Obesità & Dintorni Forum

Posts written by RA' 78

view post Posted: 14/4/2022, 09:25     Una serie di domande sulla DBP... - Diversione biliopancreatica
Cirooooo 😲
È quello che io ti ho consigliato dall'inizio delle nostre discussioni data l'esperienza effettiva di mia Sorella... ma pare che sia stato invano il mio messaggio, però mi fa altrettanto piacere che quest'ultimo Dott. ti abbia detto esattamente quello che ti ho sempre consigliato io. Dunque vedi? Non dicevo tanto per dire, ma semplicemente ho espresso consiglio su esperienza vissuta e con un valido aiuto di un Proctologo molto preparato e competente.
view post Posted: 21/3/2022, 13:55     Una serie di domande sulla DBP... - Diversione biliopancreatica
Cos'ho scritto di così drastico? poi vorrei saperlo! Ci terrei a precisare che io la DBP la scelsi più di 23 anni fa' e mi sono ritrovata nell'arco degli anni a conoscermi più che bene, ad eliminare ciò che mi fa' star dannatamente male ed ad integrare tutto ciò che per un Soggetto Diversionato sia rigorosamente da Vangelo!
Non vedo perché dovrei fingere e raccontare che tutto vada bene, che tutto si può mangiare, che non si avranno mai effetti collaterali, che non esiste pericolo di controindicazioni facendo un uso sporadico e cronico di certi Alimenti ed alcune Bevande, ad un Soggetto che si sta Informando su tutto ciò che potrebbe essere il suo Post- Operatorio Cronico da Diversionato! Io di fare tipo "specchietti per Allodole" e fingere onestamente non fa'per me.
Perciò se Ciro ha chiesto... io onestamente e ribadisco "a parer mio" gli ho voluto dare la mia impressione constatata nel tempo e non vedo dove sia tutta questa Drasticita' che tu mi decanti!
Nella mia "Drasticita'" in questi anni non sono mai andata in Denutrizione, mai avuto carenze Vitaminiche, mai un minimo accenno di Osteoporosi, Esami rigorosamente eseguiti ogni 12 Mesi, con annesso Controllo in Visita.
Conduco una Vita attiva, pratico regolarmente Sport turni permettendo al Lavoro, Viaggio, Mangio benissimo, non ho mai avuto problemi di Digestione ed ho perso oltre 70 Kg con la DBP.
Sono alta cm: 1.58; Peso: 53 Kg; non sono Sottopeso ma Normopeso, non sto morendo, non sono Anoressica e tanto meno sembro uno Zombie vivente.
Dunque direi a sto punto Evviva la mia Drasticita' ...🤷🏼‍♀️
( ovviamente per chi ancora non ha capito nulla della DBP in quanto possa anche rivelarsi un Intervento Soggettivo! quel che può fare bene a me, può fare male ad altri e viceversa...)
Perciò rispettiamo anche le Risposte degli altri Utenti.
Fine Discussione.
view post Posted: 21/3/2022, 12:47     Una serie di domande sulla DBP... - Diversione biliopancreatica
Cirooooo !!! 😲 a parer mio ovviamente:


{50% = emorroidi e problemi anali}

• Domanda: Perché non ti ha proposto la Rimozione? Forse non ha ben capito a cosa andrai incontro tra ripetute scariche Diarroiche e piuttosto Acide soprattutto nel primo anno! anche perché poi la conseguenza a la NON rimozione delle stesse porterebbero alla formazione di Ragadi e lì so' C. . . I !!!

{25% = aria nella pancia difficile da trattenere se in pubblico o in compagnia}

• Dovrai Alimentarti eliminando ogni tipo di Alimento che possa provocare aria difficilmente da gestire fuori casa.

{15% = eventuali problemi post operatori (fistole gastriche o intestinali, blocchi intestinali, scariche che rimangono tante anche dopo mesi, malassorbimento nonostante gli integratori, perdita di capelli ecc.)}

• Eviterei il consumo cronico di Alcoolici,Superalcoolici e Fumo se Fumi!!! poi comunque una Bibita o una Bevanda in compagnia "Una Tantum" in occasioni Speciali non sarà così grave e non avrà conseguenze irreparabili! Per i Capelli integrarrai del grande Zinco e vedrai che si attenuerà molto!
Il Malassorbimento conviverà con Te dal momento che ti sottoporrai ad un Intervento del genere, ma lo si potrà contrastare Alimentandosi ed Integrandosi a mo' di Vangelo e non sarà più un problema ma non te lo dovrai mai dimenticare che sarai sempre e comunque un Malassorbitivo in Persona 😀 ...

