Obesità & Dintorni Forum

Posts written by _Seline_

view post Posted: 23/12/2020, 10:00     Si comincia.... - Sleeve Gastrectomy
Buongiorno a tutti... Scrivo dopo un periodo di silenzio compensato da allenamento e dieta 🤣🤣...
Volevo aggiornarvi e aggiornare il mio diario.
Domani saranno esattamente passati 5 mesi dal mio intervento, da 110 a 80 kg, penso che questo sia il più bel regalo di Natale che potessi farmi.. E dai, direi che la differenza si nota eccome!!!

Screenshot_20201224_002117

Edited by 17novembre - 24/12/2020, 00:22
view post Posted: 29/9/2020, 20:36     +1Si comincia.... - Sleeve Gastrectomy
Buona sera a tutti, oggi ho fatto il controllo con il chirurgo e la dietista dei 2 mesi dall'intervento, ho perso 17 kg, sono molto contenta!!
Finalmente posso mangiare tutto, ho una dieta con le quantità di cibo, ma ovviamente ancora ne mangio molto meno.
Avevo una domanda, so che adesso è tutto facile perchè mangiamo poco e quindi si perde facilmente peso, ma voi, avete iniziato fin da subito a seguire delle diete??
mi spiego, la mia dietista, mi ha messo, ad esempio, pasta tutti i giorni, pane tutti i giorni a cena, più proteine e verdure...ma io so che con uno stomaco normale e questa dieta ingrasserei senza ritegno!!!...mi chiedevo se convenisse avere delle diete ad ok con le quantità suggerite dalla dietista =/ =/ =/ =/
view post Posted: 4/9/2020, 17:09     Si comincia.... - Sleeve Gastrectomy
Buongiorno a tutti...
depressione totale, sono in stallo dal 20 agosto...niente, non scendo, non perdo un etto. Sono svilita perchè sapevo dello stallo, ma non pensavo così presto, vedo il peso sempre troppo vicino al 100 e vivo col terrore di rivedere le 3 cifre...il 19 avrò il controllo con la dietologa dei 2 mesi, e dall'ultimo controllo ho perso solo 2.5 Kg, mi sento un fallimento :pianto: :pianto:
view post Posted: 19/8/2020, 13:31     Si comincia.... - Sleeve Gastrectomy
Grazie Pietro74,
ormai si è una lotta con noi stessi e l'unico modo per farcela è supportarci a vicenda!!!

comunque, il passaggio alla semisolida è stato idialliaco, oggi ho mangiato un po' di carne tritata (mi è stata detta appositamente dalla nutrizionista, non volevo neanche crederci *_* ) molto meno della quantità consentita, ma poter cambiare sapore mi ha rinvigorita!!!! Mi ha anche dato la patata bollita tutta spezzettata e l'uovo strapazzato, non mi sembra vero!!
Speriamo solo di vedere il peso calare, XD XD XD
view post Posted: 18/8/2020, 13:18     +1Si comincia.... - Sleeve Gastrectomy
Grazie a tutti!!!!!
Oggi la dietista mi ha cambiato l'alimentazione, da semiliquida a semisolida...
ammetto che però inizio ad accusare il nervosismo...mi manca da morire poter masticare qualcosa!!!!
Non è questione di fame, ma di puro movimento..
Adesso ho il riso in bianco, spero che già avrò una mezza soddisfazione in più XD XD
view post Posted: 13/8/2020, 16:02     Si comincia.... - Sleeve Gastrectomy
Signori e signore...condivido con voi la mia gioia...

peso 99 kg ahahaha...ho detto :nuvoletta: :nuvoletta: :nuvoletta: alle 3 cifre!!!!

Spero solo, anzi, so per certo, che saranno solo un brutto ricordo!!!!!!

Dal 24 Luglio sono a -10 kg..direi che sto andando abbastanza bene!

Però io il brontolio allo stomaco lo sento, è normale???
nel senso, mangio quello che ho nella dieta, quasi mai finisco quello che devo mangiare, ad esempio, ho il semolino 25g con olio, parmigiano...io me ne faccio 20g e ne lascio un cucchiaino...
però tempo un'oretta e ho lo stomaco che brontola!!! bevo acqua quando sento lo stimolo, per evitare di mangiare fuori pasto...però mi chiedo, è normale???
view post Posted: 4/8/2020, 19:50     Si comincia.... - Sleeve Gastrectomy
pietro74

a chi lo dici, la cosa che più mi terrorizzava era non poter bere, invece va giu molto bene, certo non bevo a canna, ma un bel bicchiere d'acqua riesco a berlo senz a problemi!!
view post Posted: 1/8/2020, 21:02     +1Si comincia.... - Sleeve Gastrectomy
pietro74

anche io avevo paura del vomito...ma ti dirò, a parte la notte di sabato, sono stata da dio!!! è una settimana esatta che mi sono operata e non ho nessun problema, nessun dolore allo stomaco, mangio tranquilla (ovviamente le porzioni concesse) e bevo tantissimo!!!
view post Posted: 31/7/2020, 11:18     Si comincia.... - Sleeve Gastrectomy
Rosalba:

Sisi sono seguita benissimo, il 4 toglierò i punti e farò la visita con la dott.ssa Leanza, il 25 ho appuntamento con la dietista e la doc ha detto che se ho bisogno basta che salgo in reparto da lei, ma comunque risponde sempre e in modo repentino ad ogni mia mail, anche alle domande più sciocche!!

