, che però dovranno essere rimandati perché la vita è andata in un'altra direzione.
E' bello sentire che almeno una vittoria l'ho ottenuta.

Non pensavo assolutamente di sentirmi così in pace dopo un solo anno.
Vorrei farvi vedere che differenza abissale c'è tra i 27 ed i 28, ma non so caricare le immagini! Posso chiedere il vostro supporto su questo?

E voi, come state?

Vi abbraccio <3


Selenia

IMG-20210929-WA0034IMG-20210929-WA0035 <=== foto cliccabili

EDIT: Foto postate da Ornelladmin

Edited by ornelladmin - 29/9/2021, 22:11
view post Posted: 23/9/2021, 10:31     Ciao a tutti - Benvenuti
Ciao Maria Teresa io sono stata operata a Roma privatamente dal professor Silecchia, presso il Rome American Hospital. La struttura è assolutamente validissima, l'equipe disponibile. Se devi andare privatamente, loro sono una valida opzione.
Ciao
view post Posted: 6/9/2021, 11:53     Eccomi, mi presento, futura sleeve - Benvenuti
Certamente che è normale, è un passo importante!
Cerca di ricaricare le batterie perché i mesi successivi saranno belli ma impegnativi!
Ci vediamo dall'altra parte!
view post Posted: 30/8/2021, 12:28     Eccomi, mi presento, futura sleeve - Benvenuti
Ciao Barbara, benvenuta tra noi!
Ti faccio intanto un grande in bocca al lupo e tanti auguri.
Non ho capito la tua età, 31 o 41?

Edited by Sely - 6/9/2021, 12:52
view post Posted: 9/8/2021, 10:50     ANNA HA FATTO LA SLEEVE IL 12/07/2021 - Sleeve Gastrectomy
Ciao Anna,
come va? Ci sono aggiornamenti?

Un abbraccio forte forte.
view post Posted: 26/7/2021, 13:29     ANNA HA FATTO LA SLEEVE IL 12/07/2021 - Sleeve Gastrectomy
Ciao Anna, non sai quanto mi dispiace leggere quello che è capitato. Ti penso e vorrei poter fare qualcosa per aiutarti, credimi!
Speriamo che questa fistola si chiuda, così che tu possa riprendere la tua vita. I medici che cosa ti dicono? Nel frattempo, cerca per quanto possibile di riposare. Ti abbraccio forte forte
view post Posted: 26/7/2021, 13:26     Quanta si bere - Sleeve Gastrectomy
Salve Marco, dovrebbero averle dato delle indicazioni precise in dimissione dopo l'intervento, perché non prova a sentire i suoi medici?
In linea di massima, nei primi giorni dopo l'intervento bisogna ascoltare molto il corpo e fare tutto con calma, senza sforzi di alcun genere. Cerchi di bere quello che riesce e si riposi!
Un saluto
view post Posted: 15/7/2021, 10:47     ANNA HA FATTO LA SLEEVE IL 12/07/2021 - Sleeve Gastrectomy
Ciao Anna,
che piacere vederti scrivere! Mi raccomando, per il primo mese (minimo) devi stare a riposo per non compromettere l'esito dell'intervento, la tua famiglia può aiutarti in qualche modo? Soprattutto, ci vuole tanta tantissima CALMA! Non forzarti, tranquilla che non ti disidrati in due giorni, segui i consigli dei medici e fai loro tutte le domande che ti vengono in mente, non avere timore, sono lì per aiutarti.
Un abbraccio!
view post Posted: 12/7/2021, 09:44     Sleeve alle porte, e ho paura - Benvenuti
In bocca al lupo di nuovo!
Se vuoi, facci sapere come stai <3
view post Posted: 8/7/2021, 14:47     Sleeve alle porte, e ho paura - Benvenuti
Allora sono con te! Vedrai che la nuova vita inizia adesso, te lo posso assicurare.
Per farti un esempio banalissimo: improvvisamente mi sono accorta di riuscire a camminare e a sentirmi leggera, una sensazione che non provavo da anni.
In quel momento ho capito che la vita era veramente cambiata.
Spero tanto che arrivi anche per te questo momento.

Un abbraccio e in bocca al lupo <3
view post Posted: 8/7/2021, 11:24     +1Sleeve alle porte, e ho paura - Benvenuti
Cara Anna,
benvenuta su questo forum e, soprattutto, grazie di aver condiviso con noi le tue emozioni, il tuo coraggio è ammirevole.
Abbiamo storie molto simili, spero mi scuserai per la risposta prolissa.
Ho fatto la sleeve a novembre, sono da qualche mese tornata al regime alimentare solido con poche limitazioni, la parte riabilitativa è passata. Posso dirti che è vero quello che dice la nutrizionista, che "dall'altra parte" le cose sono percepite in maniera diversa, però devo metterti in guardia: la fame non scompare per magia. La difficoltà sta nel capire da dove arrivi questa fame, se dallo stomaco o dalla testa. Per questo è assolutamente fondamentale, oltre all'intervento, continuare con la terapia psicologica. Mi raccomando, non pensare che siccome l'ago della bilancia scende, allora il problema si è risolto.
Sarà quella la chiave che ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo e a mantenerlo a vita.
Bisogna cambiare il proprio rapporto con se stessi, con il cibo e arrivare a perdonarsi.
Devi affrontare questo senso di "sconfitta" che descrivi ed imparare a perdonarti, ad amarti per quella che sei, pregi e difetti. La vita è andata come è andata finora, adesso pensa a te e pensa a farti del bene, mi viene da dire "guarire" le ferite sul cuore.
Quanto a tutti questi dubbi, vorrei tanto poterti dare una risposta diretta, però l'unica persona che può dirti se sia il momento giusto sei tu (assieme ai tuoi medici).
Se hai tutte queste preoccupazioni, conviene forse fermarsi un attimo e chiedersi se si è pronti, è sempre meglio farsi una domanda in più anziché vivere con il rimorso di aver agito di fretta. Però, una volta ottenuto il confronto con i medici, una volta parlato con il chirurgo, tuo marito, le persone che ti sono di sostegno, la decisione spetta a te. Se non ti senti pronta, aspetta un attimo e rifletti bene su te stessa, continua ad approfondire tutti questi temi che hai condiviso con noi e con la psicologa, testimoni tu stessa che lo stress sta diminuendo perché stai affrontando in maniera logica questo aspetto.
Altrimenti, se sei sicura di procedere, vai dritta sicura per la tua strada e ci vediamo dall'altra parte!
Un abbraccio

Selenia
view post Posted: 28/6/2021, 10:39     Presentazione - Benvenuti
Ciao Daniele! Benvenuto tra noi!
Sono operata da sette mesi ma in un'altra stuttura a Roma, le analisi ed il percorso te l'hanno descritto meglio gli altri utenti prima di me.
Immagino dipenda dall'intervento, però posso dirti che il primo periodo di calo ponderale è sicuramente quello più impoetante, mi è stato detto dai medici che il rallentamento dopo i primi mesi è del tutto normale e sano, significa che la reintroduzione degli alimenti sta facendo il suo effetto. Nel caso della sleeve si perde l'80 percento del peso in eccesso entro il primo anno.
Quanto all'energia, posso assicurarti che è tutta un'altra cosa! Io ogni tanto ho dei momenti di pressione bassa, dovuti anche al caldo, ma a parte questo ti assicuro che fare 10k passi senza nemmeno accorgersene è sintomo che l'energia torna eccome!
Un Saluto e in bocca al lupo :)
49 replies since 3/11/2020