10% = puzza in bagno

• Beato Te solo al 10%!!! 🤣🤣🤣 Io ho percentuali totalmente differenti di preoccupazioni, soprattutto questa! Uff ...😤
view post Posted: 18/3/2022, 19:33     Una serie di domande sulla DBP... - Diversione biliopancreatica
Personalmente io molti Alimenti ho dovuto bandirli proprio per il problema di aerofagia, dissenteria / coliche acquose e gassose...ecco perché sono ormai anni che mi regolo sull'intera Alimentazione e mi organizzo il Pranzo o la Cena del giorno prima per il giorno dopo, in caso debba stare fuori casa tutto il giorno e non volendo usufruire delle altre Toilette oltre che la mia di casa, evito qualsiasi cosa che so' che mi faccia star male se non malissimo!
Comunque si! Molti Alimenti li devo davvero accantonare se no "Una Tantum" ma poi le 💩💩💩 nel vero senso della frase! Perdona il mio Francesismo ... 🤣🤣🤣
Prima pasticciavo molto di più tra Creme, Cremine, Glasse, Panne Montate, Besciamelle, vari Formaggi Molli ribolliti, insomma moltissime cose non fanno più per me ora ...ogni tanto sgarro ma poi mi piego dai dolori, conati di vomito, diarrea e non aggiungo altro a me prende così, che dire? Onestamente prima pasticciavo di più e tutto era acqua fresca! ora che potrei non mi oso per evitarmi tutti sti mal di pancia.
view post Posted: 13/3/2022, 15:18     Una serie di domande sulla DBP... - Diversione biliopancreatica
Ciao Ciro!!! 🎊🥳🎉
Contentissima per Te e stra contenta che puoi confermare tutte le Nostre opinioni riguardo ad un Grande Chirurgo e ad un Grande Uomo da un Cuore immenso come il Dott. Marinari ...😍❤️
Perciò che dirti? Daiiii che da qui a Giugno è un attimo!!! 💪🏻
Sarà la Tua rinascita ne sono più che certa! 😉
view post Posted: 16/2/2022, 10:20     +1Pensiamo all'operazione n. 2! - Chirurgia plastica ricostruttiva
Come ho già ribadito io mi sono rivolta ad un Chirurgo Plastico ed ho anche postato il suo Indirizzo è il Dott.: LIGRESTI CLAUDIO di: Asti (AT).
Gli Interventi sono in SSN ovviamente quelli inerenti al Percorso di Ricostruttiva Post Bariatrica vale a dire: Addominoplastica, Torsoplastica, Gluteoplastica, Lifting Gambe, Brachiolastica e Mastopessi con Autoprotesi, fatta eccezione per Mastopessi Additiva cioè con l'inserimento di un impianto protesico il quale è strettamente da farsi in via di Libera Professione e cioè "a pagamento"...l'unica Regione che passava le Protesi era la Regione Veneto presso il Dott.: Valletta Stefano ma a quanto pare non stanno più effettuando alcun Intervento di questo Tipo in Regione data la priorità dell'Urgenze causa COVID e altro...
Se posso consigliarti non inserirti in una Lista di un fantomatico "Chirurgo" soltanto perché ha la Lista d'attesa più breve, valuta bene a chi vuoi mettere in mano il tuo Corpo, non avere fretta!
Le Liste d'attesa dipendono anche da quale Tipo d'Intervento il Dott. consigli di iniziare e poi sarà Lui a dirti le Tempistiche, ogni caso è a sé ogni Soggetto ha esigenze diverse, di questo né parlerai in Visita e ti sarà fatto un quadro completo della tua situazione ed insieme valuterete Tipologie e Tempi!
Il Costo della Prima Visita è di: €: 130.00.
Chiama in Studio e chiedi tutto! La sua Assistente è molto disponibile e risponde a tutte le Domande!
view post Posted: 15/2/2022, 09:46     Una serie di domande sulla DBP... - Diversione biliopancreatica
Infatti è la mia Esperienza! L'ho sempre scritto!
Ma perdonami Tu...la frase: "carboidrati che tu hai bandito sono la mia principale fonte di alimentazione ..." io e dico io nn la posso sentire! 😱 La mia Principale fonte di Alimentazione sono di gran lunga ed esclusivamente le Proteine! altrimenti non mi alimenterei per nulla, rischiando tutti i Contro dei Carboidrati e della Denutrizione!
Prova a razionarli se non ad eliminarli per un gran bel periodo! vedrai che ne trarrai solo benessere Psico- Fisico! I Carboidrati e gli Zuccheri hanno un alto potere infiammatorio sul nostro Sistema Muscolo Scheletrico! prova a vedrai! Recenti Studi Scientifici hanno dimostrato addirittura che alla Base dei Morbi più Disabilitanti che possano esistere dall'Alzheimer al Parkinson c'è uno spropositato consumo di Zuccheri Complessi e Raffinati, sottintesi anche come Carboidrati.
Le Farine le ho eliminate sì! Soprattutto quelle di Cereali ma nn quelle Vegetali.
Lavorati con Alto Indice Glicemico per il Metabolismo nonché produttori di svariata aerofagia e costipazione.