I controlli mi sembra di aver capito che sono ogni mese, poi ogni 3, poi a 6 mesi e via sempre più scaglionati!
Inoltre io ho problemi di tiroide (l'ho completamente tolta e funziona solo tramite eutirox) e mi hanno consigliato anche un endocrinologo che mi segua in questo percorso *^^* *^^* *^^*

Tiburon:

si infatti mi avevano detto che era il mio corpo che spurgava!!! infatti dopo la notte di sabato sono stata subito meglio, non ho più nè vomitato nè ho avuto dolori alla spalla!!!!...di questo sono felicissima, ero un po' preoccupata perchè ho letto che molti vomitano anche dopo mangiato :aiuto:
view post Posted: 30/7/2020, 10:45     Ospedale Carlo Urbani - Jesi - Strutture ospedaliere
OSPEDALE DI CARLO URBANI A JESI, 10 E LODE.

I marchigiani che non sanno come muoversi, chiedano della dott.ssa Leanza, fa le prime visite di Martedì e nel giro di 4/5 mesi siete operati!!!!

L'equipe è meravigliosa, tutti gentili e disponibili, la dott.ssa è sempre presente, il secondo chirurgo è perfino venuto in terapia intensiva per sapere come stessi e dirmi che mi avevano fatto un meraviglioso stomachino!!!!

Insomma, a Jesi sta crescendo un ottimo reparto di chirurgia bariatrica!!
view post Posted: 30/7/2020, 10:42     +1Si comincia.... - Sleeve Gastrectomy
ECCOMI!!!
scusate l'assenza ma dovevo un attimo riprendermi!!!!

Allora, operata Venerdì 24 Luglio alle 11.40, ammetto che di dolori ce ne sono stati e anche tanti...le prime 72 ore sono state un po' un inferno!

Sono stata in terapia intensiva fino al sabato ora di pranzo, mi hanno fatto parecchi antidolorifici, ma mi venivano giù le lacrime senza che lo volessi...un dolore alla spalla sinistra con fitte continue, paradossalmente mi ha fatto più male la spalla che lo stomaco, tant'è che mi sono pure chiesta se non avessero sbagliato qualcosa :azzgif: :ridolino:

fortunatamente ero in ottime mani, tutti sono stati sempre molto gentili, passavano a chiedere come stessi ogni paio di ore!!!!

Il sabato è stata un'altra giornata infernale, ho passato la notte in bianco e ho vomitato bile in continuazione...quindi domenica ero un vero straccio...
ma fortunatamente già domenica sera stavo bene, probabilmente la notte di sabato ho spurgato e appena recuperate un po' di forze stavo già molto meglio!!!!!

Mi hanno fatto bere il blu di metilene :down: :down: e appena visto che il drenaggio era pulito, mi hanno tolto tutto e martedì mattina sono tornata a casa :coriandoli:


Adesso sono un'altra!!!! ogni tanto ho qualche fitta, ma passeggiando per casa i dolori spariscono!!!
Ieri ho bevuto due tazzine di caffè di acqua, piano piano cerco di aumentare perchè ho continuamente sete, e sono contenta, l'acqua va giù che è un amore, a parte qualche gorgoglio ahahah

mi hanno dato la dieta, ho omogenizzati e semolino per un mese, poi dopo la visita, mi faranno passare (se tutto è andato bene) alla semi solida :cagif:

Mi sono fatta fare da mamma gli omogenizzati, in pratica mi ha frullato il petto di pollo usato per farmi il brodo di carne, con un po' di parmigiano e una punta di olio, è ottimo e, quasi quasi, semolino e tempestina non sono così male ahaha, peccato che con questo caldo non è proprio il massimo ahha

Insomma, sono felicissima, mi sento diversa e mi sono fatta il regalo migliore per i miei 30 anni!!!

Se devo dare un feedback all'ospedale CARLO URBANI DI JESI (AN) è un 10 pieno, la dott.ssa Leanza è di una disponibilità e bravura unica, mi sono trovata davvero tanto tanto bene, mi hanno spiegato il perchè di ogni dolore e mi sono stati tutti vicini durante la ripresa!!!! Non mi pento assolutamente di aver scelto questo ospedale :] :]

Ah e mi sono pesata, ho perso 7 kg in meno di una settimana :love: la prossima pesata la farò venerdì dopo la mia prima settimana da sleevata :abbraccio:
view post Posted: 23/7/2020, 17:57     Si comincia.... - Sleeve Gastrectomy
Ciao a tutti!!!!
Eccoci, domani è il gran giorno!!!