Io sono 15 anni che mi alimento così, non sono un Fantasma, non sono Sottopeso ma Normopeso, ho esami nel limiti della Salute, non faccio Integrazioni di chissà quale cose particolari se non ché le Integrazioni primarie...ho perso 72 Kg ci tengo a non riprendere peso, faccio parecchio movimento tra Lavoro e Sport e le volte che ho testato di assumere Latte, Formaggini, Pasta, derivati gonfio come una Zampogna e mi indolenzisco ovunque, nonché i disagi della spossatezza, stanchezza e irritabilità, cose che da quando seguo questo tipo di Alimentazione sono scomparsi! Mai più avuto infiammazioni Muscolari o Tendinee come agli esordi quando mi svalangavo di Carboidrati, Zuccheri e schifezze varie con la scusante" tanto ne assimili la metà"...Dopo qualche Anno in poi della DBP inizia ad eliminare certi Alimenti e credimi sto decisamente meglio in tutto!
Io posso consigliarti poi ogniuno nel suo stomaco butta cosa vuole, io ho semplicemente dato la mia esperienza e dispensato consigli, non credo che il consigliare di eliminare certi Tipi di Alimenti possa ledere alla salute di qualcuno...
Perciò ho espresso il mio "Nutrirmi in modo sano".
...ma IL MIO!
view post Posted: 15/2/2022, 09:10     Pensiamo all'operazione n. 2! - Chirurgia plastica ricostruttiva
Certo Paola!
Se posso aiutare nella scelta di un Valido e Professionale Chirurgo, perché no?
Io in Primis all'inizio fui combattuta in una vasta scelta, ma solo dopo appurate Ricerche ed Informazioni decisi repentinamente un cambio di rotta e di affidare il mio Unico Corpo ad una Persona Umana, nonché ad un "solo" Chirurgo, ma ad un qualcuno che avesse un mix di lati positivi dove poter affidarmi in tutto per tutto.
Mi sono affidata al Dottor.: LIGRESTI CLAUDIO, Chirurgo Plastico,ha il suo Studio Privato ad: ASTI - AT - Visita e Riceve sia ad: Asti che a: Milano presso: C.I.B.O. .
Opera tra Piemonte e Lombardia in 3 Strutture Sanitarie Convenzionate con il SSN, a: Torino, Vercelli, Rapallo.
Chiamando in Studio troverete la sua Fantastica Assistente di Studio ( Alice) la quale saprà consigliarVi al meglio sul dove poter effettuare la Prima Visita.
Vi Allego il suo Biglietto da Visita con Indirizzo e Numero di Telefono al quale chiamare.
Per altre Info se posso aiutarVi contattatemi senza alcun problema!
view post Posted: 15/2/2022, 06:11     Pensiamo all'operazione n. 2! - Chirurgia plastica ricostruttiva
Ciao!!!
Un consiglio che posso darti è questo: affidati ad un Chirurgo competente, valido e che sappia gestirti anche a distanza e non solo quando sei in Ricovero forzato da Intervento.
Nessuna Distanza da casa sarà mai paragonata alla Professionalità ed alle Competenze di un Ottimo Chirurgo Plastico Ricostruttivo per Noi Pazienti Bariatrici.
Il Corpo è il tuo, ne abbiamo solo 1 e lo dobbiamo affidare a persone Specializzate, Competenti e sempre Presenti sia nel Pre-Post Interventi.
Io ho iniziato il mio Percorso Ricostruttivo da un Unico ed Imparagonabile Chirurgo, ho fatto svariate Ricerche, approfondito Argomenti, Domandato ogni mio dubbio, e qualsiasi altra cosa possa portarti al fatto di affidarti ad un Chirurgo valido e Professionale.
Io abito in Piemonte e qui ho trovato colui che per me è davvero il meglio in tutto! Un Mix tra Professionalità e Umanità! dai suoi Collaboratori alle Strutture nelle quali Lui Opera...a Lui ho affidato il mio corpo per ripristinare Forme e Volumi dopo una severa perdita di Peso dopo una DBP e perciò posso solo che consigliarlo!
Se decidi ti passo i contatti molto volentieri...
view post Posted: 15/2/2022, 05:50     Una serie di domande sulla DBP... - Diversione biliopancreatica
Scusami se m'intrometto nella Discussione ma voglio esprimere un mio pensiero senz'offesa...
Dunque:
"Ovvio che le situazioni in cui per mille motivi non hai la possibilità di mangiare le proteine dovute..." ; vorrei sapere quali possano essere queste situazioni dato che ad oggi in commercio esistono svariati Tipi di Proteine da Viaggio, confezioni praticissime e molto nutrienti! come ti concederai un Alimento in quella determinata situazione potrai optare per la tua necessità proteica oppure organizzarti per portartele con Te, io faccio così!!! i famosi beveroni Proteici per la carità, meglio quelli che niente, mi lasciano come mi trovano perché essendo liquido passa giù che è una meraviglia ma non mi saziano e dovrei riempirmi di beveroni sino a soffocarmi ma la vedo dura! ho bisogno di Sostanza Solida!!!
La mia Colazione sai com'è composta? Mangio 4 Uova in padella fritte con Burro,100 gr di Pancetta Dolce a cubetti e 50 gr di Parmigiano Grattato dentro nel frittatone, poi aggiungo 1 Frutto al giorno e solo al mattino dopo le Proteine, 4 Noci o 4 Mandorle, dopo mezz'ora bevo o acqua o Thè o Tisana Drenante senza Zucchero ma con Edulcorante Vegetale io uso la Stevia per esempio e da qui inizio la mia giornata con gli Integratori.
A me per esempio tutto ciò che è Latte, Yogurt e Formaggi molli, li ho banditi ormai da anni! primo perché fermano la perdita del Peso, anzi!!! ho notato che se ne uso quotidianamente prendo facilmente quei 2 Kg, pazzesco!!!
Io premetto che non mangio quotidianamente né pasta, né pane, né riso, né patate, né farinacei, e nessun prodotto contenente Farine Bianche Raffinate, dai Grissini ai Crackers alle Fette Biscottate a tutti i Prodotti che esistono in commercio, io li ho eliminati! mi concedo 1 volta a settimana ed è la domenica a pranzo in Famiglia, un bel piatto di Pasta all'uovo o al Forno o con Sughi preparati da me...e al Dolce della Domenica, ma onestamente è il più delle volte che mi nausea un pranzo così che altro! Però l'eccezione ci sta'! ma non ne vado matta, lo faccio per dare il giorno di Scarico al Metabolismo ma niente di ché.
Per il fattore bagno:
•+ mangi = +scariche; nooooo!!!
Semmai è:
• ? ( cosa mangi o cos'hai mangiato) = ????? innumerevoli scariche!!!
Ci sei? Hai capito?
Gli Zuccheri è un tasto dolente...io sono 20 anni che mi sono messa in sella ed ho iniziato a pedalare! faccio una Media di 200 /250 km a settimana orari lavorativi permettendo, posso solo dirti che il detto Popolare " mangio zuccheri poi in Bici 🚴🏼‍♀️ li brucio" è una gran 💩! credimi! mi sono sperimentata più volte e posso dirti che se alla mia partenza la glicemia era tipo a :88 al mio rientro è a: 84 magari pure avendo fatto un percorso da 75/80 km di falsi piani e via dicendo, perciò ti consiglio, non credere che gli Zuccheri lì bruci così, sono un veleno che ti intaccano dentro a partire dal nostro sistema immunitario sino a quello cerebrale cognitivo, EVITALI a priori! Sia quelli Raffinati che quelli Complessi è Cibo spazzatura! Concediti 1 sgarro a settimana se proprio ti fa sentire bene, ma vedrai che un giorno mi darai ragione, ti nauseera' persino!
Se ti attieniti a piccoli accorgimenti vedrai che con la DBP potrai conviverci benissimo, ovvio che il difetto che persistera' è il fattore bagno, quello c'è e ci sarà e mai si dibellera', però se impari a gestirti, ma chi ti ferma più!!! 🤣🤣🤣🤣🤣 Puoi benissimo tornare a Viaggiare, ti ho già spiegato come faccio io, è anche vero che è dall'inizio che dico che sono Stra contenta dei risultati ottenuti con la DBP perché con nessun'altra Intervento nessuno ha raggiunto risultati come i miei, però ad oggi se potessi scegliere, mi butterei senza dubbio sul: Mini By-Pass in primis per le scariche che sono totalmente differenti dalle mie da Diversionata, come numero,consistenza e odori, poi per il fattore dell'esser schiavizzato all'ultra Proteico quotidianamente...e la cosa mi inizia un po' a pesare sul Badget... Nient'altro! 👍🏻
view post Posted: 11/2/2022, 15:27     Una serie di domande sulla DBP... - Diversione biliopancreatica
Ma vaaaaaa !!!
Fai prima l'Intervento dal Proctologo e vedrai che nel giro di 1 Mese ti rimetti! Mia Sorella tolse un bel grappolo di Emorroidi più 2 Ragadi abbastanza grandi e per non farsi mancare nulla trovarono anche dei Fibromi più in su dell'Ano e glieli tolsero con Esito Negativo ringraziando Dio! 🙏🏻 E non sapevano nulla fai te!
Oggi usano degli Spray cicatrizzanti ed anestetici ed anti sanguinamenti che sono fantastici!!! L'indomani era già andata in bagno senza dolori e senza sanguinamenti, ti dico eravamo sbalordite entrambe ma ero felice per Lei. Nel giro di 1 Mesetto il fastidio è passato ed è tornato tutto nella norma, mai avuto più un problema.
dai! dai! dai! Non ti fermare a questo piccolo Ostacolo, perché è davvero piccolo!!!
💪🏻💪🏻💪🏻
view post Posted: 11/2/2022, 13:32     Una serie di domande sulla DBP... - Diversione biliopancreatica
Siii Ciro! 👍🏻 Io sono deviata a 50 cm e la Colecisti me la tolsero nello stesso Intervento...