Lunedì la preospedalizzazione è stata interminabile ahah, dalle 7 del mattino alle 14.30, su e giù per i piani facendo esami su esami, ma è andato tutto benissimo e anche l'anestesista mi ha dato l'ok!!!

Oggi ho fatto il tampone, fastidioso :down: :down: :down: :down: non lo auguro a nessuno!!!!...

Adesso ho fatto la prima puntura di Eparina...mi ha fatto proprio male, non mi ero mai fatta punture da sola e ho sempre avuto il terrore degli aghi, è stato un macigno insormontabile inserirmi l'ago, ma il dolore più grande è stato il contenuto appena tolto l'ago...però dai anche questo è fatto...mi mette un po' di ansia doverlo fare per un mese, ma è per la mia salute e stringerò i denti ...


E passiamo a domani....

:coriandoli: :coriandoli:

E' ARRIVATO IL GRANDE GIORNOOOO!!!! :ponpon:

Sarò la prima, ricovero alle 7, quindi scenderò in sala operatoria subito, tra tutto un paio di ore!
L'infermiera ha detto che dopo l'operazione sarò in rianimazione fino a quando non sarò completamente sveglia, in modo da tornare in reparto già bella attiva e pimpante per poter camminare su e giu per il corridoio *_* *_* ..

Mi dispiace che a causa del covid sarò completamente sola, la mia mamma e il mio compagno saranno fuori e mi vedranno scendere e salire, poi solo mezz'oretta al giorno e solo una persona, che deve essere sempre la stessa per tutti i restanti giorni!!

Ho un mucchio di domande e preoccupazioni, adesso sono tutte ingarbugliate e sono molto più in tema operazione, la paura di fallire se ne è andata, ora sono solo super determinata e pronta a rinascere, ma sono frastornata...

Quanto sarà effettivamente dolorosa la ripresa? dolori ai punti? fitte? bruciore?? ...
stando da sola ho un po' paura di deprimermi e farmi sopraffare, quindi già non vedo l'ora di tornare a casa per stare con le mie micie e il mio compagno...

Però vi chiedo,
mi date qualche consiglio? mi preparate a come sarà effettivamente il risveglio?? quali sono i principali dolori che si sentono??quando "spariranno?"

grazie a tutte le (spero) risposte!!!



:arcobaleno: 24/07/2020 la mia rinascita :arcobaleno:
view post Posted: 19/7/2020, 13:40     Si comincia.... - Sleeve Gastrectomy
Vi ringrazio!!! il link è molto utile, sto già cominciando a riempire la valigia, mammamia speriamo bene, l'ansia cresce e non vedo l'ora di iniziare!!!
view post Posted: 18/7/2020, 22:30     Si comincia.... - Sleeve Gastrectomy
Buona sera a tutti, è arrivata la chiamata! :timida: :timida: :timida:
Il 20 Luglio ho la preospedalizzazione, il 23 dovrò fare il tampone e il 24 mi operano. :abbraccio:

Che dire?!?! ...mi sento un mix di emozioni che non riesco a spiegare...alterno momenti di "evviva finalmente tocca a me" a "o mio Dio che sto facendo", non ho paura dell'operazione, neanche di non poter mangiare più come ho sempre fatto (dopotutto se sono qui è colpa del cibo, quindi l'addio è più che giusto ahah), ho un'enorme paura di fallire.

:rabbia: :rabbia: :rabbia:

Ho paura che nonostante la dieta, il cambiamento, nonostante l'impegno, io possa fallire di nuovo.
Peso 110 kg, non so neanche come sono arrivata a questo peso, ma sono stanca di vedermi così e la mia felicità contrasta totalmente con la paura di uscire dal mio guscio.

Ho lavorato tanto mentalmente, so che il mondo vero è fuori dalla mia zona di conforto e che se ho scelto questa strada è perchè, dopotutto, non mi confortava così tanto, solo che...boh, la sensazione è strana. La mente domina il corpo, è un mantra che mi ripeto ogni giorno, devo volere che tutto vada bene e la mia predisposizione mentale mi aiuterà a superare i momenti più difficili...eppure c'è un enorme ma, un MA grande come una casa.

MA SE FALLISCO?? potrei mai riprendermi da un fallimento del genere??

Ho un mix di confusione in testa :mah: che non so neanche da dove iniziare, sto cercando di fare una lista, delle domande da fare al chirurgo, delle cose da portarmi all'ospedale, della dieta da seguire...

Scrivere mi aiuta, spero di poter aggiornare questo post di volta in volta, spero nel vostro sostegno e nei vostri consigli, quindi magari, mi conviene iniziare dalla parte più semplice:

Mi potreste consigliare cosa portare in ospedale?? :azzgif:

Forse se inizio da qui, se comincio a riempire la valigia, tutto diventerà più nitido e inizierò a calmarmi, anche se credo che questa settimana sarà davvero molto lunga XD ...

Voi come vi sentivate?? quali sono stati i dubbi che avevate e come li avete scacciati via??

Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere :mdbacio: :abbraccio:
21 replies since 8/5/2020