Informa non bene ma benissimo il Proctologo ti raccomando! Non farti lasciare minima ombra né di Ragadi né di Emorroidi perché poi vedi i sorci verdi!!! Informalo su tutto, sulle scariche acide, sulla possibilità alle volte magari di andare anche un po' in Stipsi e perciò sono tutte cose che dopo andresti solo a peggiorati e poi si richia che prima di tutto non guarisci più dovuto alle scariche acide che quasi cuociono e bruciano, ma poi rischi mal che vada di dover poi ricorrere alla Sfinterectomia e mia Sorella c'era andata vicina! Non gliele avevano voluto togliere, perché non credevano che potesse peggiorare e poi è tornata d'urgenza e non ti racconto le facce e la vergogna di non aver creduto in Lei il Proctologo! da Denuncia! perciò RISOLVI prima fidati!
Per il Reflusso la Sleeve è sconsigliata ma poi peggioreresti ancora di più, lascia perdere st'Intervento! 😡
view post Posted: 11/2/2022, 10:53     Una serie di domande sulla DBP... - Diversione biliopancreatica
Ho già avuto modo di confrontarmi con il Professore, perciò mi espongo!
Lui c'era, Lui c'è tutt'ora e sempre e solo Lui ci sarà ...🤷🏼‍♀️ ( per Me intendo).
So' perfettamente cosa e come farò in caso decidessi di Revisionarlo, ma per ora non ne ho intenzione!!!
Vedremo negli anni futuri, mai dire mai, la Revisione è pur sempre un Fattore da non escludere.
Perciò andiamo avanti così!!! 💪🏻
121 replies since 6/6/2019